Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Nono vado proprio bene così. Cioè la bici calza da dio. Poi cosa strana.. I freni frenano.. Forca ed ammo funzionano bene... Ho la bici tarocca? :nunsacci:

Però il fantino esce spesso ad allenarsi!
prima dovresti provarlo.
Io come tutti mi trovavo benissimo con lo stem originale, poi quando ho provato il 35 ho notato grandi miglioramenti.
Idem un amico che ha sempre trovato strana la Stereo x posizione di guida.Passato al 35mm lo ha provato e subito comprato
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Stereo 150 20"
sella-m.c. sui 76cm
telescopico Fox Transfer 150(reale 145mm)
non ho sufficiente luce sella-ruota x montare un telescopico da 210mm.
Mettendo a pacco l'ammortizzstore rimangono circa 57mm con una gomma da 2,6"(la voglio finire visto quello che costa)
Appena avrò un pò di tempo prendo un Oneup da 190mm
impressionante quanta pica luce rimane tra gomma e tubo piantone, si e no 2mm.
 

Allegati

  • 20230111_104816.jpg
    20230111_104816.jpg
    483,7 KB · Visite: 21
  • 20230111_110226.jpg
    20230111_110226.jpg
    373,3 KB · Visite: 22
  • 20230111_105910.jpg
    20230111_105910.jpg
    293,2 KB · Visite: 21
  • 20230111_105829.jpg
    20230111_105829.jpg
    292 KB · Visite: 22

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il oneup da 190 non esiste:
C'è il 180 riducibile a 160 a step da 1cm
E c'è il 210 riducibile a 190 con step da 1cm.

Al tuo posto, per prendere il 210 e ridurlo di 2 cm prenderei direttamente il 180.
Io l'ho ormai venduto tempo fa però :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il oneup da 190 non esiste:
C'è il 180 riducibile a 160 a step da 1cm
E c'è il 210 riducibile a 190 con step da 1cm.

Al tuo posto, per prendere il 210 e ridurlo di 2 cm prenderei direttamente il 180.
Io l'ho ormai venduto tempo fa però :loll:
Anche io avevo oneup..ottimo



IMG_20220822_165920.jpg
Queato è invece lo spazio tra reverb axs e ruota a carro completamente compresso..pedalo a 71.5
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
prima dovresti provarlo.
Io come tutti mi trovavo benissimo con lo stem originale, poi quando ho provato il 35 ho notato grandi miglioramenti.
Idem un amico che ha sempre trovato strana la Stereo x posizione di guida.Passato al 35mm lo ha provato e subito comprato
Ovvio che provare può sempre aiutare ma voi, ogni volta cercate un responso oggettivo? Prendete strava o simili e controllate se in discesa c'è un miglioramento in x discese? Vi mettete una domenica a cambiare stem in diverse risalite?
Forse avete fatto agonismo da giovani in questo sport, io no. Non è una cosa che quindi noterei senza questi test ravvicinati. Sarei vittima dell'effetto placebo.

Ma siccome esco per divertirmi non mi va di spendere soldi e provare cose quando non ho bisogno.
Non ho voglia di fare allenamenti specifici in bdc.. figurarsi se mi metto a fare questi test.
Mi piace la discesa ma mi piace pure spingere. L'anno scorso avevo in stagione 4,1watt/kg. Non tanti ma nemmeno zero.

Non voglio quindi accorciare lo stem perché la mia schiena e le gambe stanno bene, sono distese il giusto e non mi danno problemi nemmeno in lunghe salite. Dovrei provare per cosa se tutto funziona? Per limare 1 secondo in discesa? Ma non faccio gare! Se sto bene in sella e mi permette di fare tutto.. Apposto. In discesa miglioro comunque cercando di uscire e migliorare nella tecnica. Ma anche qui, non per aumentare la velocità (che è comunque un effetto passivo) ma per ridurre sempre di più i rischi per scendere ogni sentiero in modo più rilassato.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.782
1.365
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Stereo 150 20"
sella-m.c. sui 76cm
telescopico Fox Transfer 150(reale 145mm)
non ho sufficiente luce sella-ruota x montare un telescopico da 210mm.
Mettendo a pacco l'ammortizzstore rimangono circa 57mm con una gomma da 2,6"(la voglio finire visto quello che costa)
Appena avrò un pò di tempo prendo un Oneup da 190mm
impressionante quanta pica luce rimane tra gomma e tubo piantone, si e no 2mm.
Complimenti per l'adesivo :)
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ovvio che provare può sempre aiutare ma voi, ogni volta cercate un responso oggettivo? Prendete strava o simili e controllate se in discesa c'è un miglioramento in x discese? Vi mettete una domenica a cambiare stem in diverse risalite?
Forse avete fatto agonismo da giovani in questo sport, io no. Non è una cosa che quindi noterei senza questi test ravvicinati. Sarei vittima dell'effetto placebo.

Ma siccome esco per divertirmi non mi va di spendere soldi e provare cose quando non ho bisogno.
Non ho voglia di fare allenamenti specifici in bdc.. figurarsi se mi metto a fare questi test.
Mi piace la discesa ma mi piace pure spingere. L'anno scorso avevo in stagione 4,1watt/kg. Non tanti ma nemmeno zero.

Non voglio quindi accorciare lo stem perché ripeto la mia schiena e le gambe stanno bene, sono distese il giusto e non mi danno problemi nemmeno in lunghe salite. Dovrei provare per cosa se tutto funziona? Per limare 1 secondo in discesa? Ma non faccio gare! Se sto bene in sella è mi permette di fare tutto.. Apposto. In discesa miglioro comunque cercando di uscire e migliorare nella tecnica. Ma anche qui, non per aumentare la velocità (che è comunque un effetto passivo) ma per ridurre sempre di più i rischi per scendere ogni sentiero in modo più rilassato.
Ma la domanda sullo stem l hai mica fatta tu??? Da qui le risposte ..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ovvio che provare può sempre aiutare ma voi, ogni volta cercate un responso oggettivo? Prendete strava o simili e controllate se in discesa c'è un miglioramento in x discese? Vi mettete una domenica a cambiare stem in diverse risalite?
Forse avete fatto agonismo da giovani in questo sport, io no. Non è una cosa che quindi noterei senza questi test ravvicinati. Sarei vittima dell'effetto placebo.

Ma siccome esco per divertirmi non mi va di spendere soldi e provare cose quando non ho bisogno.
Non ho voglia di fare allenamenti specifici in bdc.. figurarsi se mi metto a fare questi test.
Mi piace la discesa ma mi piace pure spingere. L'anno scorso avevo in stagione 4,1watt/kg. Non tanti ma nemmeno zero.

Non voglio quindi accorciare lo stem perché ripeto la mia schiena e le gambe stanno bene, sono distese il giusto e non mi danno problemi nemmeno in lunghe salite. Dovrei provare per cosa se tutto funziona? Per limare 1 secondo in discesa? Ma non faccio gare! Se sto bene in sella è mi permette di fare tutto.. Apposto. In discesa miglioro comunque scercando di uscire e migliorare nella tecnica. Ma anche qui, non per aumentare la velocità (che è comunque un effetto passivo) ma per ridurre sempre di più i rischi per scendere ogni sentiero in modo più rilassato.
Fidati..appena lo provi,ti accorgi di come gira e come si guida veramente la bici..altro che effetto placebo
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.519
2.764
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ovvio che provare può sempre aiutare ma voi, ogni volta cercate un responso oggettivo? Prendete strava o simili e controllate se in discesa c'è un miglioramento in x discese? Vi mettete una domenica a cambiare stem in diverse risalite?
Forse avete fatto agonismo da giovani in questo sport, io no. Non è una cosa che quindi noterei senza questi test ravvicinati. Sarei vittima dell'effetto placebo.

Ma siccome esco per divertirmi non mi va di spendere soldi e provare cose quando non ho bisogno.
Non ho voglia di fare allenamenti specifici in bdc.. figurarsi se mi metto a fare questi test.
Mi piace la discesa ma mi piace pure spingere. L'anno scorso avevo in stagione 4,1watt/kg. Non tanti ma nemmeno zero.

Non voglio quindi accorciare lo stem perché la mia schiena e le gambe stanno bene, sono distese il giusto e non mi danno problemi nemmeno in lunghe salite. Dovrei provare per cosa se tutto funziona? Per limare 1 secondo in discesa? Ma non faccio gare! Se sto bene in sella e mi permette di fare tutto.. Apposto. In discesa miglioro comunque cercando di uscire e migliorare nella tecnica. Ma anche qui, non per aumentare la velocità (che è comunque un effetto passivo) ma per ridurre sempre di più i rischi per scendere ogni sentiero in modo più rilassato.
..forse il meno adatto a dirne una..inquanto io stesso mi reputo un frescone nell ambiente dove ogni giorno c e da imparare non 1 ma 4 cose..e,a parte i preamboli,effettivamente la differenza in guidabilita si sente,poi non vado a guardare i minuti in salita o in discesa,ma son piu il tipo che guarda i metri di dislivello fatti in salita(che si traducono in goduria in discesa).Il consiglio dello stem Neat,sta nel semplice fatto che costa talmente poco rispetto ai concorrenti che la prova la si puo fare e,come si vuol dire..bassa spesa,grossa resa!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ma la domanda sullo stem l hai mica fatta tu??? Da qui le risposte ..
No.. avevo solo dato dati sul manubrio e aggiunto pacificamente che a differenza io avevo ancora lo stem originale. Per aumentare le diverse esperienze. Successivamente ho risposto solo del perché non voglio accorciare lo stem.
Non è la mia prima bici so cosa vuol dire trovare "la quadra".
Fidati..appena lo provi,ti accorgi di come gira e come si guida veramente la bici..altro che effetto placebo
Fidati, appena provi il mal di schiena forte in bici e non riesci a finire le salite.. E trovi la bici dove tutto quadra.. Non hai voglia di provare cose se tutto fila!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Cioè ragazzi non ho detto che va male. O avete fatto male.
Ho solo detto che non voglio provarlo ed esposto le mie motivazioni. (anche se non richieste, ok) :prost:

Tipo son sicuro che mi piacciono le ragazze, se mi proponete altre esperienze anche gratis... Io faccio un passo indietro eh:loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No.. avevo solo dato dati sul manubrio e aggiunto pacificamente che a differenza io avevo ancora lo stem originale. Per aumentare le diverse esperienze. Successivamente ho risposto solo del perché non voglio accorciare lo stem.
Non è la mia prima bici so cosa vuol dire trovare "la quadra".

Fidati, appena provi il mal di schiena forte in bici e non riesci a finire le salite.. E trovi la bici dove tutto quadra.. Non hai voglia di provare cose se tutto fila!
Avevo capito altro, no problem , se ti trovi così va benone , comunque resta una categoria di MTB da guidare con stem corto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cioè ragazzi non ho detto che va male. O avete fatto male.
Ho solo detto che non voglio provarlo ed esposto le mie motivazioni. (anche se non richieste, ok) :prost:

Tipo son sicuro che mi piacciono le ragazze, se mi proponete altre esperienze anche gratis... Io faccio un passo indietro eh:loll:
Ma … preferirei cambiare attacco che l altra alternativa alle ragazze
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.519
2.764
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Cioè ragazzi non ho detto che va male. O avete fatto male.
Ho solo detto che non voglio provarlo ed esposto le mie motivazioni. (anche se non richieste, ok) :prost:

Tipo son sicuro che mi piacciono le ragazze, se mi proponete altre esperienze anche gratis... Io faccio un passo indietro eh:loll:
..ma no...! @tunerz deve riuscire a piazzarne il piu possibile per aver i cerchietti magura arancio omaggio! :smile: :smile: :smile: ..unisciti alla causa!compra stem neat anche tu!
 
  • Haha
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo