Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
io come penso quasi tutti qui , mi fisso un budget perchè la bici la ritengo un pessimo investimento a facile rischio rottura e preferisco cambiarla dopo 3 -4 anni massimo
La Stumpjumper Evo comp sarà pure ottima ma allestimento-peso perde pure con la Stereo Race che costa 1400€ di meno, ridotti con lo sconto che ottieni su Specy, oppure devi salire di prezzo con la Expert che costa 2000€ in più della Stereo SL
Con i marchi blasonati se non vuoi ritrovarti un cancello devi spendere molto di più di Cube
Non capisci...sono d'accordo con te sul prezzo, ti contesto il fatto che paragoni una bici montata male con una bici montata bene e ne fai un dogma assoluto...sono convinto che farebbe schifo anche una sb150 montata di merda...io per fortuna posso guardare oltre al prezzo e se una bici montata peggio mi convince la prendo. Spero d'essere stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.343
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non ne faccio un dogma e non penso nemmeno che un biker normale si accorga di fox grip vs grip2 , dico solo che 1400€ in più e con quasi 1kg in più....poi la geometria della Evo sembra ottima e la Swat è una figata pazzaesca

un amico ha dato via la Stumpy versione base in alluminio che sulla carta ha una geometria migliore della Stereo, proprio per prendersi la versione Race e si trova molto meglio, certo una bici che sfiora i 16kg sfido a chiamarla pedalabile
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io come penso quasi tutti qui , mi fisso un budget perchè la bici la ritengo un pessimo investimento a facile rischio rottura e preferisco cambiarla dopo 3 -4 anni massimo
La Stumpjumper Evo comp sarà pure ottima ma allestimento-peso perde pure con la Stereo Race che costa 1400€ di meno, ridotti con lo sconto che ottieni su Specy, oppure devi salire di prezzo con la Expert che costa 2000€ in più della Stereo SL
Con i marchi blasonati se non vuoi ritrovarti un cancello devi spendere molto di più di Cube
sono completamente in disaccordo:
la bici è un pessimo investimento se la tieni a far prendere polvere in cantina o garage.
Se la usi abbastanza e ti fa divertire, secondo me è uno dei migliori investimenti che c'è, cioè fa valere alla grande il tuo tempo.
Ecco perchè non pongo tanti limiti al mio budget se decido che mi interessa una bici nuova.

Un esempio per quel che ho appena scritto (ma che va off topic), non me ne vogliate:
da poco ho trovato un modo per andare a lavoro in bici: tragitto di una quindicina di Km solo andata, con strade bianche e ciclabili.
Devo goderne di questo tempo speso avanti e indietro in bici andando a lavoro e tornando, quindi non uso certo una graziella della nonna. Risultato?
Ho appena ordinato questa:

Non vedo l'ora di metterla all'opera!!! Molto curioso della cinghia di trasmissione e cambio nel mozzo.

Cube come "Week-end warrior" e Canyon come "commuter". Spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov and fuzzico

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io telefonato ore 18h55 del venerdi (il negozio ha chiuso alle 19h00) e richiamato il sabato mattina per confermare ore 10h15 (il negozio ha aperto alle 10h00) e la bici non c'era già più....

ma le 2022 per quando le danno in consegna?
questo perchè evidentemente le regalano le bici! :pirletto:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.343
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure se la usi la mtb è un pessimo investimento, anzi se la usi tanto la manutenzione costa cara.
ogni anno ci butto minimo 500€di manutenzione x usura facendo tutto da me , eccetto la revisione totale delle sospensioni , a cui aggiungere 500-1000€ di ammortamento costo bici.
gli amici che hanno permutato le FSR 2017 hanno preso tutti 2000€ per la comp carbon +500€ di ruote e lo stesso per la EXPERT, morale meno spendi e meno ci perdi.
un conoscente dopo 6 mesi sta vendendo la Yeti SB150 pagata 8000€ a 6000 e non lo caca nessuno
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non ci siamo capiti. Non è meramente una questione economica. Il fatto che per mezzo della bici tu pensi di spendere al meglio il tuo tempo, non ha prezzo.
L'uso del tempo è molto più importante del conto economico. Ammesso e non concesso che tu riesca a trovare una cosa per cui sia un investimento vantaggioso e riuscissi a ricavarne un vantaggio monetario, se la cosa non ti ha comunque reso felice resta per me un investimento svantaggioso.
Ho imparato nel tempo che c'è qualcosa di molto ma molto più importante dei soldi nella vita, ed è il tempo. Appunto per questo ieri ho preso ferie ed ho fatto un bel giro in bike!:-o
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Domenica, dopo un mese di stop forzato, ho fatto un'uscita in una zona che conosco e che fornisce un buon benchmark di confronto.
I sentieri sono un po' un misto di rocce fisse (a tratti scassate), flow e tratti tecnici.
Per prima cosa devo fare un plauso alle Schwalbe, vengo da anni di Maxxis e devo dire che non le ho rimpiante per niente. La Magic Mary davanti si è comportata benissimo sul sentiero umido/poco fangoso così come sui tratti tecnici di rocce. Promosse.
Poi che dire, il passaggio da 27,5 a 29, l'upgrade delle sospensioni e, finalmente, la misura corretta di bici hanno fatto il resto per tirar fuori una giornata praticamente perfetta.
Cube promossa a pieni voti, bici maneggevole anche nello stretto, intuitiva e ti permette degli errori. Inoltre avevo qualche paura per i 32T davanti ma, sorpresa, son riuscito a portare a casa degli strappi su sentiero sconnesso dove prima, non mi vergono a dirlo, scendevo a spingere.
Le Fox ti permettono di mollare laddove prima controllavi la velocità, l'effetto di spianare tutto è strepitoso.

Che dire ragazzi, i'm in love! :-?:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.343
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
32 ottimo, ma quando dovrai cambiarlo prova il 30, è come avere le ridotte, ti metti sul manubrio e letteralmente ti arrampichi sui muri
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.343
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io già mi sono abituato alle 2,6".
Su asfalto sono pesanti ma se hai gamba vai uguale e sullo scassato hanno un galleggiamento mostruoso
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.343
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Uso 2,6 Maxxis exo normale per contenere i pesi
Assegai 1123g e Dissector 1043g 65mm
Prima avevo MM 2,35" 61,5mm 933g snakeskin e HD 827g
Purtroppo sulle nuove Schwalbe i pesi sono aumentati troppo, un DHF sempre 2,6 degli amici fa 927g, con le tedesche sfiori 1,2kg con il MM ed è pure più stretto.
Io mi ci ero trovato bene, ma queste maxxis vanno meglio, sono più larghe , più tassellate , e con una carcassa più spessa
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho cambiato gli adesivi originali sui cerchi mavic (erano grigi) con questi, presi dai cinesi per 4 soldi. Proprio niente male direi, sembrano proprio gli stessi colori orange-fox davanti e blu del telaio! Speriamo non si stacchino al primo giro....

1620297596742.jpg
 

Allegati

  • 1620297596768.jpg
    1620297596768.jpg
    415,8 KB · Visite: 15
  • 1620297596791.jpg
    1620297596791.jpg
    282,8 KB · Visite: 15

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho cambiato gli adesivi originali sui cerchi mavic (erano grigi) con questi, presi dai cinesi per 4 soldi. Proprio niente male direi, sembrano proprio gli stessi colori orange-fox davanti e blu del telaio! Speriamo non si stacchino al primo giro....

Vedi l'allegato 453346
Sei un Poser..:smile:

Inutile dire che a me piace un sacco vedere una bici con dettagli curati..adesso adesivi neri o più scuri sulle pedivelle
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sei un Poser..:smile:

Inutile dire che a me piace un sacco vedere una bici con dettagli curati..adesso adesivi neri o più scuri sulle pedivelle
però poteva montare meglio la gomma posteriore... cioè dietro è perfetta con la scritta Gialla in corrispondenza dell'adesivo giallo del cerchio, ma davanti mi cascano gli zebedei... cioè è sballata di 90°... dai... non si può... :-| :-| :-| :-| :mrgreen:

Rimedia subito @giouncino :soffriba::soffriba:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo