Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mah, visto che con gli xt che avevi ti trovavi bene e non avevi problemi, avresti potuto sostituire il tuo dpx2 con un x2 piuttosto che toccare i freni. Tra questi 2 ammo c'è molta differenza: quando avevo l'x2 in revisione ho montato un dpx2 per qualche uscita e mi sono stupito di quanto si sentisse la differenza
A me piace provare..se non mi trovo li rivendo e torno a xt o provo altro ancora..le sospensioni sono il prossimo passo se trovo qualcuno interessato alle mie
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mah, visto che con gli xt che avevi ti trovavi bene e non avevi problemi, avresti potuto sostituire il tuo dpx2 con un x2 piuttosto che toccare i freni. Tra questi 2 ammo c'è molta differenza: quando avevo l'x2 in revisione ho montato un dpx2 per qualche uscita e mi sono stupito di quanto si sentisse la differenza
nuovo costa un occhio della testa.
lo hai trovato usato?
misura?
che differenze senti in discesa ed è altrettanto stabile in pedalata?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
nuovo costa un occhio della testa.
lo hai trovato usato?
misura?
che differenze senti in discesa ed è altrettanto stabile in pedalata?
io ho sempre avuto l'X2 di serie, ho usato il dpx2 quando avevo l'X2 in revisione.
Si sente molto la differenza.
L'X2 è molto plush, il dpx2 ha una risposta molto più secca. E si sente, non l'avrei detto!
Di fatto in discesa con l'X2 la ruota è incollata al terreno mentre con il dpx2 saltella di più

le misure dell'ammo sono per la nostra stereo 185x55

In pedalata ovviamente il dpx2 ha una frenatura molto maggiore, ma comunque si pedala bene anche l'X2. Non è un dramma che l'ammo non sia frenato. Fortunatamente la stereo ha un carro piuttosto stabile.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ho sempre avuto l'X2 di serie, ho usato il dpx2 quando avevo l'X2 in revisione.
Si sente molto la differenza.
L'X2 è molto plush, il dpx2 ha una risposta molto più secca. E si sente, non l'avrei detto!
Di fatto in discesa con l'X2 la ruota è incollata al terreno mentre con il dpx2 saltella di più

le misure dell'ammo sono per la nostra stereo 185x55

In pedalata ovviamente il dpx2 ha una frenatura molto maggiore, ma comunque si pedala bene anche l'X2. Non è un dramma che l'ammo non sia frenato. Fortunatamente la stereo ha un carro piuttosto stabile.
Oddio..tutte le lodi alla stereo,eh..ma il carro a mio avviso è il suo punto debole..si pedala benissimo sempre,sia chiaro,ma lo trovo troppo lineare e a volte poco sostenuto..per quello sto valutano di modificare il dpx2 per renderlo più progressivo o cercarne uno con più regolazioni per cercare di tamponare la cosa
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.768
1.356
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Oddio..tutte le lodi alla stereo,eh..ma il carro a mio avviso è il suo punto debole..si pedala benissimo sempre,sia chiaro,ma lo trovo troppo lineare e a volte poco sostenuto..per quello sto valutano di modificare il dpx2 per renderlo più progressivo o cercarne uno con più regolazioni per cercare di tamponare la cosa
E come faresti? Con un molla con molla progressiva si potrebbe fare?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Oddio..tutte le lodi alla stereo,eh..ma il carro a mio avviso è il suo punto debole..si pedala benissimo sempre,sia chiaro,ma lo trovo troppo lineare e a volte poco sostenuto..per quello sto valutano di modificare il dpx2 per renderlo più progressivo o cercarne uno con più regolazioni per cercare di tamponare la cosa
Hai ragione...io avevo tamponato mettendo il megneg al super deluxe.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oddio..tutte le lodi alla stereo,eh..ma il carro a mio avviso è il suo punto debole..si pedala benissimo sempre,sia chiaro,ma lo trovo troppo lineare e a volte poco sostenuto..per quello sto valutano di modificare il dpx2 per renderlo più progressivo o cercarne uno con più regolazioni per cercare di tamponare la cosa
bah,
con l'X2 il carro funziona un gran bene: è bello plush e copia bene il terreno. Basta giocare bene con HSC/LSC e si trova una buona quadra
Se uno trova che affondi comunque troppo basta mettere un paio di riduttori volume e ti trovi con una sospensione più progressiva e sostenuta.
Io non trovo che affondi troppo personalmente. Riesco a sfruttare bene quasi tutta la corsa avendo margine in maniera equilibrata ed analoga alla forcella. Insomma, ho trovato una quadra decisamente soddisfacente
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E come faresti? Con un molla con molla progressiva si potrebbe fare?
Si potrebbe,teoricamente..e la molla mi piacerebbe provarla ma sono scettico per il tipo di bici

Hai ragione...io avevo tamponato mettendo il megneg al super deluxe.
Una delle idee che ho io,insieme a un ammo più evoluto

bah,
con l'X2 il carro funziona un gran bene: è bello plush e copia bene il terreno. Basta giocare bene con HSC/LSC e si trova una buona quadra
Se uno trova che affondi comunque troppo basta mettere un paio di riduttori volume e ti trovi con una sospensione più progressiva e sostenuta.
Io non trovo che affondi troppo personalmente. Riesco a sfruttare bene quasi tutta la corsa avendo margine in maniera equilibrata ed analoga alla forcella. Insomma, ho trovato una quadra decisamente soddisfacente
Ho già uno spacer da 0.6..altra idea potrebbero essere i vari polimeri
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si potrebbe,teoricamente..e la molla mi piacerebbe provarla ma sono scettico per il tipo di bici


Una delle idee che ho io,insieme a un ammo più evoluto


Ho già uno spacer da 0.6..altra idea potrebbero essere i vari polimeri
cambia ammortizzatore, metti l'X2. Tutta un'altra cosa
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Si potrebbe,teoricamente..e la molla mi piacerebbe provarla ma sono scettico per il tipo di bici


Una delle idee che ho io,insieme a un ammo più evoluto


Ho già uno spacer da 0.6..altra idea potrebbero essere i vari polimeri
Guarda, sulla rise ho 36 e float x kashima e francamente non mi trovo benissimo, preferisco sospensioni più "basiche" mi trovavo benissimo con la lyrik ultimate e il super deluxe. Ho avuto anche ohlins e cane creek ottimi ammortizzatori ma troppo complicati
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
cambia ammortizzatore, metti l'X2. Tutta un'altra cosa

Guarda, sulla rise ho 36 e float x kashima e francamente non mi trovo benissimo, preferisco sospensioni più "basiche" mi trovavo benissimo con la lyrik ultimate e il super deluxe. Ho avuto anche ohlins e cane creek ottimi ammortizzatori ma troppo complicati
Valuterei un kitsuma,ma sono più propenso per lyrik e superdeluxe per via degli infiniti tuning possibili
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il mio Dpx2 si fa tutta la corsa e non lo trovo nell'insieme con il carro troppo lineare.
la vecchia Bmc Tf sempre 150mm posteriori (qualcuno dice in realtà solo 135) era molto più lineare, così era troppo duro nel primo cm oppure andavo a pacco pure in salita.
Butto l'occhio x un X2 usato, ma
mi intriga anche uno a molla anche se temo che sia troppo pesante
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Boh..io a quelle pressioni con compressione piuttosto chiusa e ritorno abbastanza veloce andavo spesso a pacco

Cmq vedremo cosa riesco a combinare tra le varie spese
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ecco il garbaruk!
Insieme mi ha venduto anche catena xx1 (praticamente nuova anche lei, è una catena da 70€!)
 

Allegati

  • IMG_20221216_195213.jpg
    IMG_20221216_195213.jpg
    374,3 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo