Cube Stereo - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Arc8 piacerebbe anche a me...purtroppo ho venduto la stereo. Ieri sono andato a prendere info sul telaio yeti sb140...mi viene fuori una stereo e ne avanzo, però è spettacolare
Cadi in piedi …. Altro che altri marchi , la rivenderai a occhi chiusi anche se penso che chi si prende una yeti non la molla più
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La one55 che ho prenotato io me l'hanno messa a 3900...non siamo distanti
molto bella la Tyee CF pure ad un buon prezzo, ma credo che 170mm siano troppi x pedalare.
Il punto di forza della vecchia Stereo era proprio l'equilibrio, mentre questa sembra più votata alla discesa, poi certo andrebbe provata, magari è comunque pedalabile pure con un bell'ammo a molla
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
molto bella la Tyee CF pure ad un buon prezzo, ma credo che 170mm siano troppi x pedalare.
Il punto di forza della vecchia Stereo era proprio l'equilibrio, mentre questa sembra più votata alla discesa, poi certo andrebbe provata, magari è comunque pedalabile pure con un bell'ammo a molla
170 son troppi? E 160 sono giusti ? Non è 160 la stereo ? Non cambia nulla quel cm a pedalare
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..dato che hai il ditino pronto su BikeDiscount...sai svelarmi l arcano del come mai fra i j-kit dei freni compaiono nella prima pagina 2 kit praticamente identici per gli xt br 8120 ma con prezzo differente di 50 euro?fra le foto nel piu caro si vede la presenza del blocchetto giallo come differenza,pero per il resto son identici,pastiglie resina,pomanti,pinze,tubi...ho appena fatto richiesta di spiegazioni a BD ma mi sa che ci vorranno un paio di giorni prima che rispondano..Avevi gia notato la cosa?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.322
28.515
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..dato che hai il ditino pronto su BikeDiscount...sai svelarmi l arcano del come mai fra i j-kit dei freni compaiono nella prima pagina 2 kit praticamente identici per gli xt br 8120 ma con prezzo differente di 50 euro?fra le foto nel piu caro si vede la presenza del blocchetto giallo come differenza,pero per il resto son identici,pastiglie resina,pomanti,pinze,tubi...ho appena fatto richiesta di spiegazioni a BD ma mi sa che ci vorranno un paio di giorni prima che rispondano..Avevi gia notato la cosa?
Se posso io ho provato questo arcano… ho preso appunto gli slx m 7120 a 216 euro e c erano anche a 250 e passa , fino all arrivo ho pensato che avrei trovato la sorpresa ( tipo non 4 ma due pistoni) invece tutto ok ma al posto di arrivarti con la scatola originale , arrivano nel sacchetto tipo Lordgun…e non fa nulla a me questo anzi meno differenziata da fare :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..dato che hai il ditino pronto su BikeDiscount...sai svelarmi l arcano del come mai fra i j-kit dei freni compaiono nella prima pagina 2 kit praticamente identici per gli xt br 8120 ma con prezzo differente di 50 euro?fra le foto nel piu caro si vede la presenza del blocchetto giallo come differenza,pero per il resto son identici,pastiglie resina,pomanti,pinze,tubi...ho appena fatto richiesta di spiegazioni a BD ma mi sa che ci vorranno un paio di giorni prima che rispondano..Avevi gia notato la cosa?
Non saprei onestamente,ma il barons ti ha gia risposto.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se posso io ho provato questo arcano… ho preso appunto gli slx m 7120 a 216 euro e c erano anche a 250 e passa , fino all arrivo ho pensato che avrei trovato la sorpresa ( tipo non 4 ma due pistoni) invece tutto ok ma al posto di arrivarti con la scatola originale , arrivano nel sacchetto tipo Lordgun…e non fa nulla a me questo anzi meno differenziata da fare :-)
Non saprei onestamente,ma il barons ti ha gia risposto.. :mrgreen:
..vedro cosa mi risponderanno..certo che se la differenza la fa un po di cartone con il logo,e un po triste la cosa...
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Chamaleonskin e vai sul sicuro
Alla fine ho optato per chamaleon, al momento ho installato la protezione sotto al tubo obliquo, tubo orizzontale, tubo verticale posteriore (la piuù ostica) e i due foderi alti, sul lato freno ho trovato l'unica imperfezione del kit al momento, vicino agli attacchi del freno ho dovuto ritagliare un poco la pellicola.

Sempre più contento di essere tornato alla muscolare, io con l'elettrica ho sempre continuato a fare giri da "muscolare" con anche lunghi tratti di portage/spinta dove la funzione walk non aiutava affatto, anzi prendevo via delle discrete mazzate, adesso sono tornato al mio adorato spallaggio dove mi stanco molto meno.
La funzione walk sulla fantic, almeno nella versione 2019, era scomoda da attivare e difficile da mantenere attiva su terreni rocciosi...era una tribulata.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Alla fine ho optato per chamaleon, al momento ho installato la protezione sotto al tubo obliquo, tubo orizzontale, tubo verticale posteriore (la piuù ostica) e i due foderi alti, sul lato freno ho trovato l'unica imperfezione del kit al momento, vicino agli attacchi del freno ho dovuto ritagliare un poco la pellicola.

Sempre più contento di essere tornato alla muscolare, io con l'elettrica ho sempre continuato a fare giri da "muscolare" con anche lunghi tratti di portage/spinta dove la funzione walk non aiutava affatto, anzi prendevo via delle discrete mazzate, adesso sono tornato al mio adorato spallaggio dove mi stanco molto meno.
La funzione walk sulla fantic, almeno nella versione 2019, era scomoda da attivare e difficile da mantenere attiva su terreni rocciosi...era una tribulata.
Ma vedo ora che sei di Brescia,hai la mia stessa bici e giriamo le stesse zone..:smile:

Magari ci siamo pure incrociati
 
  • Mi piace
Reactions: gash

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
@tunerz Può essere, anche se alla panchina gigante del Peso e sul pistino, con la cube, al momento ci sono stato solo il giorno della foto.
Però soprattutto l'estate di sera ci passo spesso, starò più attento le prossime volte se vedo una stereo :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo