Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
beh sono d'accordo: appena riverniciata non ha senso di essere rivenduta.
la domanda andava posta prima: rivernicio spendendo X, o vendo ora e per ricomprare spendo X + una fraccata di soldi?

Quantomeno la tua sarà esclusiva e come piace a te!

Io feci riverniciare completamente la moto con una livrea e grafica molto particolare anni fa. Nonostante questo, 2 anni dopo riuscii a venderla comunque bene. Era tenuta benissimo però.
Le nostre bike, se usate per quello che sono state concepite, è impossibile venderle immacolate!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
riverniciata la rivendi solo ad un conoscente amico o almeno io non la comprerei.
faccio fatica a capire perchè non disintegrano con quello che ci facciamo.
i negozianti non hanno preso nemmeno in permuta una telaio cinese in carbonio a vista , figuriamoci riverniciata.
come pure non comprerei una bici usata da 4-5000€ quando posso prenderla nuova simile.
un amico ha messo in vendita la bdc Specialized s-Works pagata oltre 10000€ a 2700 ed è rimasta invenduta fino a quando l'ha svenduta per 2200€.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
beh sono d'accordo: appena riverniciata non ha senso di essere rivenduta.
la domanda andava posta prima: rivernicio spendendo X, o vendo ora e per ricomprare spendo X + una fraccata di soldi?

Quantomeno la tua sarà esclusiva e come piace a te!

Io feci riverniciare completamente la moto con una livrea e grafica molto particolare anni fa. Nonostante questo, 2 anni dopo riuscii a venderla comunque bene. Era tenuta benissimo però.
Le nostre bike, se usate per quello che sono state concepite, è impossibile venderle immacolate!
Alla fine per come la uso io,la stereo ha le geometrie giuste,quindi cambiarla non avrebbe avuto senso..poi è praticamente nuova,quindi sta lì e via..magari col tempo qualche upgrade e via

riverniciata la rivendi solo ad un conoscente amico o almeno io non la comprerei.
faccio fatica a capire perchè non disintegrano con quello che ci facciamo.
i negozianti non hanno preso nemmeno in permuta una telaio cinese in carbonio a vista , figuriamoci riverniciata.
come pure non comprerei una bici usata da 4-5000€ quando posso prenderla nuova simile.
un amico ha messo in vendita la bdc Specialized s-Works pagata oltre 10000€ a 2700 ed è rimasta invenduta fino a quando l'ha svenduta per 2200€.
Idea tua che riverniciata sia da scartare a prescindere..se il lavoro è fatto con criterio da un professionista (e il mio lo è) non vedo alcun problema..idem i negozi..ho altri amici che hanno verniciato le loro bici/telai e i negozi le hanno prese in permuta senza problemi viste le condizioni..ho avuto anche auto riverniciate e ne 2 privati prima e una concessionaria dopo hanno fatto storie
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Alla fine per come la uso io,la stereo ha le geometrie giuste,quindi cambiarla non avrebbe avuto senso..poi è praticamente nuova,quindi sta lì e via..magari col tempo qualche upgrade e via


Idea tua che riverniciata sia da scartare a prescindere..se il lavoro è fatto con criterio da un professionista (e il mio lo è) non vedo alcun problema..idem i negozi..ho altri amici che hanno verniciato le loro bici/telai e i negozi le hanno prese in permuta senza problemi viste le condizioni..ho avuto anche auto riverniciate e ne 2 privati prima e una concessionaria dopo hanno fatto storie
Si difatti credo che, a parer mio, se vedo una bici riverniciata con cura, magari con delle grafiche e adesivi fatti bene allora è un conto. Invece una bici di 7-8 anni "sbombolettata" di nero magari... :roll:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Riverniciata non la prenderei da uno sconosciuto perchè potrebbe nascondere una riparazione del carbonio.
Poi non serve andare dal più bravo x fare una verniciatura migliore di quella originale....un pò delicatina
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Riverniciata non la prenderei da uno sconosciuto perchè potrebbe nascondere una riparazione del carbonio.
Poi non serve andare dal più bravo x fare una verniciatura migliore di quella originale....un pò delicatina
Sta nell’onestà della persona non vendere prodotti rattoppati o con difetti..la mia è stata riverniciata solo perché la vernice originale aveva qualche segno,nessun danno al carbonio,nessuna crepa,nulla di nulla.. è stata controllata e ricontrollata prima di procedere col lavoro

Cmq andando in attimo OT,questa la comprereste per affiancarla alla stereo?
IMG_20210331_203316.jpg
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sta nell’onestà della persona non vendere prodotti rattoppati o con difetti..la mia è stata riverniciata solo perché la vernice originale aveva qualche segno,nessun danno al carbonio,nessuna crepa,nulla di nulla.. è stata controllata e ricontrollata prima di procedere col lavoro

Cmq andando in attimo OT,questa la comprereste per affiancarla alla stereo?
Vedi l'allegato 443484
Bella, che telaio è? Prezzo? Anche io per quest'anno vorrei montarmi una front cattiva...
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Riverniciata non la prenderei da uno sconosciuto perchè potrebbe nascondere una riparazione del carbonio.
Poi non serve andare dal più bravo x fare una verniciatura migliore di quella originale....un pò delicatina
ma tutti i discorsi del carbonio si può riparare senza problemi ed sicuro valgono solo se si è proprietari e non acquirenti? La differenza di verniciatura si vede a seconda del verniciatore che scegli, soprattutto se vuoi fare qualcosa di custom
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Se chi ripara il telaio sa il fatto suo la riparazione è invisibile, dunque verniciato o no è difficile da vedere...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sta nell’onestà della persona non vendere prodotti rattoppati o con difetti..la mia è stata riverniciata solo perché la vernice originale aveva qualche segno,nessun danno al carbonio,nessuna crepa,nulla di nulla.. è stata controllata e ricontrollata prima di procedere col lavoro

Cmq andando in attimo OT,questa la comprereste per affiancarla alla stereo?
Vedi l'allegato 443484
Cmq lo shan è bello, anche se io lo prenderei da 29. Ad occhio sembra montata bene.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Boh? Personalmente non trovo tanto il senso di una front da enduro: pesa uguale se non più della mia stereo, è meno comoda, mi scasso la schiena in discesa. Ancora ancora una trail front: 29" con 120-130mm di escursione, a patto però che sia una piuma da pedalare, altrimenti userei sempre la stereo!
Poi, estericamente bellissime, ma all'atto pratico la stereo permette molto di più senza demolirmi la schiena...
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Boh? Personalmente non trovo tanto il senso di una front da enduro: pesa uguale se non più della mia stereo, è meno comoda, mi scasso la schiena in discesa. Ancora ancora una trail front: 29" con 120-130mm di escursione, a patto però che sia una piuma da pedalare, altrimenti userei sempre la stereo!
Poi, estericamente bellissime, ma all'atto pratico la stereo permette molto di più senza demolirmi la schiena...

Sono d'accordo ma a metà...... :-o
Io utilizzo con soddisfazione una front da "enduro" per giri all-mountain, pesando solo 12.5kg (acciaio), quindi ben 2kg. in meno della fullazza.
In salita/pedalato una front va cmq meglio di una qualsiasi full, e arrivi in cima più riposato.
In discesa ovviamente paga pegno, ma se non sono troppo scassate ti ci diverti lo stesso.
Diciamo però che per farci del "vero enduro" con una front da "enduro" devi essere un vero asso del downhill, ma ripeto, per giri AM-style ha il suo gran perchè.
Se poi uno soffre di mal di schiena come nel tuo caso, bè allora quello è un altro paio di maniche.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se chi ripara il telaio sa il fatto suo la riparazione è invisibile, dunque verniciato o no è difficile da vedere...
Infatti..ho rotto dei cerchi in carbonio,uno riparato ancora gira senza problemi..gli altri erano proprio da buttare..cmq secondo me fa tangente parla senza sapere effettivamente come stanno le cose..

Boh? Personalmente non trovo tanto il senso di una front da enduro: pesa uguale se non più della mia stereo, è meno comoda, mi scasso la schiena in discesa. Ancora ancora una trail front: 29" con 120-130mm di escursione, a patto però che sia una piuma da pedalare, altrimenti userei sempre la stereo!
Poi, estericamente bellissime, ma all'atto pratico la stereo permette molto di più senza demolirmi la schiena...
Mah.. Certo non ci fai le velocità della full,ma il divertimento e la tecnica che ci devi mettere sono decisamente maggiori..e per i trailer pedalati e non troppo impestati ci stanno.. certo una Trail da 130 è più comoda,permissiva e meno stancante,ma a mio avviso meno divertente
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Boh? Personalmente non trovo tanto il senso di una front da enduro: pesa uguale se non più della mia stereo, è meno comoda, mi scasso la schiena in discesa. Ancora ancora una trail front: 29" con 120-130mm di escursione, a patto però che sia una piuma da pedalare, altrimenti userei sempre la stereo!
Poi, estericamente bellissime, ma all'atto pratico la stereo permette molto di più senza demolirmi la schiena...
Non ha senso, ma devi provarla! Poi mi dici-:)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sta nell’onestà della persona non vendere prodotti rattoppati o con difetti..la mia è stata riverniciata solo perché la vernice originale aveva qualche segno,nessun danno al carbonio,nessuna crepa,nulla di nulla.. è stata controllata e ricontrollata prima di procedere col lavoro

Cmq andando in attimo OT,questa la comprereste per affiancarla alla stereo?
Vedi l'allegato 443484
Si la comprerei. Un amico c'è l'ha simile montata con cerchi in carbonio china w gomme noby Nicola 2,6", rispetto alla stereo scorre il doppio

Sono sicuro che la tua riverniciata sia perfetta, ma in giro ci sono parecchi furbetti.
Un collega prese una front in carbonio usata con il carro scollato, il fesso non ci ha fatto un metro x provarla e il giorno scrocchiava tutta e il venditore sosteneva che fosse perfetta....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si la comprerei. Un amico c'è l'ha simile montata con cerchi in carbonio china w gomme noby Nicola 2,6", rispetto alla stereo scorre il doppio

Sono sicuro che la tua riverniciata sia perfetta, ma in giro ci sono parecchi furbetti.
Un collega prese una front in carbonio usata con il carro scollato, il fesso non ci ha fatto un metro x provarla e il giorno scrocchiava tutta e il venditore sosteneva che fosse perfetta....
Cacchio..pensa che è riverniciata anche questa..:smile:

Cmq che il mondo sia pieno di furbetti è vero,ma bisogna sempre capire chi si ha davanti..ed è facile sgamarli..ti dirò..quando avevo la f29 ho crepato il fodero basso sx..andato in negozio per comprare un nuovo telaio,gli ho parlato di questa bici e del danno che aveva..me l'hanno ritirata come usato,aggiustata,verniciata e rivenduta..mai più messo piede in quel negozio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sono d'accordo ma a metà...... :-o
Io utilizzo con soddisfazione una front da "enduro" per giri all-mountain, pesando solo 12.5kg (acciaio), quindi ben 2kg. in meno della fullazza.
In salita/pedalato una front va cmq meglio di una qualsiasi full, e arrivi in cima più riposato.
In discesa ovviamente paga pegno, ma se non sono troppo scassate ti ci diverti lo stesso.
Diciamo però che per farci del "vero enduro" con una front da "enduro" devi essere un vero asso del downhill, ma ripeto, per giri AM-style ha il suo gran perchè.
Se poi uno soffre di mal di schiena come nel tuo caso, bè allora quello è un altro paio di maniche.
Guarda, la mia stereo pesa 12.5 senza pedali, quindi siamo li. Sono discretamente allenato, quindi in cima ci arrivo ugualmente senza essere morto. A patto che non ci siano 2000+ m di dislivello. In quel caso arriverei in cima avendo visto la madonna e tutti i santi con praticamente qualunque bici (già fatto e già visti e contati i santi)

Io non soffro di mal di schiena nello specifico, ma dopo 2000 m di discesa, un po' scassato con la front mi ci sento. La front l'ho avuta per diverso tempo e troppo a lungo ho fatto percorsi fuori dalla portata che aveva quella bici. Ho imparato molto e sono caduto ancora di più. Attendendo la stereo, il biciaio mi aveva anche dato una trek front da 100. Ho fatto percorsi OC troppe volte e di nuovo mi trovavo a fare cose fuori dalla sua portata e arrivavo con le braccia sbriciolate a fine discesa...Considera che con la full 120mm (26") che avevo prima della stereo, per colpa delle discese impestate e ritmo deciso, rompevo un raggio quasi ad ogni uscita, ed io peso 72Kg, non sono proprio un cinghialotto.

Capisco che una trail/enduro front sia diversa. Ma ragazzi, ho preso la stereo perchè mi permettesse di alzare l'asticella dei percorsi e arrivare a fine giro con ancora le ossa e le articolazioni al loro posto senza eccessivi stress. Mi permette di fare questo: si, perfetto! Per il mio uso non trovo vantaggi ad avere una front simile. Chiaramente ho detto per il mio uso.
Trovo corretto comunque che ognuno la pensi diversamente, altrimenti avremmo tutti la stessa marca e modello di bici! :)

Ripeto: bella da vedere, resta bella, ma da usare riesco a gestire benissimo la stereo in tutte le salite e mi diverto di più in discesa. Per me va bene così.
Per quanto riguarda l'acciaio: me ne sono "liberato" da una vita, non sono uno nostalgico da questo punto di vista: mi piace molto la reattività dell'alluminio e mi piacerebbe eventualmente avere una prossima bici carbon. Acciaio basta per me.
Infine la front cattiva va tanto di moda, ma io non sono un seguace delle mode!:}}}:

Intendiamoci, non critico nessuno e non voglio insegnare nulla a nessuno, era solo uno spunto per una discussione, tutto li.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non ha senso, ma devi provarla! Poi mi dici-:)
Probabilmente hai ragione:
ma come non ho provato una bike elettrica, dubito che proverò una enduro front. Al massimo farei un giretto una front trail per vedere come va.
Per dirla tutta: non ho nemmeno mai provato una 29" per evitare che mi salisse la scimmia di cambiare bici!!!! hahahaha!
 
  • Haha
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo