Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Probabilmente hai ragione:
ma come non ho provato una bike elettrica, dubito che proverò una enduro front. Al massimo farei un giretto una front trail per vedere come va.
Per dirla tutta: non ho nemmeno mai provato una 29" per evitare che mi salisse la scimmia di cambiare bici!!!! hahahaha!
Gravissimo
Devi provare una front 29 AM (cosi sem a post) singlespeed
 
  • Haha
Reactions: giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Guarda, la mia stereo pesa 12.5 senza pedali, quindi siamo li. Sono discretamente allenato, quindi in cima ci arrivo ugualmente senza essere morto. A patto che non ci siano 2000+ m di dislivello. In quel caso arriverei in cima avendo visto la madonna e tutti i santi con praticamente qualunque bici (già fatto e già visti e contati i santi)

Io non soffro di mal di schiena nello specifico, ma dopo 2000 m di discesa, un po' scassato con la front mi ci sento. La front l'ho avuta per diverso tempo e troppo a lungo ho fatto percorsi fuori dalla portata che aveva quella bici. Ho imparato molto e sono caduto ancora di più. Attendendo la stereo, il biciaio mi aveva anche dato una trek front da 100. Ho fatto percorsi OC troppe volte e di nuovo mi trovavo a fare cose fuori dalla sua portata e arrivavo con le braccia sbriciolate a fine discesa...Considera che con la full 120mm (26") che avevo prima della stereo, per colpa delle discese impestate e ritmo deciso, rompevo un raggio quasi ad ogni uscita, ed io peso 72Kg, non sono proprio un cinghialotto.

Capisco che una trail/enduro front sia diversa. Ma ragazzi, ho preso la stereo perchè mi permettesse di alzare l'asticella dei percorsi e arrivare a fine giro con ancora le ossa e le articolazioni al loro posto senza eccessivi stress. Mi permette di fare questo: si, perfetto! Per il mio uso non trovo vantaggi ad avere una front simile. Chiaramente ho detto per il mio uso.
Trovo corretto comunque che ognuno la pensi diversamente, altrimenti avremmo tutti la stessa marca e modello di bici! :)

Ripeto: bella da vedere, resta bella, ma da usare riesco a gestire benissimo la stereo in tutte le salite e mi diverto di più in discesa. Per me va bene così.
Per quanto riguarda l'acciaio: me ne sono "liberato" da una vita, non sono uno nostalgico da questo punto di vista: mi piace molto la reattività dell'alluminio e mi piacerebbe eventualmente avere una prossima bici carbon. Acciaio basta per me.
Infine la front cattiva va tanto di moda, ma io non sono un seguace delle mode!:}}}:

Intendiamoci, non critico nessuno e non voglio insegnare nulla a nessuno, era solo uno spunto per una discussione, tutto li.
...più che una moda è una nicchia. Cmq siamo d'accordo su quello che dici, io mi voglio fare una front cattiva per quei giorni dove faccio giri più xc e la full comincia a diventare noiosa tipo in questo periodo di lockdown che mi sparo 50-60 km a botta sarebbe perfetta.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Guarda, la mia stereo pesa 12.5 senza pedali, quindi siamo li. Sono discretamente allenato, quindi in cima ci arrivo ugualmente senza essere morto. A patto che non ci siano 2000+ m di dislivello. In quel caso arriverei in cima avendo visto la madonna e tutti i santi con praticamente qualunque bici (già fatto e già visti e contati i santi)

Io non soffro di mal di schiena nello specifico, ma dopo 2000 m di discesa, un po' scassato con la front mi ci sento. La front l'ho avuta per diverso tempo e troppo a lungo ho fatto percorsi fuori dalla portata che aveva quella bici. Ho imparato molto e sono caduto ancora di più. Attendendo la stereo, il biciaio mi aveva anche dato una trek front da 100. Ho fatto percorsi OC troppe volte e di nuovo mi trovavo a fare cose fuori dalla sua portata e arrivavo con le braccia sbriciolate a fine discesa...Considera che con la full 120mm (26") che avevo prima della stereo, per colpa delle discese impestate e ritmo deciso, rompevo un raggio quasi ad ogni uscita, ed io peso 72Kg, non sono proprio un cinghialotto.

Capisco che una trail/enduro front sia diversa. Ma ragazzi, ho preso la stereo perchè mi permettesse di alzare l'asticella dei percorsi e arrivare a fine giro con ancora le ossa e le articolazioni al loro posto senza eccessivi stress. Mi permette di fare questo: si, perfetto! Per il mio uso non trovo vantaggi ad avere una front simile. Chiaramente ho detto per il mio uso.
Trovo corretto comunque che ognuno la pensi diversamente, altrimenti avremmo tutti la stessa marca e modello di bici! :)

Ripeto: bella da vedere, resta bella, ma da usare riesco a gestire benissimo la stereo in tutte le salite e mi diverto di più in discesa. Per me va bene così.
Per quanto riguarda l'acciaio: me ne sono "liberato" da una vita, non sono uno nostalgico da questo punto di vista: mi piace molto la reattività dell'alluminio e mi piacerebbe eventualmente avere una prossima bici carbon. Acciaio basta per me.
Infine la front cattiva va tanto di moda, ma io non sono un seguace delle mode!:}}}:

Intendiamoci, non critico nessuno e non voglio insegnare nulla a nessuno, era solo uno spunto per una discussione, tutto li.
peccato che ambito HT da enduro/Am l'acciaio sia il materiale + adatto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la seconda bici, muletto per me è meglio front perchè primo non è un doppione della stereo, avendo pregi e difetti e secondo, ha meno manutenzione di una full, minor costo e minor peso.
front meglio enduro e non xc.
io mi sono lasciato una vecchia specialized al 29, la prima 29 specy , a rivenderla ci farei 3-400€ e pure che la uso 2-3 volte l'anno va bene.
certo avrei preferito una geometria più Am , ma questa ho e con monocorona 32 11/42 non riesco a fare i miei soliti percorsi e pure con un telescopico da 100mm in discesa sento troppo i limiti.
In emergenza o quando c'è troppo fango la prendo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
BELLO, work in progress? ti và di descrivere cosa stai facendo? avevo anche io questa intenzione.
IMG-20210402-WA0060.jpg IMG-20210402-WA0061.jpg IMG-20210402-WA0062.jpg

Metto solo queste,il risultato finale a bici terminata (anche perché altre non ne ho)..ho fatto eliminare tutti i graffi e segni di vernice originale saltata..sarà cmq semplicemente nera con le grafiche arancio che andranno ad abbinarsi alla forcella,nulla di che,ancora da decidere se lucida o opaca
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Vedi l'allegato 443627 Vedi l'allegato 443628 Vedi l'allegato 443629

Metto solo queste,il risultato finale a bici terminata (anche perché altre non ne ho)..ho fatto eliminare tutti i graffi e segni di vernice originale saltata..sarà cmq semplicemente nera con le grafiche arancio che andranno ad abbinarsi alla forcella,nulla di che,ancora da decidere se lucida o opaca
Voto x nera opaca. Mi piace la tua scelta di abbinamento cromatico, anche se forse forse le grafiche giallo fluo sul nero sarebbero stata la morte sua!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Vedi l'allegato 443627 Vedi l'allegato 443628 Vedi l'allegato 443629

Metto solo queste,il risultato finale a bici terminata (anche perché altre non ne ho)..ho fatto eliminare tutti i graffi e segni di vernice originale saltata..sarà cmq semplicemente nera con le grafiche arancio che andranno ad abbinarsi alla forcella,nulla di che,ancora da decidere se lucida o opaca
Se dicevi ti vendevo il mio telaio :-)...a parte gli scherzi giusta scelta, il nero sta su tutto
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Voto x nera opaca. Mi piace la tua scelta di abbinamento cromatico, anche se forse forse le grafiche giallo fluo sul nero sarebbero stata la morte sua!!!
Se non avessi avuto la forca arancio (e onestamente non avrei avuto voglia di smontarla per verniciarla) ci avrei fatto un pensierino,anche se la mia idea era fuxia e nero.. però anche nera e gialla fluo con pinze gialle fluo tipo magura poteva starci

Se dicevi ti vendevo il mio telaio :-)...a parte gli scherzi giusta scelta, il nero sta su tutto
Se è taglia M potevamo fare scambio..tanto le geometrie sono identiche..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
come l'hai montata per raggiungere quel peso?
Beh, stava già a 13.3 di serie.
Ho messo il reverb 150mm che già avevo al posto di quello di serie, ho messo i cerchi mavic xa elite molto più leggeri di quelli di serie, pacco pignoni garbaruk 11-48, infine a guarnitura tritata ho messo guarnitura carbon da dh raceface sixc. Pesata con i pedali 12,8-12,9kg circa. Ora ho gomme minion dhf exo da 2.5 sia avanti che dietro
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il modello carbon (la mia è alluminio) del mio anno era di listino a 12.15kg. Figata! Tornassi indietro, visto come mi trovo bene, forse avrei potuto prendere quella!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo