Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.180
2.220
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buondiiii...dopo essermi inabissato nel mondo cuscinetto a sfera,risuscito con un po di info in piu in testa!Ho scoperto che alcuni grandi marchi non si son cimentati alla produzione di cuscinetti bici intendendo come tali quelli applicabili alle sospensioni posteriori ossia cuscinetti definiti MAX con un piu alto numero di sfere per resistere maggiormente al carico...cio comporta che"al banco"nn ho trovato nulla di buono..la ricerca del cuscinetto si e dovuta spostare online tenedo sott occhio e di conto la ricerca di yayayaya anche se in giro ho trovato qualche prezzo sensibilmente inferiore altrove...fin quando che...
mi son spuntati,sempre sotto marchio Enduro,i cuscinetti bruniti sulla quale superficie e applicato una strato di ossido di ferro che rende il classico acciaio molto meno soggeto a corrosione,quasi pari all acciaio inox...il costo risulta esser leggermente piu alto ma nn insostenibile...ricapitolando..dalle sigle normali,son arrivato ad ordinare i cuscinetti 6000,i 688 ed i 6800 con siglatura MAX BO LLU,trovandoli a prezzo competitivo in francia da "Velo store"..ora in attesa che arrivino...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.180
2.220
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...in attesa,dicevo...ma il grasso per il corpetto delle newmen.....c e solo il suo in quelle insignificanti bustine da 5 grammi che costa piu la spedizione del contenuto o voi avete trovato qualche altra soluzione?
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Io non tornerei al manubrio di alluminio. Tutto un altro feeling.
Come tra pagaie, senti la differenza tra full carbon a carbon/kevlar, figurarsi alluminio/carbonio.. (ok sono lunghe, c'è più leva.. però..)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buondiiii...dopo essermi inabissato nel mondo cuscinetto a sfera,risuscito con un po di info in piu in testa!Ho scoperto che alcuni grandi marchi non si son cimentati alla produzione di cuscinetti bici intendendo come tali quelli applicabili alle sospensioni posteriori ossia cuscinetti definiti MAX con un piu alto numero di sfere per resistere maggiormente al carico...cio comporta che"al banco"nn ho trovato nulla di buono..la ricerca del cuscinetto si e dovuta spostare online tenedo sott occhio e di conto la ricerca di yayayaya anche se in giro ho trovato qualche prezzo sensibilmente inferiore altrove...fin quando che...
mi son spuntati,sempre sotto marchio Enduro,i cuscinetti bruniti sulla quale superficie e applicato una strato di ossido di ferro che rende il classico acciaio molto meno soggeto a corrosione,quasi pari all acciaio inox...il costo risulta esser leggermente piu alto ma nn insostenibile...ricapitolando..dalle sigle normali,son arrivato ad ordinare i cuscinetti 6000,i 688 ed i 6800 con siglatura MAX BO LLU,trovandoli a prezzo competitivo in francia da "Velo store"..ora in attesa che arrivino...
Puoi darmi il link che me li accatto anche io? Grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...in attesa,dicevo...ma il grasso per il corpetto delle newmen.....c e solo il suo in quelle insignificanti bustine da 5 grammi che costa piu la spedizione del contenuto o voi avete trovato qualche altra soluzione?
Prendilo quando sostituirai i cuscinetti ruote x togliere il precarico, così anneghi la spedizione con tutto il resto
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.180
2.220
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Prendilo quando sostituirai i cuscinetti ruote x togliere il precarico, così anneghi la spedizione con tutto il resto
.....peccato che il kit l ho gia ordinato e......porca trota!vedendo che il rumore che fa e meglio di un campanello per far scansare i "pedoni"..ho fatto ricerca troppo tardi scoprendo che...solo loro lo vendono in confezioni ridicole
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.180
2.220
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Puoi darmi il link che me li accatto anche io? Grazie
...a vedere...mi son preso gli ultimi 6000....l altra alternativa sono presso:https://www.123cuscinetti.it/
anche se sono un poco piu carivendoli..pero si possono prender solo i 6000 e si rispermia sempre qualcosa rispetto ad altri siti ...se si prendono in UK costano di meno ma..fra tasse e dogana arrivano a qualcosa di piu ..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.440
2.396
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
peraltro @yayayaya , a proposito di carbonio vs alluminio anche se vado off topic voglio dire una cosa. qualche giorno fa stavo cercando informazioni su una yt capra usata trovata da un mio amico e sono stato colpito da un'affermazione fatta da francesco mazza in un test su mtb mag: parlando del telaio scrive "costruzione in robusto carbonio ad alto modulo, a eccezione del fodero basso, più esposto a urti violenti, che è realizzato in lega di alluminio".
guarda che Giuoncino diceva di non aver percepito differenze tra il Raceface Next R carbonio e il Neatt sempre carbonio.
Proprio oggi ho provato il Raceface in carbonio sempre 35mm sulla bici di un amico, stesse sospensioni, lui con gomme 2,5 io 2,6 e si avverte lo smorzamento del carbonio, come pure il manubrio 31,8 in alluminio di un'altro amico con gomme da 2,3" si pone a metà tra i due materiali con diametro maggiorato.

guarda questo test di resistenza alluminio vs carbonio.
La vecchia BMC che avevo nelle gare da enduro usavano il modello intermedio con il triangolo posteriore in carbonio, non percheè l'alluminio è più robusto, ma semplicemente perchè pesa 3-400g di più ,avendo il doppio del peso per forza di cosa è più robusto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.440
2.396
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...in attesa,dicevo...ma il grasso per il corpetto delle newmen.....c e solo il suo in quelle insignificanti bustine da 5 grammi che costa piu la spedizione del contenuto o voi avete trovato qualche altra soluzione?
puoi prendere pure il grasso DT x Star raket , ma attento ad usare altri grassi, li per li sembra andare bene , poi nel bel mezzo del giro la ruota libera va a vuoto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.440
2.396
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
puoi prendere pure il grasso DT x Star raket , ma attento ad usare altri grassi, li per li sembra andare bene , poi nel bel mezzo del giro la ruota libera va a vuoto


cuscinetti consiglio Probike
il 6000 Enduro max 6,99€ contro 15!!!!
ieri ho rifatto l'ordine perchè avevo sbagliato, 117€
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.180
2.220
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
cuscinetti consiglio Probike
il 6000 Enduro max 6,99€ contro 15!!!!
ieri ho rifatto l'ordine perchè avevo sbagliato, 117€
..si ..9.74 la versione BO...ma come ho detto ..mi saro succhiato gli ultimi 2...e proprio perche son solo 2. si posson anche prender altrove...fossero stati i 6800 sarebbe stato diverso,..in numero di 10...fa abbastanza differenza..la mia spesa complessiva,119.36 piu spedizione
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
guarda che Giuoncino diceva di non aver percepito differenze tra il Raceface Next R carbonio e il Neatt sempre carbonio.
Proprio oggi ho provato il Raceface in carbonio sempre 35mm sulla bici di un amico, stesse sospensioni, lui con gomme 2,5 io 2,6 e si avverte lo smorzamento del carbonio, come pure il manubrio 31,8 in alluminio di un'altro amico con gomme da 2,3" si pone a metà tra i due materiali con diametro maggiorato.

guarda questo test di resistenza alluminio vs carbonio.
La vecchia BMC che avevo nelle gare da enduro usavano il modello intermedio con il triangolo posteriore in carbonio, non percheè l'alluminio è più robusto, ma semplicemente perchè pesa 3-400g di più ,avendo il doppio del peso per forza di cosa è più robusto
No, x quanto riguarda le vibrazioni non ho mai sentito nessuna differenza, alluminio o carbonio che fosse. Fanno la diferenza delle buone manopole x me!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
.....peccato che il kit l ho gia ordinato e......porca trota!vedendo che il rumore che fa e meglio di un campanello per far scansare i "pedoni"..ho fatto ricerca troppo tardi scoprendo che...solo loro lo vendono in confezioni ridicole
Hai preso anche estrattore e raggi di scorta newmen? E il nastro x tubeless?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho preso un continental der baron project 2.4 da provare all'anteriore. Al posteriore pensavo la der kaiser o al kryptotal re sempre da 2.4....
Sono curioso
Le sto usando io..ottime per uso AM,ma se cerchi qualcosa di aggressivo da enduro,valuterei altro..le muove kryptotal saranno le mie prossime gomme,se testi prima fai sapere
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.440
2.396
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sembra un DHF con i tasselli leggermente più alti come sull'ASSEGAI , però circa 200g più pesante
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.440
2.396
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
kryptotal almeno vedendo le foto.

ieri il manubrio in carbonio sembrava più confortevole del rispettivo alluminio sempre 35mm, mentre il 31,8 in alluminio si pone a metà.
confermo quello che molti sostengono, cioè il 35mm è fin troppo rigido e meno confortevole del 31,8
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
kryptotal almeno vedendo le foto.

ieri il manubrio in carbonio sembrava più confortevole del rispettivo alluminio sempre 35mm, mentre il 31,8 in alluminio si pone a metà.
confermo quello che molti sostengono, cioè il 35mm è fin troppo rigido e meno confortevole del 31,8
Per me assolutamente no..passando da 31.8 in carbonio,a 35 in carbonio ho notato solo una migliore filtrazione delle vibrazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo