Club Cube Stereo - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yarin VooDoo

Biker novus
4/11/20
36
23
0
..
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPC TM 29
Ciao,

finalmente mi unisco anche io a questo topic!
Sono felice possessore di una Cube Stereo 120 HPC TM 29 anno 2021 che mi sta dando parecchie soddisfazioni!

uno specifico per freni tipo questo
182041-600x600.jpg
Io sulla mia Cube ho sempre usato l'alcool isopropilico sia su pastiglie che dischi, oltre per pulire le pinze Shimano Deore XT, evitando gli sgrassatori dedicati, almeno finora il risultato è sempre stato ottimo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.373
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si, ma non tutte vanno bene. Ad amici si è scollato il ferodo(uno le aveva prese su Amazon), mentre ad una altro credo le Clark organiche sono durate 4 uscite da 1000m down
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Hola, mi sto attrezzando per l´arrivo del bolide (Stereo 150 race) e stavo cerdando le pelliccole da comprare. Avevo letto da qualche parte che c´è un azienda che produce su misure per diverse bici, ma non ricordo il nome, qualcuno di voi mi può aiutare?
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Chamaleon Skin!
Io le ho e sono fantastiche.. unico neo è che Cube ha alzato il paracolpi del tubo obliquo e questo causa una sovrapposizione della pellicola in zona canotto (pochissima roba che non pregiudica il funzionamento o l'estetica).
Secondo me puoi o sentire direttamente loro oppure fare un test prima di "spellicolarla" e tagliarla alla lunghezza giusta.
Io avevo già avvisato Chamaleon Skin del problema, magari hanno già sistemato.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Yarin VooDoo

Biker novus
4/11/20
36
23
0
..
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPC TM 29
Confermo, ho su anche io le Chamaleon Skin e sono ottime.
Io mi son fatto installare direttamente da loro il kit generico per full suspended sulla mia Stereo 120 e copre quasi tutta la bici, l'unica cosa che ho aggiunto è un pezzo di Effetto Mariposa Shelter Off-Road (la pellicola più spessa) proprio sotto al movimento centrale, cioè la parte più esposta ad eventuali urti con sassi presenti sui sentieri, con l'accortezza di lasciare libero il forellino di scarico dell'acqua presente sul telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Stoy

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Confermo, ho su anche io le Chamaleon Skin e sono ottime.
Io mi son fatto installare direttamente da loro il kit generico per full suspended sulla mia Stereo 120 e copre quasi tutta la bici, l'unica cosa che ho aggiunto è un pezzo di Effetto Mariposa Shelter Off-Road (la pellicola più spessa) proprio sotto al movimento centrale, cioè la parte più esposta ad eventuali urti con sassi presenti sui sentieri, con l'accortezza di lasciare libero il forellino di scarico dell'acqua presente sul telaio.
ahahha grande anch'io ho fatto la stessa identica cosa sotto al movimento centrale! E ha già fatto il suo lavoro tra l'altro!!
Si effettivamente restava quel pezzetto scoperto, proprio nella zona dove escono i cavi del deragliatore e reggisella.
 
  • Mi piace
Reactions: Yarin VooDoo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.373
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sulla mia ho provato più pellicole, pure quella in silicone da 1,2mm e altra da 0,6 e meno.
Tutte si sono rovinate in corrispondenza del tallone sinistro e alla fine ho sfregato pure la vernice !!
ora ho messo del nastro isolante largo , 3 giri e passa la paura.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Qualcuno ha idea di quando sia previsto l'aggiornamento della tanto apprezzata cube stereo 150?
Se non erro le geometrie attuali risalgono al 2018, non sono d'accordo con i continui upgrade ogni anno, ma penso che dopo 4 anni un'aggiornamento, peraltro con geometrie già non molto "aggressive" per l'epoca in cui erano uscite sia necessario.
Qualità prezzo, componentistica utilizzata sulle varie versioni è una bici che ha poche rivali sul mercato, anzi penso che compresi i brand che operano solo on line sia la bici trail/enduro più competitiva in circolazione.
Sul piatto della bilancia a fronte dei prezzi vantaggiosi ci metto il fatto che nel 2022 si andrebbe ad acquistare una bici con una concezione di quasi 5 anni fa, che nel mondo delle mtb full sono quasi un'era.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Non ho idea di quando faranno un upgrade, peró non so quanto sia necessario, penso abbia le geometrie perfette per risultare una bici molto pedalabile e nel contempo anche ottima per la discesa (poi magari dico una castroneria). Se si vuole una bici più pedalabile si puó puntare ad una Stereo 120 se invece si vuole una Enduro si puó puntare alla one77 (ex Stereo 170).
 
  • Mi piace
Reactions: mariogt

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dopo 2 anni posso dire di essere soddisfatto della stereo..montata con criterio per uso AM si viaggia sui 14kg,si pedala molto bene e anche in discesa di difende.. personalmente l'ho scelta proprio per le geometrie non troppo esasperate..per quanto riguarda la pellicola, assolutamente chamaleonskin..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Dopo 2 anni posso dire di essere soddisfatto della stereo..montata con criterio per uso AM si viaggia sui 14kg,si pedala molto bene e anche in discesa di difende.. personalmente l'ho scelta proprio per le geometrie non troppo esasperate..per quanto riguarda la pellicola, assolutamente chamaleonskin..
Ho visto però che non hanno la taglia 22" la Stereo 150, ma solo la 20"...magari se provo a scrivere a loro me la recuperano?
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Qualcuno ha idea di quando sia previsto l'aggiornamento della tanto apprezzata cube stereo 150?
Se non erro le geometrie attuali risalgono al 2018, non sono d'accordo con i continui upgrade ogni anno, ma penso che dopo 4 anni un'aggiornamento, peraltro con geometrie già non molto "aggressive" per l'epoca in cui erano uscite sia necessario.
Qualità prezzo, componentistica utilizzata sulle varie versioni è una bici che ha poche rivali sul mercato, anzi penso che compresi i brand che operano solo on line sia la bici trail/enduro più competitiva in circolazione.
Sul piatto della bilancia a fronte dei prezzi vantaggiosi ci metto il fatto che nel 2022 si andrebbe ad acquistare una bici con una concezione di quasi 5 anni fa, che nel mondo delle mtb full sono quasi un'era.
Non ho idea di quando faranno un upgrade, peró non so quanto sia necessario, penso abbia le geometrie perfette per risultare una bici molto pedalabile e nel contempo anche ottima per la discesa (poi magari dico una castroneria). Se si vuole una bici più pedalabile si puó puntare ad una Stereo 120 se invece si vuole una Enduro si puó puntare alla one77 (ex Stereo 170).
Concordo, le alternative sempre in casa cube sono la 120 se si vuole una bici più pedalabile e la 170 più da discesa. Una 150 più aggressiva significherebbe a parità di escursione renderla meno pedalabile, così com'è per me è perfetta per farci di tutto. Forse avrebbe senso una nuova 130/140mm da 29 con geometrie più spinte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo