Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hellasfun

Biker novus
9/3/21
15
4
0
44
Verona
Visita sito
Bike
CUBE stereo hybrid 140 hpc actionteam 625 Nyon
sulla muscolosa in taglia L con la sella bassa e ammortizzatore tutto compresso rimangono 7cm, troppo pochi per il classico borsellino.
Io ho risolto così. Ho preso un borsellino di decathlon e l'ho ricucito a misura. Questo in foto è il modello zero regalato ad un amico che ha la taglia M
infatti ho strappato il borsellino dopo un salto hahahahahaha ma mi è appena arrivato lo zaino

comunque grazie consiglio perfetto
 

Hellasfun

Biker novus
9/3/21
15
4
0
44
Verona
Visita sito
Bike
CUBE stereo hybrid 140 hpc actionteam 625 Nyon
a detta dal mio negoziante, lo fanno per riparmiare tempo, come pure hanno tolto l'oring sulla valvola visto...tempo è denaro.
Pure al mio amico con la 2021 dopo poche uscite scrocchiava la serie sterzo ed era tutto secco
anche la mia fa così mi hanno detto che sistemano tutto al primo controllo la porto a 500 km
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma non facevi prima a comprare una Santa Cruz montata TOP piuttosto che fare tutti 'sti "trighi" alla stereo??
un amico ha preso la yeti sb150 dando 2 bici in permuta, 3000€ cash e 2000 a rate e si ritrova una bici con 2 cerchi da 250€:omertà:forcella con la cartuccia inferiore alla mia stereo che costa meno della metà.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
infatti ho strappato il borsellino dopo un salto hahahahahaha ma mi è appena arrivato lo zaino

comunque grazie consiglio perfetto
Pompa laterale e borsello con tutto camera compresa per fare giretti senza doversi portare sempre lo zaino
 

Allegati

  • 20210202_104143.jpg
    20210202_104143.jpg
    418,3 KB · Visite: 39
  • 20210202_104345.jpg
    20210202_104345.jpg
    388,1 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
un amico ha preso la yeti sb150 dando 2 bici in permuta, 3000€ cash e 2000 a rate e si ritrova una bici con 2 cerchi da 250€:omertà:forcella con la cartuccia inferiore alla mia stereo che costa meno della metà.
Come allestimento sono anche d'accordo, ma l'infinity switch deve essere una gran figata sia a salire che a scendere. Non l'ho mai provata e probabilmente non la comprerei mai, ma l'allestimento superfigo non sempre dà come risultato una bici migliore!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come allestimento sono anche d'accordo, ma l'infinity switch deve essere una gran figata sia a salire che a scendere. Non l'ho mai provata e probabilmente non la comprerei mai, ma l'allestimento superfigo non sempre dà come risultato una bici migliore!
Un semplice snodo lineare, avrà i suoi pregi ma è più il marketing e la voglia di proporre soluzioni originali o esclusive che dir si voglia.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Come allestimento sono anche d'accordo, ma l'infinity switch deve essere una gran figata sia a salire che a scendere. Non l'ho mai provata e probabilmente non la comprerei mai, ma l'allestimento superfigo non sempre dà come risultato una bici migliore!
Provata poco in piano non è male, anche maneggevole nonostante la forcella bella aperta, ma il peso si sente e di listino credo costi 8000€.
Qui nel forum il "Direttur" diceva che è anche più pedalabile in salita della Stereo.
Il dubbio non si pone, 8 sacchi non ci spenderò mai per una bici....sempre che non vinca all'enalotto, e con il prezzo della Stereo ci compro solo il telaio Yeti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Provata poco in piano non è male, anche maneggevole nonostante la forcella bella aperta, ma il peso si sente e di listino credo costi 8000€.
Qui nel forum il "Direttur" diceva che è anche più pedalabile in salita della Stereo.
Il dubbio non si pone, 8 sacchi non ci spenderò mai per una bici....sempre che non vinca all'enalotto, e con il prezzo della Stereo ci compro solo il telaio Yeti

Bastava comprare quella che vendevo io...sparita in 24h... :-|
 

Allegati

  • 20210209_134246.jpg
    20210209_134246.jpg
    416,4 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: Stoy

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Provata poco in piano non è male, anche maneggevole nonostante la forcella bella aperta, ma il peso si sente e di listino credo costi 8000€.
Qui nel forum il "Direttur" diceva che è anche più pedalabile in salita della Stereo.
Il dubbio non si pone, 8 sacchi non ci spenderò mai per una bici....sempre che non vinca all'enalotto, e con il prezzo della Stereo ci compro solo il telaio Yeti
Concordo, io per spenderci 8000€ deve avere almeno batteria e motore inclusi :-| :-| :-|
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Beh, per prendere una stereo di media/alta gamma e spenderci altri 3000€ (dico una cifra a caso) di pezzi e personalizzazioni varie, forse forse penserei di aver sbagliato bici.
Non dico che sia sbagliato in assoluto, ognuno con i propri soldi e la propria bici fa quello che crede giusto/opportuno. Non voglio fare esplicito riferimento alla bici di @tunerz, sto facendo un discorso generale.
Dopotutto negli anni ho cambiato diversi pezzi anche alla mia stereo, ogni tanto però mi chiedo se io abbia fatto bene o no a fare così, nello specifico: cerchi ho fatto bene, manubrio e guarnitura: useless! Pacco pignoni ok, visto il costo ridotto ed il fatto che non mi cade più la catena. Insomma, non tutte le cose hanno avuto un senso, alcune per l'illogico assioma: meno-pedalo-più-spendo-in-minkiate-inutili-o-quasi!!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io sono dell'idea di usare la bici 3-4 anni e venderla perchè le sollecitazioni sono tante per il nostro uso e quando la rivendi , bici da 5000€ sono state valutate come quelle da 3500€ stesso modello, cioè 2000€, non per sentito dire, ma la permuta reale ai miei amici x comprare 3 cube stereo 150sl.
la bici che costa 8000 nuova, io non la comprerei mai usata neanche a 40000€, preferisco una nuova come la mia.
detto da uno che ha spezzato un manubrio e dopo 2 settimane la pedivella.
roba buona e nuova è meglio
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io la sb150 l'ho provata e rispetto alla stereo che ho ora è tutta un'altra cosa, in pedalata va più che bene e in discesa è molto più stabile e sensibile. La comprerei? Si, però solo il telaio costa quanto la action team intera...vale la pena comprare la stereo e farci upgrade? Secondo me si, la base di partenza è buona e si può montarla leggera per uso all mountain oppure pesante per enduro. Ho visto una 150 montata con una 38 e dhx2 secondo me in discesa ti diverti...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
della Stereo Sl mi è piaciuto l'allestimento ottimo ad un prezzo ragionevole, quando con i marchi più blasonati ti ritrovi un gruppo entry level, ruote piombate o forcelle senza cartuccia.
gli amici fissati per Specialized si sono tutti convertiti alla tedesca per me race ready
ognuno aveva speso molto di più e puntualmente cambiato le ruote , ma convinti di aver un prodotto superiore, provata la mia hanno cambiato idea
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh, per prendere una stereo di media/alta gamma e spenderci altri 3000€ (dico una cifra a caso) di pezzi e personalizzazioni varie, forse forse penserei di aver sbagliato bici.
Non dico che sia sbagliato in assoluto, ognuno con i propri soldi e la propria bici fa quello che crede giusto/opportuno. Non voglio fare esplicito riferimento alla bici di @tunerz, sto facendo un discorso generale.
Dopotutto negli anni ho cambiato diversi pezzi anche alla mia stereo, ogni tanto però mi chiedo se io abbia fatto bene o no a fare così, nello specifico: cerchi ho fatto bene, manubrio e guarnitura: useless! Pacco pignoni ok, visto il costo ridotto ed il fatto che non mi cade più la catena. Insomma, non tutte le cose hanno avuto un senso, alcune per l'illogico assioma: meno-pedalo-più-spendo-in-minkiate-inutili-o-quasi!!!!
Verniciatura a parte che è stato più un vezzo,ho cambiato solo attacco,manubrio e viteria che già avevo,gomme,cassetta,corona e dischi per consumo,comando cambio,comando reggisella,sella,manopole e guidacatena per comodità personale..fine..come vedi,il 99% sono manutenzioni,non modifiche

Gx e reverb axs se mai li monterò si saranno solo sfizi inutili e insensati
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Verniciatura a parte che è stato più un vezzo,ho cambiato solo attacco,manubrio e viteria che già avevo,gomme,cassetta,corona e dischi per consumo,comando cambio,comando reggisella,sella,manopole e guidacatena per comodità personale..fine..come vedi,il 99% sono manutenzioni,non modifiche

Gx e reverb axs se mai li monterò si saranno solo sfizi inutili e insensati
ma guarda, non muovevo certamente una critica nei tuo confronti, l'ho espresso subito. E se l'hai pensato me ne scuso, non era certamente mia intenzione. In realtà voleva essere più un'autocritica su varie modifiche che ho fatto neglio anni e che poi lasciano il tempo che trovano come ho scritto più in dettaglio.

Personalmente una SB150 magari 2018/2019 usata ad una cifra ragionevole, se dovessi cambiare bici, la valuterei. Ci sono tantissime endurone che al massimo hanno visto una strada bianca e quello che effettivamente hanno di usurato sono soltanto i freni!
Dopo quasi un decennio di bici crucche con rapporto allestimento/prezzo impareggiabile per moltissimi altri marchi, mi piacerebbe provare qualcosa di tipo "gioielleria".
Attenzione però, 3 anni fa, provai una Specy Enduro e la trovai come posizione in sella, la peggior bici mai testata:
in salita impedalabile per me (ero praticamente seduto sopra la ruota posteriore, terribile, ed era pure della mia taglia!) ed in discesa non aveva nulla da invidiare alla mia stereo, anzi!
Quindi in definitiva: ci sono bici e bici anche in "gioielleria"!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
che poi dico così adesso perchè non ho in programma di cambiare bici....
quando poi verrà il momento di prenderla magari finirò di nuovo come al solito per prendere una cube/radon/canyon ahahaha!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ma guarda, non muovevo certamente una critica nei tuo confronti, l'ho espresso subito. E se l'hai pensato me ne scuso, non era certamente mia intenzione. In realtà voleva essere più un'autocritica su varie modifiche che ho fatto neglio anni e che poi lasciano il tempo che trovano come ho scritto più in dettaglio.

Personalmente una SB150 magari 2018/2019 usata ad una cifra ragionevole, se dovessi cambiare bici, la valuterei. Ci sono tantissime endurone che al massimo hanno visto una strada bianca e quello che effettivamente hanno di usurato sono soltanto i freni!
Dopo quasi un decennio di bici crucche con rapporto allestimento/prezzo impareggiabile per moltissimi altri marchi, mi piacerebbe provare qualcosa di tipo "gioielleria".
Attenzione però, 3 anni fa, provai una Specy Enduro e la trovai come posizione in sella, la peggior bici mai testata:
in salita impedalabile per me (ero praticamente seduto sopra la ruota posteriore, terribile, ed era pure della mia taglia!) ed in discesa non aveva nulla da invidiare alla mia stereo, anzi!
Quindi in definitiva: ci sono bici e bici anche in "gioielleria"!
Certo certo..mica me la sono presa,eh..io parlavo solo per quel che mi riguarda dato che mi hai citato..e adesso si,la mia bici la venderei come nuova,ma se l'avessi vista prima..:smile:

Cmq mi era venuto lo schizzo di cambiare,ma pensandoci,a quanto avrei rivenduto una bici con quasi tutti componenti nuovi,sospensioni e freni revisionati e appena riverniciata??..o un prezzo da nuova,o da rimetterci troppo..non avrebbe senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo