Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.335
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
L'inerzia al rotolamento é molta, inoltre se devi togliere la gomma le madonne si sprecano....almeno questa è stata la mia unica e sola esperienza. Non ricapiterà
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.407
2.613
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oggi,finalmente ho tolto la catena che l ancorava ad un muro e ho fatto sfogare la bestia..i lunghi lavori di manutenzione hanno dato esito positivo!
-freni:finalmente ho testato i Formula e son felice di scoprire che non patiscono i maltrattamenti cosi come il punto di contatto finalmente non varia rispetto a come mi ero abituato agli xt 8020..ed aggiungo che con le pastiglie Formula organiche mi son trovato bene a dispetto di cio che dicono tutti ottenendo a sensazione una potenza di frenata pari e piu affidabile rispetto agli 8020..per me son promossi a pieni voti!
Ottimo anche l abbinamento con matchmaker:ci vuole un po a capire come regolare la posizione di freno e comandi ma una volta fatto l ho trovato comodo ed esteticamente bello.
-cambio:ho sostituito al Gx il perno che ancora il cambio al forcellino;dato che le avevo gia provate un po tutte(sost puleggie,sost forcellino,sost cavo e guaina),avevo osservato che il cambio con cage lock inserito,quindi senza il tiro catena,aveva molto gioco trasversale.Una volta sostituito il gioco si e ridotto del 30\50%:il perno vecchio non era piu cilindrico ma presentava dei punti di consumo.Come risultato ho ottenuto che finalmente il cambio lavora bene:preciso e veloce senza rumorosita che richiedono continue regolazioni in marcia.
-ruote:l eterno intervento che ho fatto sulle ruote ha dato risultato..Non posso dire di esser ancora un mago alla conduzione della bike ne di esser cosi sensibile da sentir talune piccolezze,pero ho effettivamente notato una miglior maneggevolezza e precisione della bici e credo sia legato alla corretta centratura ruota e tensione dei raggi..Ora,nonostante la lunghezza dei raggi,capita raramente di sentirli suonare.
Son proprio soddisfatto del lavoro fatto(..e dei soldi spesi..)
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
@FeO allora sta Stereo nuova? L'hai provata??
Si l'ho provata sabato sul percorso della gara ebensaghè (gara enduro di Lugo di Grezzana a Verona), una trentina di km per ca 1100m di dislivello. Premetto che sono cinque mesi che giro con l'elettrica dunque le mia prestazione in salita è stata viziata dall'uso del motore.
In breve, in salita rispetto la vecchia sembra più paciosa, meno scattante, resta cmq bella pedalabile. Salita ripida (18/20%) non tende a impennare, salita tecnica mantiene una buona trazione.
In discesa rispetto la vecchia è molto più stabile, perde però un pò di agilità nel guidato ma nulla di stravolgente. La sospensione sembra più progressiva, non ho fatto finecorsa neanche sui salti che con la vecchia facevo.
Queste sono le sensazioni del primo giro dunque vanno prese con le pinze, sabato prossimo provo a fare il giro che faccio di solito per testare le bici nuove così regolo meglio le sospensioni
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.407
2.613
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si l'ho provata sabato sul percorso della gara ebensaghè (gara enduro di Lugo di Grezzana a Verona), una trentina di km per ca 1100m di dislivello. Premetto che sono cinque mesi che giro con l'elettrica dunque le mia prestazione in salita è stata viziata dall'uso del motore.
In breve, in salita rispetto la vecchia sembra più paciosa, meno scattante, resta cmq bella pedalabile. Salita ripida (18/20%) non tende a impennare, salita tecnica mantiene una buona trazione.
In discesa rispetto la vecchia è molto più stabile, perde però un pò di agilità nel guidato ma nulla di stravolgente. La sospensione sembra più progressiva, non ho fatto finecorsa neanche sui salti che con la vecchia facevo.
Queste sono le sensazioni del primo giro dunque vanno prese con le pinze, sabato prossimo provo a fare il giro che faccio di solito per testare le bici nuove così regolo meglio le sospensioni
..prima uscita con 1 gara e una gran prima uscita..giustamente si attendono riscontri con un utilizzo su trail standard dove non c e l ansia da prestazione bensi ci si dedica di piu al divertirsi e al gustare le sensazioni.. :rock-it:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.335
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..prima uscita con 1 gara e una gran prima uscita..giustamente si attendono riscontri con un utilizzo su trail standard dove non c e l ansia da prestazione bensi ci si dedica di piu al divertirsi e al gustare le sensazioni.. :rock-it:
Penso intendesse tracciato di gara, non testata durante la gara
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
..prima uscita con 1 gara e una gran prima uscita..giustamente si attendono riscontri con un utilizzo su trail standard dove non c e l ansia da prestazione bensi ci si dedica di piu al divertirsi e al gustare le sensazioni.. :rock-it:
No ho provato il tracciato gara, che tra l'altro conosco bene. Devo ancora prenderci le misure :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.335
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Giusto per conferma: sulle nostre stereo non possiamo montare il nuovo sram eagle senza forcellino, vero?

Del cambio elettronico me ne importa meno di zero, mi sarebbe invece interessato montare un cambio meccanico senza il forcellino ammesso e non concesso che prima o poi lo producano ...
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.760
1.351
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Mi sto ponendo una domanda, visto il costo assurdo di un manettino di plastica per il reggisella...è possibile comprare la "pallina da mettere sull'altro lato del cavo in modo da non dover cambiare anche il manettino? In alternativa sapete consigliarmi un manettino che non costi una fucilata e cavada bene per il oneup?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo