Cube Stereo - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La evil solo per il nome inpronunciabile mi sa di invendibile:-)
Sto valutando la più pronunciabile: offering..:smile:

Mi piacerebbe la yeti 150 ma costa troppo, oppure vorrei tornare sulla evo ma i costi sono folli...probabilmente sarà una arc8 oppure una MDE
Mde tanta roba come lavorazione ma non mi piace esteticamente..arc8 non ci avevo pensato e mi era piaciuta dall'articolo di presentazione..anche scor è tanta roba..per yeti e evo stavo anche valutando degli usati per poi rivendere tutto quello che non terrei
 
  • Haha
Reactions: Barons

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sto valutando la più pronunciabile: offering..:smile:


Mde tanta roba come lavorazione ma non mi piace esteticamente..arc8 non ci avevo pensato e mi era piaciuta dall'articolo di presentazione..anche scor è tanta roba..per yeti e evo stavo anche valutando degli usati per poi rivendere tutto quello che non terrei
Arc8 vista a riva del Garda, telai fatti bene ad un prezzo umano....cmq vediamo per intanto la bici resta in vendita
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Un mio amico ha la yeti sb130: gioielleria ciclistica...
Bici bellissima, personalmente la colorazione azzurrina senza grafica la trovo piuttosto anonima e non mi piace, x il resto è una gran bella bike
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L amico di mio figlio ha preso questa , se non costasse come una Ferrari altro che tanti marchi del menga poi montata così……. Gran mezzo , peccato che ha 16 anni fa le gare di enduro senza testa e credo che alla prima gara la disfi a metà :-) B63C67C9-9FB5-4898-87BC-9958ACDD5E9A.jpeg E7466A0C-4C5F-4458-9C45-33C43C4BD5DB.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: marpa and giouncino

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Scusate, leggo che alcuni di voi valutano di cambiare telaio ecc, e siccome è una cosa che mi ha sempre intrigato, volevo chiedervi un parere su questo ragionamento:

diciamo che un telaio nuovo (se va bene) lo si trova sopra i 2000, tipo nel caso della arc8 ad esempio.
a quel punto sborsi senza aver venduto la tua bici (per montare il telaio nuovo con i pezzi dell’altra bici) 2000 e passa euro.
ma a quel punto mi chiedo: se questi 2000 euro li metto vicino alla vendita della bici attuale, raccolgo una somma che mi permette di acquistare una bici intera (magari lo stesso telaio che stavo valutando) e poi eventualmente cambiare componenti, vendendo quelli nuovi (o da bici usata, tipo forcella, ruote, freni… le cose che si possono cambiare senza essere vincolati diciamo, tipo standard diversi)
Non converrebbe di più?

semplifico il ragionamento che magari mi sono espresso male, i telai singoli, non costano un po’ troppo rispetto alla bici completa?
Bon avendo esperienza di acquistare solo il telaio ecc, mi verrebbe da dire che un prezzo per il quale vale la pena cambiar telaio sia attorno ai 1300/1500 euro… (escludendo telai super top tipo i classici s-works)

Che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusate, leggo che alcuni di voi valutano di cambiare telaio ecc, e siccome è una cosa che mi ha sempre intrigato, volevo chiedervi un parere su questo ragionamento:

diciamo che un telaio nuovo (se va bene) lo si trova sopra i 2000, tipo nel caso della arc8 ad esempio.
a quel punto sborsi senza aver venduto la tua bici (per montare il telaio nuovo con i pezzi dell’altra bici) 2000 e passa euro.
ma a quel punto mi chiedo: se questi 2000 euro li metto vicino alla vendita della bici attuale, raccolgo una somma che mi permette di acquistare una bici intera (magari lo stesso telaio che stavo valutando) e poi eventualmente cambiare componenti, vendendo quelli nuovi (o da bici usata, tipo forcella, ruote, freni… le cose che si possono cambiare senza essere vincolati diciamo, tipo standard diversi)
Non converrebbe di più?

semplifico il ragionamento che magari mi sono espresso male, i telai singoli, non costano un po’ troppo rispetto alla bici completa?
Bon avendo esperienza di acquistare solo il telaio ecc, mi verrebbe da dire che un prezzo per il quale vale la pena cambiar telaio sia attorno ai 1300/1500 euro… (escludendo telai super top tipo i classici s-works)

Che ne pensate?
Si… comprarsi un telaio non conviene affatto se si cerca la convenienza…..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i telai singoli costano spesso troppo in proporzione alla bici completa e la Yeti Sb150 costa una follia.
Provata pochissimo sembrava maneggevole nonostante lo sterzo molto aperto e pure molto più pedalabile della Stereo.....peccato che con 8000€ spesi dal conoscente, montaggio ridicolo , stesso ammortizzatore, forcella non grip2 e cerchi Dt350 pesantucci.
Dopo un anno l'ha rivenduta, ops svenduta credo a 4000€!!!
Io sono dell'idea che dopo qualche anno va svecchiato tutto perchè si usura non solo il telaio e non spenderei mai quelle cifre perchè io x primo non comprerei mai una bici usata anche di 1 anno a 5000€
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scusate, leggo che alcuni di voi valutano di cambiare telaio ecc, e siccome è una cosa che mi ha sempre intrigato, volevo chiedervi un parere su questo ragionamento:

diciamo che un telaio nuovo (se va bene) lo si trova sopra i 2000, tipo nel caso della arc8 ad esempio.
a quel punto sborsi senza aver venduto la tua bici (per montare il telaio nuovo con i pezzi dell’altra bici) 2000 e passa euro.
ma a quel punto mi chiedo: se questi 2000 euro li metto vicino alla vendita della bici attuale, raccolgo una somma che mi permette di acquistare una bici intera (magari lo stesso telaio che stavo valutando) e poi eventualmente cambiare componenti, vendendo quelli nuovi (o da bici usata, tipo forcella, ruote, freni… le cose che si possono cambiare senza essere vincolati diciamo, tipo standard diversi)
Non converrebbe di più?

semplifico il ragionamento che magari mi sono espresso male, i telai singoli, non costano un po’ troppo rispetto alla bici completa?
Bon avendo esperienza di acquistare solo il telaio ecc, mi verrebbe da dire che un prezzo per il quale vale la pena cambiar telaio sia attorno ai 1300/1500 euro… (escludendo telai super top tipo i classici s-works)

Che ne pensate?
Nel mio caso ho già praticamente tutto di buon livello (ruote newmen,sospensioni factory,reggisella e trasmissione axs,manubrio carbonio ecc) quindi montare il solo telaio forse mi conviene..esempio..se prendo una stumpjumper basica la pago cmq sui 4k ed è montata con roba economica che anche se nuova rivenderei a poco..tenendo invece i miei componenti per ora,posso rivenderli più avanti a prezzo cmq maggiore rispetto agli entry level per upgradare ulteriormente

Che poi si tratterebbe di vendere ammo e forca per comprare una forcella (la maggior parte dei telai è acquistabile con ammo dedicato di alta gamma se serve) e ruote per passare a quelle in carbonio..fine
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Capisco il tuo ragionamento, quindi si potrebbe dire che cambiare solo telaio, è conveniente (magari non solo sotto l’aspetto economico) se i pezzi che si montano attualmente sono già di buono/ottimo livello, perché anche vendendo la bici e aggiungendoci la cifra che si spenderebbe per il solo telaio, con i prezzi che girano oggi, non avresti comunque una bici montata come la tua precedente, corretto?

perché nel mio piccolo, ho una stumpy del 2020 con un paio di upgrade tattici (forca, ruote e freni) e a comprarmi solo il telaio, visto cosa costano, rientrerei nel discorso “se vendo la mia, più i soldi del telaio nuovo che comprerei, riuscirei comunque a prendere una bici con componentistica superiore fatta e finita (magari anche usata per dire) “
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nel mio caso ho già praticamente tutto di buon livello (ruote newmen,sospensioni factory,reggisella e trasmissione axs,manubrio carbonio ecc) quindi montare il solo telaio forse mi conviene..esempio..se prendo una stumpjumper basica la pago cmq sui 4k ed è montata con roba economica che anche se nuova rivenderei a poco..tenendo invece i miei componenti per ora,posso rivenderli più avanti a prezzo cmq maggiore rispetto agli entry level per upgradare ulteriormente

Che poi si tratterebbe di vendere ammo e forca per comprare una forcella (la maggior parte dei telai è acquistabile con ammo dedicato di alta gamma se serve) e ruote per passare a quelle in carbonio..fine
Sulle bici che stai guardando l'ammo ha attacco 185x55? È estremamente corto e usato su pochi modelli di telaio....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Capisco il tuo ragionamento, quindi si potrebbe dire che cambiare solo telaio, è conveniente (magari non solo sotto l’aspetto economico) se i pezzi che si montano attualmente sono già di buono/ottimo livello, perché anche vendendo la bici e aggiungendoci la cifra che si spenderebbe per il solo telaio, con i prezzi che girano oggi, non avresti comunque una bici montata come la tua precedente, corretto?

perché nel mio piccolo, ho una stumpy del 2020 con un paio di upgrade tattici (forca, ruote e freni) e a comprarmi solo il telaio, visto cosa costano, rientrerei nel discorso “se vendo la mia, più i soldi del telaio nuovo che comprerei, riuscirei comunque a prendere una bici con componentistica superiore fatta e finita (magari anche usata per dire) “
Eh penso sarà l'ultima custom che mi farò,quindi preferisco per stavolta spendere una volta e spendere bene..vedremo cmq,ci sono molte variabili personali in ballo

Sulle bici che stai guardando l'ammo ha attacco 185x55? È estremamente corto e usato su pochi modelli di telaio....
La evil si,ha 185x55 trunnion..terrei anche ilio dpx2 per ora..magari su un carro che lavora meglio rispetto a quello della stereo riesco anche a teovare un feeling migliore
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Eh penso sarà l'ultima custom che mi farò,quindi preferisco per stavolta spendere una volta e spendere bene..vedremo cmq,ci sono molte variabili personali in ballo


La evil si,ha 185x55 trunnion..terrei anche ilio dpx2 per ora..magari su un carro che lavora meglio rispetto a quello della stereo riesco anche a teovare un feeling migliore
a si?
sapevo che anche la giant trance lo usa, ma pensavo fosse un'altra mosca bianca. Evidentemente mi sbagliavo.
Sulla evil qual'è il rapporto di compressione?
Mi sono sempre chiesto come sia un carro con un ammo con rapporto di compressione basso. La mia vecchia stereo 160 e anche questa viaggiano su un rapporto di 2.72 che è piuttosto altino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo