Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciclabile? Mai fatta ...
Comunque non ti preoccupare per me, a me piace un sacco ammazzarmi di fatica in bici!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Piemonte,Cuneo..quella che dicono "provincia granda"per l estensione territoriale..il terreno che andremo a toccare e nel comprensorio delle Alpi Marittime anche se pultroppo staremo a quote collinari data la presenza di neve
Qui da me la neve è poco sotto i 2000m
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se ti resta fuori di 2cm il 210 non ci sarebbe stato. Io avevo il 180mm fuori di ben 8 cm!
dal sito Oneups si passano 6cm, ovvio 3 di corsa in più e 3 nel fodero per ospitare lo stelo più lungo.
io sto ancora bello incasinato, anzi di più e proprio oggi mi sono appena costruito una prolunga al classico reggisella e terminale alto 15mm , diametro 25mm come la parte finale del telescopico per verificare se posso montare il 210

seguendo la tabella sulloro sito potrei montare il 210, ma temo che tenga conto della riduzione a fino a2 cm di corsa, 4 totali
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dal sito Oneups si passano 6cm, ovvio 3 di corsa in più e 3 nel fodero per ospitare lo stelo più lungo.
io sto ancora bello incasinato, anzi di più e proprio oggi mi sono appena costruito una prolunga al classico reggisella e terminale alto 15mm , diametro 25mm come la parte finale del telescopico per verificare se posso montare il 210

seguendo la tabella sulloro sito potrei montare il 210, ma temo che tenga conto della riduzione a fino a2 cm di corsa, 4 totali
Mah poiché sei al limite vai di 180mm. Considera anche il fatto che quando dovrai vendere la bici ci sarà maggior margine di adattamento per il compratore con il 180 piuttosto che il 210.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
prima voglio misurare bene anche perchè il 180 costa di più e poi chi compra può sempre accorciare di 2cm
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
prima voglio misurare bene anche perchè il 180 costa di più e poi chi compra può sempre accorciare di 2cm
Non é molto....
Io ho preso il 210 perché ho un cavallo davvero alto, x gli altri non ha senso secondo me.
Ti stai facendo un sacco di pippe per pochissimo se non nullo vantaggio secondo me....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
....sabato ho spinto su neve per quasi 1h su esposizione est nord est per raggiungere una cima a 1600mt...discesa su esposizione sud su terreno arido
In Alto Adige invece di neve quasi non ce ne sta più, solo in dolomiti oppure a quote molto alte, purtroppo quest'anno non ha praticamente nevicato qua in provincia, tranne che nelle Dolomiti. Domani dovrebbe finalmente piovere e, dato che è praticamente da quasi tre mesi che non scende acqua, puoi immaginare l'arido che abbiamo qua. L'altro giorno sono andato a fare un giretto di un ora su una collina di Bolzano (vicino a Castel Flavon), non si stava in piedi, figurati in sella, mi sono capottato scendendo dalla bici, ho messo giù il piede sulla terra e, da quanto era secca, sono scivolato manco fosse stata una lastra di ghiaccio...una scena abbastanza imbarazzante :))):
 
  • Sad
Reactions: giouncino

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Entrambe hardwall. Come ti trovi con le gomme? Io mi sto trovando bene, come scorevolezza sono veramente ottime, secondo me. Il 2.6 davanti a volte mi sembra enorme
Per ora mi trovo bene ma le ho da poco, soprattutto la M davanti.
Anche se credo mi abbia già salvato su un rettilineo veloce che curva a destra con misto terra/pietre, percorribile circa ai 40 km/h, si smuove una pietra sotto l'anteriore, quest'ultimo parte per mezzo secondo poi grippa nonostante il secco secco.

Proprio oggi vorrei metterle più alla "frusta" nel mio giro casalingo che uso per test e per quando ho poco tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Per ora mi trovo bene ma le ho da poco, soprattutto la M davanti.
Anche se credo mi abbia già salvato su un rettilineo veloce che curva a destra con misto terra/pietre, percorribile circa ai 40 km/h, si smuove una pietra sotto l'anteriore, quest'ultimo parte per mezzo secondo poi grippa nonostante il secco secco.

Proprio oggi vorrei metterle più alla "frusta" nel mio giro casalingo che uso per test e per quando ho poco tempo.
Stessa cosa successa a me, tirato un jolly pazzesco per la gomma anteriore che mi é partita su una discesa mega scassata, mi ha salvato la gomma perché non riesco ancora a capire come non sono volato
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.159
2.181
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per ora mi trovo bene ma le ho da poco, soprattutto la M davanti.
Anche se credo mi abbia già salvato su un rettilineo veloce che curva a destra con misto terra/pietre, percorribile circa ai 40 km/h, si smuove una pietra sotto l'anteriore, quest'ultimo parte per mezzo secondo poi grippa nonostante il secco secco.

Proprio oggi vorrei metterle più alla "frusta" nel mio giro casalingo che uso per test e per quando ho poco tempo.
Stessa cosa successa a me, tirato un jolly pazzesco per la gomma anteriore che mi é partita su una discesa mega scassata, mi ha salvato la gomma perché non riesco ancora a capire come non sono volato
..le ho viste in negozio...dal vivo rispetto ad altri marchi hanno i tasselli centrali che son bassi o comunque molto ribassati rispetto ai laterali,soprattutto la R..sicuramente son stati studiati e concepiti appositamente dato i riscontri ma all occhio non danno tutta questa fiducia..
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..le ho viste in negozio...dal vivo rispetto ad altri marchi hanno i tasselli centrali che son bassi o comunque molto ribassati rispetto ai laterali,soprattutto la R..sicuramente son stati studiati e concepiti appositamente dato i riscontri ma all occhio non danno tutta questa fiducia..
La M all'anteriore non mi sembra abbia dei tasselli poco pronunciati, la R al posteriore è vero, non ha tasselli enormi, ma penso sia pensata così per avere più scorrevolezza
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
..le ho viste in negozio...dal vivo rispetto ad altri marchi hanno i tasselli centrali che son bassi o comunque molto ribassati rispetto ai laterali,soprattutto la R..sicuramente son stati studiati e concepiti appositamente dato i riscontri ma all occhio non danno tutta questa fiducia..
La R è specifica per il posteriore, ho voluto provarla perché in offerta su Amazon. Comunque la M o la S si possono mettere anche al posteriore sei si preferisco i tasselli centrali più marcati. Io mi trovo bene con il disegno della R
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Robibz

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
La R è specifica per il posteriore, ho voluto provarla perché in offerta su Amazon. Comunque la M o la S si possono mettere anche al posteriore sei si preferisco i tasselli centrali più marcati. Io mi trovo bene con il disegno della R
io sto usando S+R e mi trovo bene, prima avevo la doppia S, ma per il posteriore la trovavo un po' esagerata, magari + adatta in caso di fango, ma vedo che è sempre meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo