Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con la cubicatura si posso realizzare vere e proprie opere d'arte, ma non ho idea del prezzo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se dovessi riverniciare il telaio, probabilmente lo farei mimetico. Chissà se si può fare l'anodizzazione mimetica? Per quella ci farei un serio pensierino!
Certo che puoi..basta rivolgersi a una carrozzeria che esegua questi lavori..anzi,essendo una tecnica "a immersione" viene molto più semplice creare grafiche o tagli di colore particolari
beh, allora la faccio rosa! :via!:
Fuxia e nera era una delle mie idee..con le grafiche nere e argento sul telaio e argento e fuxia su ruote e forcella..mi sto pentendo di non averla fatta,quasi..ma dovevo riverniciare anche la forcella e a causa della zona rossa,non posso raggiungere il verniciatore e spedirla non avevo sbatti..:smile:..ho ripiegato su un semplice nero
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Figata, pensavo che eseguire grafiche articolate con l'anodizzazione fosse più complicato. Infatti solotamente i telai anodizzati sono monocolore + logo del marchio...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ah, ok, io parlavo di anodizzazione e non credo sia tanto facile fare grafiche articolate tipo mimetiche o similari. Solitamente i telai anodizzati in commercio sono monocolore + logo del marchio e fine.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quanto costa?
La mia è di maggio 2020 e già qualche segno si vede.
La vernice non sembra il suo punto di forza.
Poi sul carro boost come su altri bici tendo ad urtare con il tallone in pedalata.
Con l'Fsr boost nativa 27,5+ degli amici e non solo io , struscio il polpaccio!!
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Quanto costa?
La mia è di maggio 2020 e già qualche segno si vede.
La vernice non sembra il suo punto di forza.
Poi sul carro boost come su altri bici tendo ad urtare con il tallone in pedalata.
Con l'Fsr boost nativa 27,5+ degli amici e non solo io , struscio il polpaccio!!
Sai che l'ho notato anch'io, struscio il polpaccio sul leveraggio del mono.
Comunque io ho messo Chamaleon Skin (un pomeriggio interno per metterlo), spero faccia il suo dovere.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un amico fissato sui colori, fa wrappare il telaio nuovo a vernice e dopo lo rivernicia, così in qualsiasi momento può rimuovere tutto anche solo x la garanzia
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sai che l'ho notato anch'io, struscio il polpaccio sul leveraggio del mono.
Comunque io ho messo Chamaleon Skin (un pomeriggio interno per metterlo), spero faccia il suo dovere.
Se provi 2h l'fsr 2017 nativa 27,5+ ti ritrovi il polpaccio abraso. .
La cube non dovendo ospitare i 3" ha il carro più snello
 
  • Mi piace
Reactions: Nico2021

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Con tutte le boost io struscio, poi ti abitui o fai il callo.
Con alcune come l'fsr provate ai test bike è veramente fastidioso
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.958
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quanto costa?
La mia è di maggio 2020 e già qualche segno si vede.
La vernice non sembra il suo punto di forza.
Poi sul carro boost come su altri bici tendo ad urtare con il tallone in pedalata.
Con l'Fsr boost nativa 27,5+ degli amici e non solo io , struscio il polpaccio!!

Io ho risolto con i pedali "boost" appunto... :il-saggi:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ah, ok, io parlavo di anodizzazione e non credo sia tanto facile fare grafiche articolate tipo mimetiche o similari. Solitamente i telai anodizzati in commercio sono monocolore + logo del marchio e fine.
Io avendo il telaio in carbonio posso solo verniciare..il wrapping me lo hanno sconsigliato per via di spigoli,angoli ecc.. perciò vernice o cubicatura

Tra l'altro la mia era devastata abbastanza e aveva vari graffi che sono stati stuccati e lisciati prima della verniciatura..appena arriva faccio cambiare i cuscinetti del link del carro che non sono riuscito a togliere,rimonto,revisione sospensioni ed è pronta..poi sto valutando ancora un paio di modifiche ma sono molto in forse
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io ho risolto con i pedali "boost" appunto... :il-saggi:
Idem,ma con la Cube è accettabile, con l'fsr plus no , il copertone è 75mm e il carro in alluminio anche piu spesso .
Ora struscio appena solo il tallone sinistro nel tecnico pedalato, appena però ho consumato la vernice e la protezione del telaio. Per non sbagliare ho messo qualche giro di nastro che cambio ogni tanto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.958
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Idem,ma con la Cube è accettabile, con l'fsr plus no , il copertone è 75mm e il carro in alluminio anche piu spesso .
Ora struscio appena solo il tallone sinistro nel tecnico pedalato, appena però ho consumato la vernice e la protezione del telaio. Per non sbagliare ho messo qualche giro di nastro che cambio ogni tanto.

Esatto, per questo ho aggiunto il "mimetico" sul carro...con i Mallet perno LS ho praticamente risolto...in alcune occasioni in effetti struscio ma considera uso scarponi Shimano in Gore-tex numero 45... :roll:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io avendo il telaio in carbonio posso solo verniciare..il wrapping me lo hanno sconsigliato per via di spigoli,angoli ecc.. perciò vernice o cubicatura

Tra l'altro la mia era devastata abbastanza e aveva vari graffi che sono stati stuccati e lisciati prima della verniciatura..appena arriva faccio cambiare i cuscinetti del link del carro che non sono riuscito a togliere,rimonto,revisione sospensioni ed è pronta..poi sto valutando ancora un paio di modifiche ma sono molto in forse
Ma non facevi prima a comprare una Santa Cruz montata TOP piuttosto che fare tutti 'sti "trighi" alla stereo?? :!:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.131
862
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao ragazzi, avete i codici dei cuscinetti che monta la serie sterzo della stereo 150? Se li avete evito di smontare tutto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo