• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
che gomma monti, pressione e il tuo peso?
 
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.396
1.843
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Bah, l'inserto davanti visto che sei anche abbastanza leggero non serve ad un tubo se non a farti tirare madonne a iosa in caso di taglio nei boschi. Io lo toglierei e se hai una gomma abbastanza solida anche dietro lo toglierei anche da li se c'era.
Sulla vecchia stereo provai l'anaconda al posteriore....mai più!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.070
3.698
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io ho un inserto,ma di quelli molto soft,piazzato al posteriore..tal.ente soft che non faccio fatica a toglier e metter la gomma ne ho sentito differenze di guida dall esserci o meno(effetto mariposa)..molti qui preferiscono aver gomme rinforzate piuttosto che infilar inserti(correggetemi se sbaglio l affermazione)..in ogni caso rinforzo exo+ sul post e exo all ant(parlando di maxxis)..ho troppa poca esperienza per darti consiglio e giudizio mirato ma fossi io opterei per togliere l inserto all ant inquanto poco utile se non ingombrante..per info:con che pressioni giri?
 
Reactions: giouncino

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Personalmente non ho mai usato gli inserti, uso gomme pesanti ( exo+ o similari) con lattice ovviamente e dei piccoli fori non me ne accorgo. Messo una volta un vermicello per un buco più grosso che continuava a riaprirsi ed è sempre lì.La camera d’aria la porto ma(mi tocco i coglions) per ora è sempre rimasta nello zaino. Lontani sono i tempi in cui ad ogni giro c’era qualcuno che doveva smontare e cambiare camera. Porto anche un cavafascioni in alluminio perché se dovessi proprio intervenire credo sia tutto molto incollato…
 
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.070
3.698
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..una volta sgonfia la gomma si stallona quasi da sola..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.396
1.843
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Esteticamente è sicuramente bello. Lo troverei utile nel mio caso solo x permettere di gestire il 52t
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.396
1.843
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
No, ci arriva grazie alla forma di questa gabbia.

In ogni caso al momento non mi interessa: vado bene con il 10-50 e 28 davanti, e il cambio gx tutto originale che funziona come un orologio!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho letto che per sram permette di gestire un pp con il 52t anche se non si ha il modello "lunar" ed è l'unico motivo per cui io potrei valutarla
Ah boh..mica mi sono posto il problema..tanto io uso cassetta shimano e l'ho presa solo per avere finalmente qualcosa di resistente

Cmq non so come facciate a dire che sram (soprattutto il gx) sia affidabile..tra il vecchio eagle e questo,è già la terza gabbia che mi si piega
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.070
3.698
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..nn so darti spiegazione logica,ma io farei piu attenzione ancora con la gabbia superresistente...magari non c e piu il rischio di piegarla,ma al contrario di prima che piegavi ora li porti via tutto se tocchi...
hai ringraziato per la spedizione rapida perche hai preso d occasione?
 
Reactions: giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Hai ragione...io ho rotto due cambi gx in tre anni...poi ho messo nx
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Onestamente a parte ora con l'axs che mi è entrato un ramo,con i vecchi gx meccanici mi si piegava la gabbia senza prendere colpi..ringrazio bikelab per la velocità,ma soprattutto disponibilità e cortesia sia di Dany che del resto dello staff

Hai ragione...io ho rotto due cambi gx in tre anni...poi ho messo nx
Idem..ho rotto anche uno shimano ct,ma era palesemente difettoso e si è tranciato a metà letteralmente..sostituitotin garanzia senza battere ciglio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.396
1.843
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
In 12 anni di mtb ho rotto solo una volta il cambio ed era uno sram x7 9v
Shimano xt 11v durato 6 anni, mai rotto.
Sram gx ora 1 anno con me e 3 col vecchio proprietario, perfetto
E pensare che comunque ho sempre fatto solo lunghi giri alpini e non giri lungo fiume....

La cosa che mi viene in mente è che magari fai la discesa tenendo il rapporto più morbido. Io tendo a ingranare un rapporto intermedio quando vado in discesa in modo da avere la gabbia più in alto e meno esposta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo