Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io a protezione dell'obliquo sulla bici precedente avevo il sas-tec, lo stesso che usano nelle protezioni e si irrigidisce all'impatto. Un foglio di circa 1 mq lo pagai appena 10 € e ci fai almeno 7-8 bici. Impattato diverse volte proprio con l'obliquo e la bici non si era fatta nulla.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
...mmm...nn saprei se esserne troppo tranquillo,infondo i tubi d alluminio non son spessi 3 mm e..si bozza ma posson partire anche delle microfratture invisibili all occhio che si trasformano in crepe..nella mia ignoranza,nel cercare info,anche sull alu nn c e da scherzare..

fammi toccare ferro... anzi alluminio!

non volevo entrare nel merito dei materiali dei telai, era solo per dire che sono fortunato a non dover montare protezioni bruttine come quella ;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
come l'avevi fissato al telaio?
Nastro biadesivo. Mai andato via. Unica nota negativa è che lo devi ritagliare tu. Ma é una soluzione economica ed efficiente srppure meno bello del rockguardz.

Anche io voglio saperlo e magari una foto x vederlo montato
Dovrei cercare la foto, non so se ne ho. lo avevo sulla bici precedente.

Edit: si vede ma male.
IMG_20220224_201634.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons and oblomov

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nastro biadesivo. Mai andato via. Unica nota negativa è che lo devi ritagliare tu. Ma é una soluzione economica ed efficiente srppure meno bello del rockguardz.


Dovrei cercare la foto, non so se ne ho. lo avevo sulla bici precedente.

Edit: si vede ma male.
Vedi l'allegato 514290
eccheccazz e me lo dici soltanto ora????
non verrò più nel forum per mesi così non vedo soluzioni alternative più economiche e che mi avrebbero fatto smadonnare di meno.
Ho già notato il telaio con alcune nuove righette procurate da sto cazz di rockguardz!
Che idea della mink che mi è venuta di comprare sto coso!!!!!
 
  • Wow
Reactions: Koroviev

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eccheccazz e me lo dici soltanto ora????
non verrò più nel forum per mesi così non vedo soluzioni alternative più economiche e che mi avrebbero fatto smadonnare di meno.
Ho già notato il telaio con alcune nuove righette procurate da sto cazz di rockguardz!
Che idea della mink che mi è venuta di comprare sto coso!!!!!
Ma...tutti sti problemi mi facevo i caxxi miei a consigliarlo...io messo, montato, scordato...senza se e senza ma...senza adesivi o cagate con il phon varie... :roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E perché mai , si ripittura e aggiusta…
La bozza è niente a confronto della crepa del carbonio
La crepa la ripari...il bozzo te lo tieni... :roll:
Compresi un telaio riparato garantito?
Oppure un telaio bozzato?
Probabilmente nessuno dei 2...ma tra i due quello riparato sicuramente...:prost:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.479
2.702
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Nastro biadesivo. Mai andato via. Unica nota negativa è che lo devi ritagliare tu. Ma é una soluzione economica ed efficiente srppure meno bello del rockguardz.


Dovrei cercare la foto, non so se ne ho. lo avevo sulla bici precedente.

Edit: si vede ma ma

..ma quindi solo su cube hanno sbagliato le misure...sulle tue direi che calzano a pennello!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.479
2.702
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io a protezione dell'obliquo sulla bici precedente avevo il sas-tec, lo stesso che usano nelle protezioni e si irrigidisce all'impatto. Un foglio di circa 1 mq lo pagai appena 10 € e ci fai almeno 7-8 bici. Impattato diverse volte proprio con l'obliquo e la bici non si era fatta nulla.
stavo curiosando per piu info...pare 1 materiale interessante ma viene venduto solo come preformato come protezione uso moto..non lo vedo in vendita al m²..
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Mah, sono un po' pentito, risultato mediocre...la cosa più bella esteticamente sono gli adesivi (presi a parte su amazon).

Non aderisce perfettamente, insomma per me non vale i soldi spesi almeno per le nostre stereo.

Direi che si vede che è stato prodotto da una azienducola e non ben industrializzato. Speriamo almeno faccia bene il suo lavoro.

La parte sotto il movimento centrale non aderisce bene, credo sia una cosa voluta per il drenaggio dell'acqua dal foro del telaio
secondo me per farlo aderire dovevi levare la protezione in gomma
 

Troncamacchioni

Biker novus
24/2/22
5
1
0
49
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper Expert 2021
Ciao a tutti, e' il mio primo post su questo Forum. Mi sono goduto tutte le 281 pagine del presente topic. La questione e' semplice, e gia' affrontata, ma tanto per essere sicuri:
  • ho 47 anni, vado in MTB da circa 6 mesi dopo un trascorso da runner molto amatoriale. Per non sbagliare ho iniziato con una buona front (Specialized Rockhopper Expert 2021). Delle buone gambe e buoni polmoni mi hanno portato a godermi molto le salite e qualche piccola discesa "pulita".
  • Mano a mano ho sviluppato una certa passione per le discese, anche piuttosto scassate. Magari fatte piano, frenando molto, ma fatte sempre fino in fondo.
  • Sono arrivato a un punto in cui rischio costantemente di saltare per aria mentre scendo da singletrack che amici esperti (a differenza mia) hanno definito "assolutamente sopra le capacita' della mia bici e del rispettivo pilota :)", con le mani che a fine discesa urlano di dolore (100 mm di escursione finiscono presto). Inoltre sono pesantino (89kg).
E insomma, mi garba l'"all mountain", a quanto pare :mrgreen: E sembra che mi serva una bici diversa. Certo "se avessi il manico" andrei a fare la Red Bull Rampage con un'Atala del '96, ma non ce l'ho (l'Atala), sicche' devo sopperire coi quattrini.

E arrivo al dunque: dopo giorni di indagini, esclusa la Stumpjumper perche'sara' anche un riferimento ma o scuci 7000 euri o ti danno un cancello col cambio della Chicco, approdo alla Cube. Inizialmente mi folgora la Stereo 120 Race, tutta nera, bellissima, in pronta consegna da Valtellina (ahia). E' una Trail, ma --mi dico-- me la faccio bastare. Poi pero': sara' abbastanza diversa da quella che ho ora? Non e' che tra 6 mesi risono a mordere il freno? 120/130mm sono pochi?

Quindi, dopo un po' di telefonate, pareri di amici, infiniti video YouTube e appunto questa Bibbia di Forum, mi appare Tonio Carbonio e mi dice che c'e' lei --una Stereo 150 C:62 Race-- in pronta consegna a 100km da casa mia, taglia e colore perfetti. Telefono, mi dice di andarla a vedere Sabato, e so gia' che 90 su 100 ci lascio le mani.

Domande:
- secondo voi e' probabile che la 120 mi starebbe stretta dopo poco?
- il venditore, probabilmente conscio della scarsita' di bici reperibili al momento, mi ha gia' detto che "il prezzo e' quello", niente sconti. Voi siete riusciti a prenderle scontate con facilita'?
- alla mia domanda "ritiri usato" mi ha gia' detto di portargliela perche' gli interessa, ma son quasi sicuro che ci guadagnerei di piu' a venderla a un privato. Tra l' altro le ho anche messo un dropper e cambiato comando e deragliatore da quel troiaio di Sram SX a un notevole SLX (lasciando la stessa cassetta). Non ha un graffio che e' uno, quindi non vorrei perderci troppo. Voi che fareste, prima di someggiare la mia vecchia bici avanti e indre', gli mandereste foto chiedendo una stima?

Magari (di sicuro) vi sembrera' un posto sconclusionato ma capitemi: ho sulle spalle una delle piu' colossali scimmie degli ultimi 10 anni. Aiutatemi a sentirmi meno in colpa illudendomi di aver fatto un acquisto ponderato :D

Grazie!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ho avuto frontina da 100m come te, full da 120mm ed è già stato un notevole salto, non a caso l'ho tenuta oltre 3 anni, poi stereo 160, tenuta oltre 5 anni ed ora stereo 150.

Visto che non hai tutta sta grande esperienza, il mio consiglio è di non esagerare: prendi una full 120 o una bella trail 130-140 e sarai a posto per un bel po' di anni. La stereo 150 è bella e si pedala bene, ma dalla tua front c'è un bel salto anche di fatica...
 

Troncamacchioni

Biker novus
24/2/22
5
1
0
49
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper Expert 2021
Io ho avuto frontina da 100m come te, full da 120mm ed è già stato un notevole salto, non a caso l'ho tenuta oltre 3 anni, poi stereo 160, tenuta oltre 5 anni ed ora stereo 150.

Visto che non hai tutta sta grande esperienza, il mio consiglio è di non esagerare: prendi una full 120 o una bella trail 130-140 e sarai a posto per un bel po' di anni. La stereo 150 è bella e si pedala bene, ma dalla tua front c'è un bel salto anche di fatica...
Tu quindi pensi che l'allestimento della 120 race sia comunque degno? Son comunque 2000 e rotti euri, e essendo alluminio pesa cmq di più della suddetta 150. É anche vero che la "fatica" a cui ti riferisci non dipende certo dal kg in più o in meno ma dall'assetto molto più enduristico della 150. Quindi secondo te in salita pagherei lo scotto, in discesa non saprei ancora sfruttare la 150 e mi basterebbe la 120 in alluminio. Risparmiando più di 1000 euro. Unica noia: la dovrei ordinare online da Valtellina senza mai esserci salito.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo