Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.381
2.929
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in mancanza di grasso specifico x la ruota libera Newmen metterei olio denso tipo il fluid Fox blu e forse tenterei con il grasso x sospensioni Rockshox che mi sembra molto meno appiccicoso dei vari grassi litio e x cuscinetti

• Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.381
2.929
0
roma lido
Visita sito
Bike
Per me assolutamente no..passando da 31.8 in carbonio,a 35 in carbonio ho notato solo una migliore filtrazione delle vibrazioni
il mio confronto è tra i due in alluminio e forse l'originale Raceface da 400g è molto più rigido di quello del mio amico 31,8mm, anzi tolgo il forse è un tubo pieno

• Mi piace
Reactions: tunerz

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
in mancanza di grasso specifico x la ruota libera Newmen metterei olio denso tipo il fluid Fox blu e forse tenterei con il grasso x sospensioni Rockshox che mi sembra molto meno appiccicoso dei vari grassi litio e x cuscinetti
...sto guardando x ordinarlo...di gia che la spedizione non e ancora partita,riesco a farlo inserire...ma,il dubbio sta che ho notato che c e ne son di 2 tipi:il Fade ed il Rachet..onde nn sbagliare,voi quale usate?

Nitros

7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hai preso anche estrattore e raggi di scorta newmen? E il nastro x tubeless?
estrattori e raggi si..nastro no..ho fatto richiesta e riescono ad inserirmi ancora del materiale nell ordine...difatti stavo guardando per il grasso ma ho visto essercene di 2 tipi,il Fade ed il Rachet...qual e dei 2?in piu volevo quali anche prender qualche guarnizione del mozzo(per scorta) e...dici che il nastro originale funziona meglio?

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
estrattori e raggi si..nastro no..ho fatto richiesta e riescono ad inserirmi ancora del materiale nell ordine...difatti stavo guardando per il grasso ma ho visto essercene di 2 tipi,il Fade ed il Rachet...qual e dei 2?in piu volevo quali anche prender qualche guarnizione del mozzo(per scorta) e...dici che il nastro originale funziona meglio?
tu hai il ratchet,
I mozzi fade sono 2020 o 2021 e mooolto più silenziosi. Ho un mozzo fade di scorta ed ha una ruota libera inudibile.
La guarnizione del mozzo prendine 1 anche se dubito ti serva....
il nastro se lo prendi da 30mm riesci ad inserire il rotolo nella gola del cerchio per nastrare in maniera "easy".

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Screenshot_2022-04-22-11-22-27-478.jpg Screenshot_2022-04-22-11-22-33-820.jpg
..tanto per render l idea di cosa c e scritto sulla confezione...

Nitros

7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
tu hai il ratchet,
I mozzi fade sono 2020 o 2021 e mooolto più silenziosi. Ho un mozzo fade di scorta ed ha una ruota libera inudibile.
La guarnizione del mozzo prendine 1 anche se dubito ti serva....
il nastro se lo prendi da 30mm riesci ad inserire il rotolo nella gola del cerchio per nastrare in maniera "easy".
..grazie..very gentlemen!

• Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Le sto usando io..ottime per uso AM,ma se cerchi qualcosa di aggressivo da enduro,valuterei altro..le muove kryptotal saranno le mie prossime gomme,se testi prima fai sapere
Metterai kryptotal sia avanti che dietro?

Pensavo al der baron davanti e kryptotal solo dietro almeno x ora, anche perché il der kaiser costa più del kryptotal rear che è pure più nuovo....

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Io pensavo ad una carcassa più leggera, tanto dovrebbe essere comunque più robusta dell'exo+ (che dietro è andata benone con il nuovo 60tpi). L'exo base lo pizzicavo sempre sulla 27.5, il nuovo exo+ invece per fortuna no!

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
guarda che Giuoncino diceva di non aver percepito differenze tra il Raceface Next R carbonio e il Neatt sempre carbonio.
Proprio oggi ho provato il Raceface in carbonio sempre 35mm sulla bici di un amico, stesse sospensioni, lui con gomme 2,5 io 2,6 e si avverte lo smorzamento del carbonio, come pure il manubrio 31,8 in alluminio di un'altro amico con gomme da 2,3" si pone a metà tra i due materiali con diametro maggiorato.

guarda questo test di resistenza alluminio vs carbonio.
La vecchia BMC che avevo nelle gare da enduro usavano il modello intermedio con il triangolo posteriore in carbonio, non percheè l'alluminio è più robusto, ma semplicemente perchè pesa 3-400g di più ,avendo il doppio del peso per forza di cosa è più robusto

no: giouncino dice di non aver mai percepito differenze fra manubri in alluminio e in carbonio.
cmq io ci credo che in carbonio può essere meglio (se lo si percepisce), ti credo se parli di smorzamento, la mia scelta sul manubrio in alluminio è basata solo sul timore della rottura del carbonio, non sull'idea che l'alluminio sia migliore.

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
ma scusa, dato che proprio tu dici di non aver mai sentito differenza fra manubrio in alluminio e in carbonio, quindi perché lo metti in carbonio??? :-)
io stavo scherzando sulla questione "bollette".
me lo chiedo anche io perchè mi ostini a mettere il carbonio, probabilmente per risparmiare peso con poca spesa

• Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
me lo chiedo anche io perchè mi ostini a mettere il carbonio, probabilmente per risparmiare peso con poca spesa

ok ci sta, anche a me non è andata male da quel punto di vista: 64 euro per togliere 140 grammi. (a parte il fatto di passare da un manubrio scarso come il race face di serie al renthal). se avessi preso quello in carbonio, avrei speso il doppio per togliere 220 grammi, considerando lo sconto che c'era in quel momento.

• Mi piace

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.381
2.929
0
roma lido
Visita sito
Bike
di sicuro è meglio, ma la mia diffidenza atavica è incurabile :-)
io mi sono spalmato a terra una volta con il manubrio in alluminio spezzato di netto e un'altra volta per la pedivella sempre in alluminio,
erano componenti leggeri marchiati KCNC, ma sfatiamo la leggenda che l'alluminio è più sicuro, sicuramente è più pesante e parità di peso è meno robusto

• Wow
Reactions: oblomov

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.381
2.929
0
roma lido
Visita sito
Bike
la prova l'ho fatta su uno stradone sterrato dove si viaggia a 25km/h e le vibrazioni del brecciolino e delle cunette ravvicinate causate dalle frenate delle macchine si sentono tutte.
a parità di gomme, sospensioni e manopole , ho avvertito un netto miglioramento con il manubrio in carbonio, come pure ho trovato più comoda la bici di un amico con il manubrio in alluminio 31,8 di serie su un FSR base quindi non certo un top in alluminio e gomme 2,3" vs 2,6-2,5 delle mie

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo