Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Durano veramente poco i cuscinetti di ste ruote...
dipende che ci fai e dove ci vai, mesi di fango, acqua e neve
nel mio gruppo io ho mezzo fottuto i cuscinetti posteriori delle ruote, movimento centrale e la puleggia posteriore,mentre ad un amico è completamente èartito il movimento centrale.....gli altri ancora non lo sanno perchè fin quando non smonti , nonti accorgi che un cuscinetto gratta
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
dipende che ci fai e dove ci vai, mesi di fango, acqua e neve
nel mio gruppo io ho mezzo fottuto i cuscinetti posteriori delle ruote, movimento centrale e la puleggia posteriore,mentre ad un amico è completamente èartito il movimento centrale.....gli altri ancora non lo sanno perchè fin quando non smonti , nonti accorgi che un cuscinetto gratta
Io con la bici da enduro ci faccio enduro :-) Detto questo non capisco cosa vuoi dire: non devi mica smontarlo il cuscinetto di un mozzo per capire che è partito, ti basta girare la ruota...


Ribadisco, i cuscinetti delle Newman, se usate per quello che sono state concepite le ruote ;-), durano niente soprattutto se si parla dei mozzi con il sistema di regolazione del gioco, guarda caso abbandonato quasi subito.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si enduro ok, ma dipende da quanti km fai (io oltre 4000 in 7 mesi) e pure se prendi tanto fango, pioggia e ti capitano guadi.
Le mie sono senza regolazioni e i cuscinetti sono misure molto comuni su tanti altri mozzi, poi se qualità è scarsa non saprei, ma ti posso dire che me pure la serie sterzo e movimento centrale sono messi male sempre dopo 6 mesi , e al compare d'uscita si è sbrindellato il movimento centrale.
Ho amici che escono una volta a settimana e non cambiano nulla, grazie , faccio 4 volte i km loro!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si enduro ok, ma dipende da quanti km fai (io oltre 4000 in 7 mesi) e pure se prendi tanto fango, pioggia e ti capitano guadi.
Le mie sono senza regolazioni e i cuscinetti sono misure molto comuni su tanti altri mozzi, poi se qualità è scarsa non saprei, ma ti posso dire che me pure la serie sterzo e movimento centrale sono messi male sempre dopo 6 mesi , e al compare d'uscita si è sbrindellato il movimento centrale.
Ho amici che escono una volta a settimana e non cambiano nulla, grazie , faccio 4 volte i km loro!
Più che i chilometri io guarderei il dislivello con una enduro. Non dico che sia il caso tuo, ma uno può aver fatto 4000km di cui 3/4 in pista ciclabile ed è normale che in una ruota da enduro concepita per tale disciplina i cuscinetti ti durino un’eternitá. Io ne ho fatti meno di te perché abito in pianura e sono costretto a sconfinare con la macchina per trovare i trail. Ma, a detta di Strava, l’anno scorso ho fatto più di 40.000 metri di dislivello, ci sono però parecchie uscite in bike park. Si può direi che non l'ho di certo risparmiata no?
 
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Comunque qua non si parla di chi ce l’ha più lungo, ho notato che nelle mie Newman con regolazione del gioco, i cuscinetti sono durati una cippa (si parla di 6 mesi di utilizzo!) pur non avendo mai toccato tali regolazioni a parte una volta al posteriore perché aveva preso gioco. Avro sicuramente preso fango con quelle ruote ma, andiamo, sulla bici da park ho degli Hope PRO2 EVO presi OTTO anni fa a cui ho cambiato i cuscinetti una sola volta e sono ancora la che girano, e hanno visto 3 bici differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la misura dei cuscinetti è molto comune su vari mozzi , ora se sono scadenti non lo so, ma negli ultimi 2 mesi ho lavato la bici quasi ad ogni uscita per quanto era ricoperta di fango, circa 3 volte a settimana.
ora ho ripreso gli originali a 3,90€ l'uno, poi se dovessero durare sempre poco, metterò gli SKF x 7-8€
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Comunque sembrerebbe che non sono l’unico ad essermene lamentato :-) io ho risolto montando degli Hope PRO4, d’altronde squadra che vince non si cambia. Appena ho un po’ di tempo proverò a smontarli, sostituisco i cuscinetti e provo a vedere se si può eliminare almeno il registro del gioco.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi controllando pure l'anteriore non scorre non benissimo e ha un pò di gioco, brutta cosa
in settimana sento le ruote di un amico che l'ha comprata dopo di me e fa molti meno km , se pure le sue hanno qualche problema ...sono una ciofega i cuscinetti e al prossimo cambio ordinerò gli SKF 48€ contro 24€ degli originali.

per chiudere il quadretto devo cambiare anche i cuscinetti delle ruote posteriore del SUV da 18 quintali con 300000km e stranamente il pezzo 10 volte più grande costa da 16€!!!!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao
Ho appena preso una stereo c62 race e ho subito notato che il mozzo posteriore è assolutamente silenzioso quando scorre senza pedalare, non riesco a capire se è una caratteristica del mozzo Newmen fade oppure è un difetto.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.301
1.753
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao
Ho appena preso una stereo c62 race e ho subito notato che il mozzo posteriore è assolutamente silenzioso quando scorre senza pedalare, non riesco a capire se è una caratteristica del mozzo Newmen fade oppure è un difetto.
quale hai preso? il modello 2021 verde?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Avevo una stereo Race 2019.......ottima bici secondo me.......
Si,ho già avuto cube qualche anno fa, una Fritz 160 che alternavo con una Yt Capra.
Le cube sono delle ottime bici con un montaggio molto, molto buono in relazione al prezzo e poi le trovo davvero facili e semplici da guidare,mai estreme adattissime all'uso che ne faccio io.
Molto simile (un po'più aggressiva) alla norco sight che ho già
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.301
1.753
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ti dispiacerebbe mandare 2 foto della verdona?
Altra cosa, quanto blocca l'ammo in modalità firm?

E' l'allestimento della stereo che più mi fa gola...
Per caso l'hai anche pesata?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ti dispiacerebbe mandare 2 foto della verdona?
Altra cosa, quanto blocca l'ammo in modalità firm?

E' l'allestimento della stereo che più mi fa gola...
Per caso l'hai anche pesata?
Due foto fatte al volo lo scorso weekend, ancora non l'ho pesata.
Ho sostituito reggisella con uno yep che avevo già, attacco manubrio e manubrio,in seguito credo che cambierò anche i freni con dei formula
IMG_20210129_191912.jpg IMG_20210130_123215-01.jpeg
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.301
1.753
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
complimenti, proprio bella! Mi piace un sacco quella colorazione...
l'ammo blocca o ha solo una frenatura più o meno blanda?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
complimenti, proprio bella! Mi piace un sacco quella colorazione...
l'ammo blocca o ha solo una frenatura più o meno blanda?
Grazie,ha una frenatura abbastanza marcata ma resta pur sempre una frenatura,non è un blocco totale.
La cosa non mi da assolutamente fastidio anzi sono abituato a pedalare sempre in posizione intermedia anche con Fox quindi..
Invece sono rimasto piacevolmente colpito dalla Lyrik che pur essendo il mod. base e nuova l'ho trovata molto morbida e confortevole (un po'lineare forse) in ogni caso ottima.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao
Ho appena preso una stereo c62 race e ho subito notato che il mozzo posteriore è assolutamente silenzioso quando scorre senza pedalare, non riesco a capire se è una caratteristica del mozzo Newmen fade oppure è un difetto.
Non so se hanno cambiato sistema alla ruota libera ma il mio faceva rumore, tanto quanto un Hope direi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo