Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao
Ho appena preso una stereo c62 race e ho subito notato che il mozzo posteriore è assolutamente silenzioso quando scorre senza pedalare, non riesco a capire se è una caratteristica del mozzo Newmen fade oppure è un difetto.
normale, tutte le ruote libere belle piene di grasso fanno poco rumore

bella bici, ora con le ruote Newmen diventa molto competitiva pure alla più costosa che differisce per le sospensioni, ma questa ha il Gx , mentre la mia 2020 xt e pignone slx, ela 2021 dell'amico xt e pignone deore!!! e costa 7-800 di più della tua
 
Ultima modifica:

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
normale, tutte le ruote libere belle piene di grasso fanno poco rumore

bella bici, ora con le ruote Newmen diventa molto competitiva pure alla più costosa che differisce per le sospensioni, ma questa ha il Gx , mentre la mia 2020 xt e pignone slx, ela 2021 dell'amico xt e pignone deore!!! e costa 7-800 di più della tua
Bene meglio così, ho avuto qualche pensiero perché in tutte le bici nuove che ho avuto non mi era mai capitato di avere un mozzo completamente muto
Si la SL è montata "top" ma a parte le sospensioni e i freni (che cmq cambierò)!preferisco il gruppo sram...cmq per il prezzo a cui viene venduta rimane sempre una gran bella bici
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Non so se hanno cambiato sistema alla ruota libera ma il mio faceva rumore, tanto quanto un Hope direi.
Il mio è completamente muto...ho avuto riscontro da altri con gli stessi mozzi e ruote che effettivamente non si sente nulla,sto cercando di avere quante più informazioni possibile da altre persone e a quanto pare è normale così
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il mio è completamente muto...ho avuto riscontro da altri con gli stessi mozzi e ruote che effettivamente non si sente nulla,sto cercando di avere quante più informazioni possibile da altre persone e a quanto pare è normale così
ha un sistema simile al Dt star ratchet super affidabile(parlo per il DT posseduto) e di una semplicità estrema
 
  • Mi piace
Reactions: gregol68

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Grazie, sì potrei aprirlo ma lavare tutto il grasso non mi sembra una bella idea,alla fine basta che non sia un problema..anzi il fatto che non faccia assolutamente rumore è quasi meglio, quando ci sarà qualche rumorino da individuare non ci saranno altri rumori di disturbo
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non lo fare , non è un difetto anzi, poi con il tempo inizierà a fare un pò di rumore, mai tanto come alcuni mozzi
 
  • Mi piace
Reactions: gregol68

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.534
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie, sì potrei aprirlo ma lavare tutto il grasso non mi sembra una bella idea,alla fine basta che non sia un problema..anzi il fatto che non faccia assolutamente rumore è quasi meglio, quando ci sarà qualche rumorino da individuare non ci saranno altri rumori di disturbo
Da come dicevi sembrava lo volessi sentire.... Ad ogni modo basta che non giri a secco poi grasso o olio sta a te
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
oggi controllando pure l'anteriore non scorre non benissimo e ha un pò di gioco, brutta cosa
in settimana sento le ruote di un amico che l'ha comprata dopo di me e fa molti meno km , se pure le sue hanno qualche problema ...sono una ciofega i cuscinetti e al prossimo cambio ordinerò gli SKF 48€ contro 24€ degli originali.

per chiudere il quadretto devo cambiare anche i cuscinetti delle ruote posteriore del SUV da 18 quintali con 300000km e stranamente il pezzo 10 volte più grande costa da 16€!!!!
Essendo i cuscinetti della bici più piccoli hanno delle tolleranze più ristrette e giocoforza un prezzo proporzionalmente maggiore, non sempre si va un tanto al chilo.
Ciao
Ho appena preso una stereo c62 race e ho subito notato che il mozzo posteriore è assolutamente silenzioso quando scorre senza pedalare, non riesco a capire se è una caratteristica del mozzo Newmen fade oppure è un difetto.
Io lo chiamerei pregio...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Sono punti di vista....
sinceramente come ho scritto in precedenza, non mi importa in modo particolare se fa rumore oppure no ma dato che per me è stata una assoluta novità volevo avere delle certezze.
ringrazio tutti per le risposte, adesso se riesco mi libero dal lavoro e approfitto della giornata di sole hehehehe :-)
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
+1
inizio a segnare qui le settimane di ritardo nella consegna.
Oggi era la data prestabilita per il ritiro, chiamo e mi dicono che non era in questo carico. FORSE settimana prossima.

Mi metto l'anima in pace ho già capito..
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Immagino,io ho solo avuto la fortuna di passare nel momento giusto e vederla in pronta consegna.
In realtà avevo intenzione di prendere tutt'altra bici con permuta di usato ma i tempi di consegna erano per quasi fine 2021..ci ho pensato su un momento e alla fine ho velocemente cambiato le carte in tavola.
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Ciao
Ho appena preso una stereo c62 race e ho subito notato che il mozzo posteriore è assolutamente silenzioso quando scorre senza pedalare, non riesco a capire se è una caratteristica del mozzo Newmen fade oppure è un difetto.
Stessa bici, stesso silenzio!!! Anche io mi trovo molto bene, l'unica cosa che non capisco è che se "blocco" l'ammo mi sembra bobbare di più che se lo lascio aperto...
 
  • Mi piace
Reactions: gregol68

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Ciao
Ho appena preso una stereo c62 race e ho subito notato che il mozzo posteriore è assolutamente silenzioso quando scorre senza pedalare, non riesco a capire se è una caratteristica del mozzo Newmen fade oppure è un difetto.
Stessa bici, stesso silenzio!!! Anche io mi trovo molto bene, l'unica cosa che non capisco è che se "blocco" l'ammo mi sembra bobbare di più che se lo lascio aperto...
ti dispiacerebbe mandare 2 foto della verdona?
Altra cosa, quanto blocca l'ammo in modalità firm?

E' l'allestimento della stereo che più mi fa gola...
Per caso l'hai anche pesata?
La mia è taglia XL, originale ma con pedali intorno ai 550 g la coppia mi pare fosse 14.2 kg, quindi direi che il peso dichiarato sia più che verosimile. Sicuramente si può limare qualcosa sui pedali oltre a latticizzare (anche se per ora vado di camera d'aria perché non ho tempo per percorsi lunghi in montagna).
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Stessa bici, stesso silenzio!!! Anche io mi trovo molto bene, l'unica cosa che non capisco è che se "blocco" l'ammo mi sembra bobbare di più che se lo lascio aperto...
Per quanto riguarda l'ammo, il mio invece non blocca ma frena parecchio... discorso sospensioni: sono tutte e due molto lineari,oggi pomeriggio metterò un paio di token alla lyrik e poi vedrò bene cosa fare con l'ammo.
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Ancora devo riprendere una sensibilità sufficiente a decidere i token, ma concordo sulla linearità che in questo momento non mi dispiace perché grossi salti la bici li può fare, io no.
 
  • Mi piace
Reactions: gregol68

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Qualcuno ha già smontato il carro di una 2020?..non riesco a sfilare la vite che collega il carro al triangolo anteriore..tolta la piastrina,la vite gira a vuoto e non si sfila
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo