Quelli non li ho neanche io. Ho battuto con un lungo cacciavite a taglio e i cuscinetti son venuti via in un attimoDevo mettermi li con la calma.. ho tutto tranne i cilindretti
Quelli non li ho neanche io. Ho battuto con un lungo cacciavite a taglio e i cuscinetti son venuti via in un attimoDevo mettermi li con la calma.. ho tutto tranne i cilindretti
..che son utili ma non indispensabili..con l attrezzo che gia hai,martello,un battente e la classica barra filettata ,fai tutto.Devo mettermi li con la calma.. ho tutto tranne i cilindretti
Che problema hai avuto?...domanda semi impertinente...nn e che qualcuno di voi ha 1 impianto freni da imprestare\vendere?..ho 1 problema con i cura4 e mi hanno aperto 1 ticket per reso per revisione in garanzia..solo che mi hanno gia definito una tempistica d intervento nell ordine delle 8 settimane
Che problema hai avuto?
Se vuoi una coppia di shimano in prestito no problem...domanda semi impertinente...nn e che qualcuno di voi ha 1 impianto freni da imprestare\vendere?..ho 1 problema con i cura4 e mi hanno aperto 1 ticket per reso per revisione in garanzia..solo che mi hanno gia definito una tempistica d intervento nell ordine delle 8 settimane
tocca mandarli per forza a loro e perdi tempo, io ho avuto un problema con i cura2 in garanzia, ma per evitare di perdere troppo tempo e mandarli a loro, hanno mandato direttamente il ricambio al negoziante che ha aperto la richiesta di assistenza in garanzia. ma era un problema + sempliceVedi l'allegato 586974
..un problema quasi relativamente importante ma...su impianto nuovo non e il massimo..fuoriescono solo una coppia di pistoncini,quindi di continuo occorre registrare la pinza freno fino ad arrivare che la pinza tocca contro il disco..In pratica i pistoncini che non fuoriescono non presentano sporcizia..ho pero provato lo stesso a pulirli:a secco prima e con il suo olio poi,ma non e servito a nulla:metto pastiglie nuove x centrare la pinza,tolgo e metto quelle vecchie ed il risultato e sempre lo stesso..i pistoncini che non escono si presentano piu rigidi nei primi mm di escursione e una volta rientrati non si muovono piu da li....
..molto gentile!vedo solo come si evolve la situazione..ho appena provato a scrivere a formula per cercar soluzioni alternative..(anche perche se devo rendergli l impianto devo anche sostituire le leve )Se vuoi una coppia di shimano in prestito no problem
..si il venditore ha gia aperto il reso proprio per attuare tutta la procedura..sono le tempistiche che inquietano!Non e un problema enorme ed anche normale su formula quando l impianto e datato...ma alla prima serie di pastiglie risulta un po anomalo...il venditore aveva proposto di riconoscermi 30 euro per far revisionare le pinze..(vanificando pero la garanzia sull impianto)cosa che non ho accettato..tocca mandarli per forza a loro e perdi tempo, io ho avuto un problema con i cura2 in garanzia, ma per evitare di perdere troppo tempo e mandarli a loro, hanno mandato direttamente il ricambio al negoziante che ha aperto la richiesta di assistenza in garanzia. ma era un problema + semplice
Il mio impianto fa la stessa cosa da nuovo lato non disco idem quello di mio figlio , escono sempre poco ci convivo e sentendo gli altri tutti sono così … sempre e solo shimano per i freni per me..molto gentile!vedo solo come si evolve la situazione..ho appena provato a scrivere a formula per cercar soluzioni alternative..(anche perche se devo rendergli l impianto devo anche sostituire le leve )
..si il venditore ha gia aperto il reso proprio per attuare tutta la procedura..sono le tempistiche che inquietano!Non e un problema enorme ed anche normale su formula quando l impianto e datato...ma alla prima serie di pastiglie risulta un po anomalo...il venditore aveva proposto di riconoscermi 30 euro per far revisionare le pinze..(vanificando pero la garanzia sull impianto)cosa che non ho accettato..
..ma dici quindi sia una caratteristica piu che un difetto?dal lato esterno non escono ..ondeggiano nel movimentare la leva,ma non fanno altro ..qui quasi ad ogni uscita occorre ricentrare la pinza e con il consumo delle pastiglie si arriva al dunque che il disco tocca la pinza stessa(cio a pastiglie prossime alla sostituzione)...Il mio impianto fa la stessa cosa da nuovo lato non disco idem quello di mio figlio , escono sempre poco ci convivo e sentendo gli altri tutti sono così … sempre e solo shimano per i freni per me
Forse nella discussione formula cura si parlava di questo …me ne rendo conto a pastiglie finite lato interno il pistoncino è molto fuori mentre di la no , ma io non centro nulla e non frega nulla però sta cosa non mi piace..ma dici quindi sia una caratteristica piu che un difetto?dal lato esterno non escono ..ondeggiano nel movimentare la leva,ma non fanno altro ..qui quasi ad ogni uscita occorre ricentrare la pinza e con il consumo delle pastiglie si arriva al dunque che il disco tocca la pinza stessa(cio a pastiglie prossime alla sostituzione)...
si,l ho letto,ma e un difetto che viene definito quando l impianto a un certo numero di anni\km...da nuovo anche a me nn piace!Diversamente funziona da dio..anzi,ho giusto applicato delle semimetal al post e delle sinterizzate all ant e c e una differenza abissale nella corsa leva rispetto alle organiche..e vero cio che vien detto che al variare della mescola pastiglia cambia completamente il feeling del freno..Forse nella discussione formula cura si parlava di questo …me ne rendo conto a pastiglie finite lato interno il pistoncino è molto fuori mentre di la no , ma io non centro nulla e non frega nulla però sta cosa non mi piace
Ho finito le originali formula subito che sono pietose per la durata e da li uso solo sm …si,l ho letto,ma e un difetto che viene definito quando l impianto a un certo numero di anni\km...da nuovo anche a me nn piace!Diversamente funziona da dio..anzi,ho giusto applicato delle semimetal al post e delle sinterizzate all ant e c e una differenza abissale nella corsa leva rispetto alle organiche..e vero cio che vien detto che al variare della mescola pastiglia cambia completamente il feeling del freno..
..ti diro quando avro modo di provarle le nuove,ma le organiche non le ho trovate cosi orrende..qualita di frenata pari all impianto precedente dove pero avevo gia le sm..rumurosita zero...se dici cio avendo testato altro vuol dire che avro da stupirmi se non dal preoccuparmi della potenza di frenataHo finito le originali formula subito che sono pietose per la durata e da li uso solo sm …
mah,io ho aperto quelli che ho sostituito e sono uguali ai fag che ho montato. quelli originali mi sono durati 4 anni con sosta x covid e questi purtroppo non avro la prova di durata xche ho messo in vendita la cube. vedremo.secondo me no, i cuscinetti x il carro devono sopportare carichi maggiori e non hanno tanta rotazione , motivo per cui si preferiscono cuscinetti a massimo riempimento di sfere a discapito della scorrevolezza.
Non credo proprio che in ferramenta trovi i Max.
I ho qualche 6000 nuovo non Max di marca che userò al prossimo cambio, ma di certo non li andrei a comprare
...uguali,ossia quante sfere ci sono in ogni cuscinetto?6..8..12 ..17..?mah,io ho aperto quelli che ho sostituito e sono uguali ai fag che ho montato. quelli originali mi sono durati 4 anni con sosta x covid e questi purtroppo non avro la prova di durata xche ho messo in vendita la cube. vedremo.
io ho cambiato solo i cuscinetti inferiori del carro e in quelle sostituiti ci sono 11 sfere cosi come i fag e solo 2 erano consumate. tu sai quante ce ne sono in quelle che compri online?...uguali,ossia quante sfere ci sono in ogni cuscinetto?6..8..12 ..17..?
..si,perche li ho dovuti aprire..sia i vecchi per pulirli\sbloccarli\lubrificarli prevedendo la sostituzione...sia i nuovi dato che nelle bustine in cui erano sigillati ho trovato delle sfere al di fuori dei cuscinetti...diversamente chiedevo solo per comprendere che tipo di cuscinetti hai applicato dato che un rivenditore di cuscinetti della mia zona mi trovava solamente dei cuscinetti standard (non a massimo riempimento di sfere)in quelle misure e ad un prezzo decisamente piu alto...io ho cambiato solo i cuscinetti inferiori del carro e in quelle sostituiti ci sono 11 sfere cosi come i fag e solo 2 erano consumate. tu sai quante ce ne sono in quelle che compri online?