Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.443
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Formula sono buonissimi freni,li avevo prima degli xt,ma per me tra ergonomia e feeling,shimano è un pelo sopra..e io prima degli 8120 non mi trovavo assolutamente con shimano
Ti dirò che i formula frenano niente da dire anche se non mi entusiasmano al top , ma che vanno bene come gli slx della
Marin non c’è proprio paragone
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.074
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Formula sono buonissimi freni,li avevo prima degli xt,ma per me tra ergonomia e feeling,shimano è un pelo sopra..e io prima degli 8120 non mi trovavo assolutamente con shimano
...sull ergonomia concordo :la leva freno e tutt altra cosa su shimano cosi come la finitura,formula e decisamente piu spartana,a tal punto che appena visti mi son detto"qua ho fatta un altra delle mie cappelle"
poi una volta spurgati,al tatto mi e gia piaciuta di piu cio che ho sentito.E anche vero che ho venduto degli 8020 che ho idea siano ben differenti dagli 8120.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Che gruppo di fighette: vi emoziona una leva? Eccheccazz, usate i freni e fine della storia no? :-?: :prost: (vi prendo in giro in maniera scherzosa, non prendetevela!)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ci riprovo: lo shiftmix destro nero me lo venderesti?
Mi ero perso il mesaaggio..vendo tutto in blocco..ho dei matchmaker argento però se hai sbattimento di verniciarli neri

Potresti provare con gli shigura, mettendo le leve degli XT ma tenendo le pinze magura ;-)
Poi mo ritroverei sul groppone dei pompanti magura..no no..non mi convincono questi miscugli strani.. :mrgreen:

Sei una causa persa ….. scherzo è….
ascolta i consigli dei vecchi !!! :smile:
È che a me piace provare prima di dare pareri..se poi faccio una cazzata come in questo caso,non ho problemi a dirlo

Ti dirò che i formula frenano niente da dire anche se non mi entusiasmano al top , ma che vanno bene come gli slx della
Marin non c’è proprio paragone
Esatto..shimano con i nuovi freni per me ha fatto un ottimo prodotto

...sull ergonomia concordo :la leva freno e tutt altra cosa su shimano cosi come la finitura,formula e decisamente piu spartana,a tal punto che appena visti mi son detto"qua ho fatta un altra delle mie cappelle"
poi una volta spurgati,al tatto mi e gia piaciuta di piu cio che ho sentito.E anche vero che ho venduto degli 8020 che ho idea siano ben differenti dagli 8120.
Esatto..gli 8020 per me non sono paragonabili ai nuovi..però se formula avesse un feeling alla leva e una ergonomia come shimano,sarebbe forse IL freno

Che gruppo di fighette: vi emoziona una leva? Eccheccazz, usate i freni e fine della storia no? :-?: :prost: (vi prendo in giro in maniera scherzosa, non prendetevela!)
Io lo userei anche se sti magura frenassero..cioè..sono arrivato a fine discesa con un dolore alle mani mocidiale..ok che non erano le condizioni adatte per mollare troppo,ma neanche avere un freno così di merda..li ho fatti provare a uno dei ragazzi usciti con me..lui ha code r e i suoi nn sono così lunghi in frenata come i miei
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.074
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Che gruppo di fighette: vi emoziona una leva? Eccheccazz, usate i freni e fine della storia no? :-?: :prost: (vi prendo in giro in maniera scherzosa, non prendetevela!)
.. anche l occhio vuole la sua parte!(e la mano anche):}}}:ma effettivamente hanno una lavorazione piu di fino ed un estetica piu ricercata:beautifu:..
ps..mi sa che mica ti:$$$:per il matcmaker..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi ero perso il mesaaggio..vendo tutto in blocco..ho dei matchmaker argento però se hai sbattimento di verniciarli neri


Poi mo ritroverei sul groppone dei pompanti magura..no no..non mi convincono questi miscugli strani.. :mrgreen:


È che a me piace provare prima di dare pareri..se poi faccio una cazzata come in questo caso,non ho problemi a dirlo


Esatto..shimano con i nuovi freni per me ha fatto un ottimo prodotto


Esatto..gli 8020 per me non sono paragonabili ai nuovi..però se formula avesse un feeling alla leva e una ergonomia come shimano,sarebbe forse IL freno


Io lo userei anche se sti magura frenassero..cioè..sono arrivato a fine discesa con un dolore alle mani mocidiale..ok che non erano le condizioni adatte per mollare troppo,ma neanche avere un freno così di merda..li ho fatti provare a uno dei ragazzi usciti con me..lui ha code r e i suoi nn sono così lunghi in frenata come i miei
Boh? Ma avranno dei problemi sti mt7.... I miei mt5 van benissimo. Mi pare strano che siano così diversi.

Ps: niente roba argento, grazie comunque. Non ne ho realmente bisogno....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.443
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi ero perso il mesaaggio..vendo tutto in blocco..ho dei matchmaker argento però se hai sbattimento di verniciarli neri


Poi mo ritroverei sul groppone dei pompanti magura..no no..non mi convincono questi miscugli strani.. :mrgreen:


È che a me piace provare prima di dare pareri..se poi faccio una cazzata come in questo caso,non ho problemi a dirlo


Esatto..shimano con i nuovi freni per me ha fatto un ottimo prodotto


Esatto..gli 8020 per me non sono paragonabili ai nuovi..però se formula avesse un feeling alla leva e una ergonomia come shimano,sarebbe forse IL freno


Io lo userei anche se sti magura frenassero..cioè..sono arrivato a fine discesa con un dolore alle mani mocidiale..ok che non erano le condizioni adatte per mollare troppo,ma neanche avere un freno così di merda..li ho fatti provare a uno dei ragazzi usciti con me..lui ha code r e i suoi nn sono così lunghi in frenata come i miei
Quello che volevo dire ,anche se sono gli stessi freni, è che vanno molto meglio in sensazione alla leva gli slx a confronto degli xt.
Capitolo magura , gialli facevano cacare sulla tua MTB :-)
 
  • Haha
Reactions: giouncino

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Sarò uno dei pochi, ma la leva formula non mi dispiace. Una volta trovata la posizione corretta sento un buon feeling. Più diretto rispetto a shimano col suo servowave
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Boh? Ma avranno dei problemi sti mt7.... I miei mt5 van benissimo. Mi pare strano che siano così diversi.

Ps: niente roba argento, grazie comunque. Non ne ho realmente bisogno....
È il 7imo impianto magura che ho ed è il 7imo che mi da questa sensazione..con le hc3 migliora di molto l'ergonomia,ma non il tipo di frenata..teoppo modulabile e troppo poco catriva per i miei gusti..non dico assolutamente che manca di potenza,anzi,dico solo che non mi piace

Quello che volevo dire ,anche se sono gli stessi freni, è che vanno molto meglio in sensazione alla leva gli slx a confronto degli xt.
Capitolo magura , gialli facevano cacare sulla tua MTB :-)
Addirittura???

Sarò uno dei pochi, ma la leva formula non mi dispiace. Una volta trovata la posizione corretta sento un buon feeling. Più diretto rispetto a shimano col suo servowave
Io invece la preferisco come forma..poi sai che io lo uso con zero corsa a vuoto praticamente quindi mi trovo molto meglio con shimano..ma i formula sono subito dietro,te lo dico sempre
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
È il 7imo impianto magura che ho ed è il 7imo che mi da questa sensazione..con le hc3 migliora di molto l'ergonomia,ma non il tipo di frenata..teoppo modulabile e troppo poco catriva per i miei gusti..non dico assolutamente che manca di potenza,anzi,dico solo che non mi piace


Addirittura???


Io invece la preferisco come forma..poi sai che io lo uso con zero corsa a vuoto praticamente quindi mi trovo molto meglio con shimano..ma i formula sono subito dietro,te lo dico sempre
Proprio vero che i freni sono molto soggettivi. Quando ci si abitua ad una tipologia di feeling è difficile adattarsi
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Proprio vero che i freni sono molto soggettivi. Quando ci si abitua ad una tipologia di feeling è difficile adattarsi
Esatto..ma mi pare strano che sia il settimo (SETTIMO) impianto della stessa marca che nn mi piace..passino i primi mt8 che avevano un infiltrazione e me li hanno sostituiti con uno nuovo,passino gli mt6 dove alla prima caduta si è sbriciolato il pompante,ma da mt trail ed mt7 con quello che costano non accetto troppi compromessi
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Esatto..ma mi pare strano che sia il settimo (SETTIMO) impianto della stessa marca che nn mi piace..passino i primi mt8 che avevano un infiltrazione e me li hanno sostituiti con uno nuovo,passino gli mt6 dove alla prima caduta si è sbriciolato il pompante,ma da mt trail ed mt7 con quello che costano non accetto troppi compromessi
Probabilmente magura cerca quel tipo di risposta su tutta la gamma
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.443
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È il 7imo impianto magura che ho ed è il 7imo che mi da questa sensazione..con le hc3 migliora di molto l'ergonomia,ma non il tipo di frenata..teoppo modulabile e troppo poco catriva per i miei gusti..non dico assolutamente che manca di potenza,anzi,dico solo che non mi piace


Addirittura???


Io invece la preferisco come forma..poi sai che io lo uso con zero corsa a vuoto praticamente quindi mi trovo molto meglio con shimano..ma i formula sono subito dietro,te lo dico sempre
Si sono identici ma vanno molto meglio
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Probabilmente magura cerca quel tipo di risposta su tutta la gamma

Come dice Baffo, è pazzesco come ognuno abbia un feeling diverso con i freni, per me gli MT7 erano quasi troppo cattivi
Esatto..io non dico che non vadano bene o non siano potenti,ho sempre detto che IO non mi ci trovo e preferisco altro..ho provato perché sono uno a cui piace farsi le proprie idee provando sul campo piuttosto che per sentito dire,ma ho appurato che priprio freni tipo hope,magura e similari non fanno per me..cerco di rivenderli e torno agli xt che sono sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo