Cube Stereo - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In 12 anni di mtb ho rotto solo una volta il cambio ed era uno sram x7 9v
Shimano xt 11v durato 6 anni, mai rotto.
Sram gx ora 1 anno con me e 3 col vecchio proprietario, perfetto
E pensare che comunque ho sempre fatto solo lunghi giri alpini e non giri lungo fiume....

La cosa che mi viene in mente è che magari fai la discesa tenendo il rapporto più morbido. Io tendo a ingranare un rapporto intermedio quando vado in discesa in modo da avere la gabbia più in alto e meno esposta
Oppure imparare ad usare il cambio … :smile:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In 12 anni di mtb ho rotto solo una volta il cambio ed era uno sram x7 9v
Shimano xt 11v durato 6 anni, mai rotto.
Sram gx ora 1 anno con me e 3 col vecchio proprietario, perfetto
E pensare che comunque ho sempre fatto solo lunghi giri alpini e non giri lungo fiume....

La cosa che mi viene in mente è che magari fai la discesa tenendo il rapporto più morbido. Io tendo a ingranare un rapporto intermedio quando vado in discesa in modo da avere la gabbia più in alto e meno esposta
Sarà la sfiga,che ti devo dire??..in discesa direi che non usare il rapporto più corto sia la prima regola..ok che sono scarso,ma un minimo di cognizione di quello che sto facendo la ho.. ;-)

Oppure imparare ad usare il cambio … :smile:
Verissimo..mi fai un tutorial?..volevo imparare quando ci siamo visti,ma già fatico di mio,se poi devo scendere o salire guardando sempre dietro,addio..:°°(::smile:
(scherzo,prima che mi ritrovi il fanclub ad aspettarmi sotto casa)
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Personalmente non ho mai usato gli inserti, uso gomme pesanti ( exo+ o similari) con lattice ovviamente e dei piccoli fori non me ne accorgo. Messo una volta un vermicello per un buco più grosso che continuava a riaprirsi ed è sempre lì.La camera d’aria la porto ma(mi tocco i coglions) per ora è sempre rimasta nello zaino. Lontani sono i tempi in cui ad ogni giro c’era qualcuno che doveva smontare e cambiare camera. Porto anche un cavafascioni in alluminio perché se dovessi proprio intervenire credo sia tutto molto incollato…
ho sempre usato gomme con le vecchie Exo e al posteriore qualche foratura mi è sempre capitata.
Maxxis ha cambiato le carcasse perchè un Dhf 2,3 Exo che prima pesava 850g ora è dato x 950g.
Avevo il Dhf e Assegai 2 6 sempre exo vecchio, pesato 1000 e 1150g con la spalla 0,95mm e 1,1mm!!
ho preso le Specialized Butcher 2,3(reale 2,4) e pesano 1000g con la carcassa più leggera, spalla 1,7mm!!
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Onestamente a parte ora con l'axs che mi è entrato un ramo,con i vecchi gx meccanici mi si piegava la gabbia senza prendere colpi..ringrazio bikelab per la velocità,ma soprattutto disponibilità e cortesia sia di Dany che del resto dello staff


Idem..ho rotto anche uno shimano ct,ma era palesemente difettoso e si è tranciato a metà letteralmente..sostituitotin garanzia senza battere ciglio
con gli amici notiamo la stessa coda, le gabbie si piegano senza prendere colpi, maggiormente Shimano che Sram.
Forse le gabbie sono troppo lunghe e la leva è maggiore, ma on teoria non nel tiro catena che è superiore, magari nel compressioni del carro in salita
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.787
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
con gli amici notiamo la stessa coda, le gabbie si piegano senza prendere colpi, maggiormente Shimano che Sram.
Forse le gabbie sono troppo lunghe e la leva è maggiore, ma on teoria non nel tiro catena che è superiore, magari nel compressioni del carro in salita
Che si stortikobda sole la vedo molto dura ha patto che si facciano cambiate animalesche ma credo che tutti sappiamo cambiare , aveta mai smontato una gabbia storta e avete provato a raddrizzarla??? Non è che sia proprio molle … anzi
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Che si stortikobda sole la vedo molto dura ha patto che si facciano cambiate animalesche ma credo che tutti sappiamo cambiare , aveta mai smontato una gabbia storta e avete provato a raddrizzarla??? Non è che sia proprio molle … anzi
Fidati Mik..3 su 3 non credo sia un caso..non per niente,guarda quante ne trovi after market si più rigide
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.787
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Fidati Mik..3 su 3 non credo sia un caso..non per niente,guarda quante ne trovi after market si più rigide
Non dico nulla nik ma come sai io sempre e solo sram gx da quando è uscito e prima xx1 11 v e non ne ho mai piegato ne rotto uno , nemmeno niki che è abbastanza rozzo nella guida , sarà fortuna…
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non dico nulla nik ma come sai io sempre e solo sram gx da quando è uscito e prima xx1 11 v e non ne ho mai piegato ne rotto uno , nemmeno niki che è abbastanza rozzo nella guida , sarà fortuna…
Idem..shimano avuto solo di primo montaggio cube,poi sempre sram..con le 11v mai nessun problema (neanche con i vari xx1 alleggeriti),mentre con gx eagle sempre qualcosa..X01 sempre eagle nulla,invece..sono davvero curioso di provarlo con la nuova gabbia
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.787
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Idem..shimano avuto solo di primo montaggio cube,poi sempre sram..con le 11v mai nessun problema (neanche con i vari xx1 alleggeriti),mentre con gx eagle sempre qualcosa..X01 sempre eagle nulla,invece..sono davvero curioso di provarlo con la nuova gabbia
Fai sapere che mi piace assai,mi mandi un link per darle un occhio?
Grazie
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io ci ho montato pure la gabbia in carbonio caxxo... :-|
la gabbia in carbonio del vecchio X01 11v mi è esplosa senza toccare nulla come a tanti altri, ma con tutti i cambi 11v mai avuto problemi se non colpendo qualcosa, mentre con 12v soprattutto quando avevo lo Shimano sto sempre a raddrizzare sta benedetta gabbia che tende a piegarsi verso l'interno.
l'amico con cui esco più spesso ha dovuto cambiare l'Slx perchè a forza di raddrizzarla si era snervato il metallo
sicuramente x piegarsi servono salite assassine e tecniche che fanno comprimere il carro
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Che si stortikobda sole la vedo molto dura ha patto che si facciano cambiate animalesche ma credo che tutti sappiamo cambiare , aveta mai smontato una gabbia storta e avete provato a raddrizzarla??? Non è che sia proprio molle … anzi
ormai la gabbia storta la raddrizzo con la bici sul cavalletto in 5 secondi usando come riferimento la gomma...ci ho fatto la mano...purtroppo
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.911
1.466
0
brescia
Visita sito
Sarà la sfiga,che ti devo dire??..in discesa direi che non usare il rapporto più corto sia la prima regola..ok che sono scarso,ma un minimo di cognizione di quello che sto facendo la ho.. ;-)


Verissimo..mi fai un tutorial?..volevo imparare quando ci siamo visti,ma già fatico di mio,se poi devo scendere o salire guardando sempre dietro,addio..:°°(::smile:
(scherzo,prima che mi ritrovi il fanclub ad aspettarmi sotto casa)
C'è anche da dire che dalle tue parti i trail sono sempre molto selvaggi, è facile trovare rami anche grossi e balotti che partono
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.396
1.843
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Beh i trail non sono così significativi credo, anche perché io faccio sempre percorsi alpini e non ho mai rotto il cambio. Sarò stato fortunato, non lo so
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo