Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi sto ponendo una domanda, visto il costo assurdo di un manettino di plastica per il reggisella...è possibile comprare la "pallina da mettere sull'altro lato del cavo in modo da non dover cambiare anche il manettino? In alternativa sapete consigliarmi un manettino che non costi una fucilata e cavada bene per il oneup?
No non puoi farlo, credo che esistano manettini da 4 soldi funzionanti su aliexpress tipo ztto o simili, ti consiglio di dargli un'occhiata. Che reggi prendi alla fine?
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
No non puoi farlo, credo che esistano manettini da 4 soldi funzionanti su aliexpress tipo ztto o simili, ti consiglio di dargli un'occhiata. Che reggi prendi alla fine?
Prendo il Oneup 180, devo cambiare per forza quello attuale perchè proprio mi impedisce una guida efficiente e sicura in discesa, avendo un cavallo a 93 cm il 150 è veramente troppo corto. Durante l'ultima uscita ho abbassato del tutto quello attuale e, in discesa, è stata tutta un altra roba, sia sui drop/gradoni che in curva (dei nosepress non ne parliamo, con quello attuale sono impossibili da fare), alla fine ballano circa 3/4 cm ma la differenza è abbissale

Edit: questo secondo te va bene?

 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si lo so, non a caso sono passato al 210 ed è stato veramente un ottimo acquisto!

sul sito di oneup ti dice quali sono i comandi compatibili, in ogni caso puoi chiedere a bike-inn da che lato sia il terminale cavo, è quello che è assolutamente determinante

in realtà potresti provare a fare un adattamento del tuo manettino: trovando un fermacavo a vite piccolo potresti fare in modo che funzioni come la "pallina" e usarlo dal lato del comando, usi poi il tiraggio, ammesso che sia sufficiente, per regolare il tutto: poca spesa tanta resa! se funziona....
 
Ultima modifica:

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
si lo so, non a caso sono passato al 210 ed è stato veramente un ottimo acquisto!

sul sito di oneup ti dice quali sono i comandi compatibili, in ogni caso puoi chiedere a bike-inn da che lato sia il terminale cavo, è quello che è assolutamente determinante
Hai per caso il link dove indicano quelli compatibili? Non lo trovo, grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Hai per caso il link dove indicano quelli compatibili? Non lo trovo, grazie
come non detto mi sbagliavo: esiste la lista del comando che ho io (wolftooth remote light actuation) sui vari reggisella....scusa!
in effetti non esiste la lista di compatibilità tra oneup ed i vari comandi in commercio!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.159
2.181
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Prendo il Oneup 180, devo cambiare per forza quello attuale perchè proprio mi impedisce una guida efficiente e sicura in discesa, avendo un cavallo a 93 cm il 150 è veramente troppo corto. Durante l'ultima uscita ho abbassato del tutto quello attuale e, in discesa, è stata tutta un altra roba, sia sui drop/gradoni che in curva (dei nosepress non ne parliamo, con quello attuale sono impossibili da fare), alla fine ballano circa 3/4 cm ma la differenza è abbissale

Edit: questo secondo te va bene?

io sul mio oneup ho applicato cio che ho trovato sul fox...lato telescopico il cavo aveva un terminale cilindrico dove inserire la pallina terminale del cavo..in pratica va a trasformare il cavo come se fosse quello dei freni,tanto per intenderci...il cilindro una volta applicato nella forcellina di comando posta nella parte inferiore del reggisella,lavora bene lasciando fare l intera escursione alla forcellina ed in piu ho notato che aumentando la superficie di contatto si puo creare meno usura alla forcellina stessa..morale:secondo me puoi fare il tentativo di usare il vecchio manettino e se lato manettino metti la pallina,dall altro lato si va a mettere un cilindro con la vite che va a bloccare il cavo..il classico cilindro delle corde freno per intenderci.La cosa forse piu macchinosa puo esser regolare la lunghezza cavo..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io sul mio oneup ho applicato cio che ho trovato sul fox...lato telescopico il cavo aveva un terminale cilindrico dove inserire la pallina terminale del cavo..in pratica va a trasformare il cavo come se fosse quello dei freni,tanto per intenderci...il cilindro una volta applicato nella forcellina di comando posta nella parte inferiore del reggisella,lavora bene lasciando fare l intera escursione alla forcellina ed in piu ho notato che aumentando la superficie di contatto si puo creare meno usura alla forcellina stessa..morale:secondo me puoi fare il tentativo di usare il vecchio manettino e se lato manettino metti la pallina,dall altro lato si va a mettere un cilindro con la vite che va a bloccare il cavo..il classico cilindro delle corde freno per intenderci.La cosa forse piu macchinosa puo esser regolare la lunghezza cavo..
Infatti intendevo fare proprio un lavoro del genere, al massimo pensavo di girare il cavo, mettere la pallina sul reggisella e, sul manettino, mettere un cilindro tipo corda freno. cmq stavo anche cercando un manettino dove si può collegare il cavo tramite vite, ma non si capisce molto sui siti internet
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Buongiorno a tutti.
Vorrei affiancare una biammortizzata alla front da enduro (di cui sono un assiduo frequentatore del relativo thread, qui sul forum).
Ho dato un'occhiata alla Cube Stereo One77 Pro 29, in alluminio.
Sulla carta la L è precisa per le mie misure, e il rapporto montaggio/prezzo sembra ottimo.
Però online non trovo nessuna recensione di guida, tranne una di Pinkbike, che appare a dir poco "freddina".
Quindi: c'è qualcuno qui che la possiede e può scrivermi due righe su come va?
Grazie
PS: potrei valutare anche la One55, che però -salvo errori- è solo in carbonio, e più costosa.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buongiorno a tutti.
Vorrei affiancare una biammortizzata alla front da enduro (di cui sono un assiduo frequentatore del relativo thread, qui sul forum).
Ho dato un'occhiata alla Cube Stereo One77 Pro 29, in alluminio.
Sulla carta la L è precisa per le mie misure, e il rapporto montaggio/prezzo sembra ottimo.
Però online non trovo nessuna recensione di guida, tranne una di Pinkbike, che appare a dir poco "freddina".
Quindi: c'è qualcuno qui che la possiede e può scrivermi due righe su come va?
Grazie
PS: potrei valutare anche la One55, che però -salvo errori- è solo in carbonio, e più costosa.
L'estate scorsa uno del gruppo l'aveva noleggiata per un tour di 4gg. Ne era rimasto piacevolmente colpito.
Io l'ho provata e mi è piaciuta molto la progressività dell'ammortizzatore ed il blocco efficace dell'X2 montato su quel modello.

Per il resto preferisco la stereo 150: più bilanciata e tuttofare e più leggera da pedalare, la stereo one77 è meno valida per i lunghi giri alpini che prediligo secondo me.

ce n'è una in vendita della tua taglia nel mercatino tra l'altro:
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Il_Tasso

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.159
2.181
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Giusto per conferma: sulle nostre stereo non possiamo montare il nuovo sram eagle senza forcellino, vero?

Del cambio elettronico me ne importa meno di zero, mi sarebbe invece interessato montare un cambio meccanico senza il forcellino ammesso e non concesso che prima o poi lo producano ...
..a vedere cio che dice nel video,parrebbe di si:standardizzando l attacco sul telaio..in effetti bici e forcellino son differenti nel mod.2018..bisognerebbe vedere se la one55 ha lo stesso forcellino..darebbe maggior conferma alle affermazioni di Marco
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Domanda per chi ha l'X2, come settaggio base avete seguito le tabelle di fox? Sono affidabili?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo