• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...domanda semi impertinente...nn e che qualcuno di voi ha 1 impianto freni da imprestare\vendere?..ho 1 problema con i cura4 e mi hanno aperto 1 ticket per reso per revisione in garanzia..solo che mi hanno gia definito una tempistica d intervento nell ordine delle 8 settimane

Nitros

7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Che problema hai avuto?

..un problema quasi relativamente importante ma...su impianto nuovo non e il massimo..fuoriescono solo una coppia di pistoncini,quindi di continuo occorre registrare la pinza freno fino ad arrivare che la pinza tocca contro il disco..In pratica i pistoncini che non fuoriescono non presentano sporcizia..ho pero provato lo stesso a pulirli:a secco prima e con il suo olio poi,ma non e servito a nulla:metto pastiglie nuove x centrare la pinza,tolgo e metto quelle vecchie ed il risultato e sempre lo stesso..i pistoncini che non escono si presentano piu rigidi nei primi mm di escursione e una volta rientrati non si muovono piu da li....

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.028
32.534
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se vuoi una coppia di shimano in prestito no problem

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
tocca mandarli per forza a loro e perdi tempo, io ho avuto un problema con i cura2 in garanzia, ma per evitare di perdere troppo tempo e mandarli a loro, hanno mandato direttamente il ricambio al negoziante che ha aperto la richiesta di assistenza in garanzia. ma era un problema + semplice

Nitros

7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se vuoi una coppia di shimano in prestito no problem
..molto gentile!vedo solo come si evolve la situazione..ho appena provato a scrivere a formula per cercar soluzioni alternative..(anche perche se devo rendergli l impianto devo anche sostituire le leve )
..si il venditore ha gia aperto il reso proprio per attuare tutta la procedura..sono le tempistiche che inquietano!Non e un problema enorme ed anche normale su formula quando l impianto e datato...ma alla prima serie di pastiglie risulta un po anomalo...il venditore aveva proposto di riconoscermi 30 euro per far revisionare le pinze..(vanificando pero la garanzia sull impianto)cosa che non ho accettato..

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.028
32.534
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il mio impianto fa la stessa cosa da nuovo lato non disco idem quello di mio figlio , escono sempre poco ci convivo e sentendo gli altri tutti sono così … sempre e solo shimano per i freni per me

Nitros

7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il mio impianto fa la stessa cosa da nuovo lato non disco idem quello di mio figlio , escono sempre poco ci convivo e sentendo gli altri tutti sono così … sempre e solo shimano per i freni per me
..ma dici quindi sia una caratteristica piu che un difetto?dal lato esterno non escono ..ondeggiano nel movimentare la leva,ma non fanno altro ..qui quasi ad ogni uscita occorre ricentrare la pinza e con il consumo delle pastiglie si arriva al dunque che il disco tocca la pinza stessa(cio a pastiglie prossime alla sostituzione)...

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.028
32.534
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Forse nella discussione formula cura si parlava di questo …me ne rendo conto a pastiglie finite lato interno il pistoncino è molto fuori mentre di la no , ma io non centro nulla e non frega nulla però sta cosa non mi piace

Nitros

7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Forse nella discussione formula cura si parlava di questo …me ne rendo conto a pastiglie finite lato interno il pistoncino è molto fuori mentre di la no , ma io non centro nulla e non frega nulla però sta cosa non mi piace
si,l ho letto,ma e un difetto che viene definito quando l impianto a un certo numero di anni\km...da nuovo anche a me nn piace!Diversamente funziona da dio..anzi,ho giusto applicato delle semimetal al post e delle sinterizzate all ant e c e una differenza abissale nella corsa leva rispetto alle organiche..e vero cio che vien detto che al variare della mescola pastiglia cambia completamente il feeling del freno..

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.028
32.534
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho finito le originali formula subito che sono pietose per la durata e da li uso solo sm …

Nitros

7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho finito le originali formula subito che sono pietose per la durata e da li uso solo sm …
..ti diro quando avro modo di provarle le nuove,ma le organiche non le ho trovate cosi orrende..qualita di frenata pari all impianto precedente dove pero avevo gia le sm..rumurosita zero...se dici cio avendo testato altro vuol dire che avro da stupirmi se non dal preoccuparmi della potenza di frenata

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
mah,io ho aperto quelli che ho sostituito e sono uguali ai fag che ho montato. quelli originali mi sono durati 4 anni con sosta x covid e questi purtroppo non avro la prova di durata xche ho messo in vendita la cube. vedremo.

Nitros

7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
mah,io ho aperto quelli che ho sostituito e sono uguali ai fag che ho montato. quelli originali mi sono durati 4 anni con sosta x covid e questi purtroppo non avro la prova di durata xche ho messo in vendita la cube. vedremo.
...uguali,ossia quante sfere ci sono in ogni cuscinetto?6..8..12 ..17..?

Nitros

7/2/22
4.367
4.218
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io ho cambiato solo i cuscinetti inferiori del carro e in quelle sostituiti ci sono 11 sfere cosi come i fag e solo 2 erano consumate. tu sai quante ce ne sono in quelle che compri online?
..si,perche li ho dovuti aprire..sia i vecchi per pulirli\sbloccarli\lubrificarli prevedendo la sostituzione...sia i nuovi dato che nelle bustine in cui erano sigillati ho trovato delle sfere al di fuori dei cuscinetti...diversamente chiedevo solo per comprendere che tipo di cuscinetti hai applicato dato che un rivenditore di cuscinetti della mia zona mi trovava solamente dei cuscinetti standard (non a massimo riempimento di sfere)in quelle misure e ad un prezzo decisamente piu alto...

Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a me gli originali sono durati neanche un anno, x me pessima qualità e non mi stupirei se hanno montato cuscinetti normali , visto che sulla mia le sedi erano pure verniciate.
Come dico a tutti quelli che dicono i miei vanno bene.
Solo se li smonti puoi capire se sono rovinati.
L'esempio lampante dono le ruote, da montate girano bene, poi se afferri la ruota dal mozzo ti accorgi che gratta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo