Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
solo col manubrio carbon togli 2 etti, un altro 2-3 etti li togli latticizzando i copertoni e già così vai sui 13Kg spaccati (spesa extra 130-140€). Cambiando anche solo il pacco pignoni ne partono altri 1-2 etti, esagerando con guarnitura carbon e/o telescopico vai ben sotto i 13Kg. Per una biciona da 29 con forka da 160 è un peso record!

Qualcuno di voi sa già quando saranno disponibili le 2021 nei negozi o online?

e allora comprati direttamente la TM :D

un manubrio alluminio va sui 350. uno carbon da enduro è 200... latticizzando 200 gr ci stanno. Pacco pignoni per roba leggera ci vogliono altri 300€. Guarnitura carbon degna di questo nome quindi una X01 risparmi circa 150 grammi ma ne spendi 450... sul telescopico non risparmi niente.... telescopici carbon da 150mm non ne conosco

insomma la spesa è ingente...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.375
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
solo col manubrio carbon togli 2 etti, un altro 2-3 etti li togli latticizzando i copertoni e già così vai sui 13Kg spaccati (spesa extra 130-140€). Cambiando anche solo il pacco pignoni ne partono altri 1-2 etti, esagerando con guarnitura carbon e/o telescopico vai ben sotto i 13Kg. Per una biciona da 29 con forka da 160 è un peso record!

Qualcuno di voi sa già quando saranno disponibili le 2021 nei negozi o online?
ho visto su internet che c'è un negozio in valtellina che le ha in prima pagina (e con già lo sconto), magari puoi chiedere a loro...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e allora comprati direttamente la TM :D

un manubrio alluminio va sui 350. uno carbon da enduro è 200... latticizzando 200 gr ci stanno. Pacco pignoni per roba leggera ci vogliono altri 300€. Guarnitura carbon degna di questo nome quindi una X01 risparmi circa 150 grammi ma ne spendi 450... sul telescopico non risparmi niente.... telescopici carbon da 150mm non ne conosco

insomma la spesa è ingente...
concordo, infatti era solo per parlare...

il manubrio alu da 760 di serie sulla mia stereo pesava 400gr spaccati, il next carbon (preso ad 80€ sul mercatino) 180gr. Pacco pignoni 300€ sono tantini, basta non prendere l'XX1 (ma personalmente non cambierei quello di serie) ! Guarnitura carbon costa sicuramente troppo e non la cambierei mai. Lo dicevo per @tunerz che di originale tiene solo il telaio poi cambia tutti i pezzi :prost:

Il telescopico invece, non so...RFR non lo gradisco molto, poi magari questo funziona bene. Sulla mia stereo ho il reverb, che dopo 1 giro in assistenza (in 4 anni) ora funziona perfettamente.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
La race la sto guardando anche io e mi interessa parecchio..se qualcuno si piglia la mia c62 2020,trasporto in po' di roba di là e via..:smile:
Ciao @tunerz, domanda: perché vorresti passare dalla SL 2020 alla Race 2021?
La SL è montata palesemente meglio della Race, non capisco...le geometrie sono le stesse...
Discorso peso: non ho controllato sul sito, sicuri che i pesi si riferiscano a telai della stessa misura per i vari modelli?
Ricordo che YT tempo fa cambiò l’indicazione dei pesi (abbassandoli) semplicemente perché facevano riferimento a quelli taglia S, mentre prima erano pesi riferiti alla taglia L (o M, non ricordo)
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
solo col manubrio carbon togli 2 etti, un altro 2-3 etti li togli latticizzando i copertoni e già così vai sui 13Kg spaccati (spesa extra 130-140€). Cambiando anche solo il pacco pignoni ne partono altri 1-2 etti, esagerando con guarnitura carbon e/o telescopico vai ben sotto i 13Kg. Per una biciona da 29 con forka da 160 è un peso record!

Qualcuno di voi sa già quando saranno disponibili le 2021 nei negozi o online?
Infatti toglierei tutto dalla mia (freni e trasmissione xt compresi) e travaserei sulla race..gomme michelin o le nuove schwalbe

tunerz potrei essere serio...si sa mai nella vita!
Sono alto 170cm e pedalo a 71.5

Ciao @tunerz, domanda: perché vorresti passare dalla SL 2020 alla Race 2021?
La SL è montata palesemente meglio della Race, non capisco...le geometrie sono le stesse...
Esteticamente molto bella e sospensioni RS su cui puoi lavorare più facilmente rispetto a fox..inoltre è più leggera
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Esteticamente molto bella e sospensioni RS su cui puoi lavorare più facilmente rispetto a fox..inoltre è più leggera
Mmm...Fox Factory vs. RS Select (Select+ posteriore), ci andresti a perdere non poco.
Sicuramente più semplici, ma di gamma completamente diversa.
Inoltre questa storia dei pesi non mi torna per niente...che sia da imputare alla nuove Schwalbe montate sulla SL?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mmm...Fox Factory vs. RS Select (Select+ posteriore), ci andresti a perdere non poco.
Sicuramente più semplici, ma di gamma completamente diversa.
Lo so..ma si possono tranquillamente aggiornare con cartucce charger2 e fare un tuning come già fatto in passato su pike e monarch e farle andare meglio delle fox factory..e sono pure meno incasinate da regolare e settare
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Qualcuno che ha la L mi dice le sue misure?
io ho la taglia 20" (modello 2016 però, ma le misure geometriche cambiano pochissimo).
Sono 1.82 ed ho il cavallo a 91cm. La taglia 20" di cube è quella che fino ad ora ha azzeccato meglio le mie misure antropometriche
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Scontata, diciamo del solito -15% la si porta a casa con 2600€, ecccheccazz! Non dovevo proprio vederla!!!
15% di sconto??? E dove?
A gennaio la Race 2020 me la davano con un “generosissimo” sconto di ben 150 Euro (2950 contro i 3099 di listino). Noto rivenditore Cube in zona Lecco :espulso!:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io la race la comprerei solo per il colore del telaio...al mio sivende gli attiva a fine mese...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
15% di sconto??? E dove?
A gennaio la Race 2020 me la davano con un “generosissimo” sconto di ben 150 Euro (2950 contro i 3099 di listino). Noto rivenditore Cube in zona Lecco :espulso!:
il negoziante qua di zona (grandissimo rivenditore Cube), dai 2700€ di listino della mia, nuovissimo modello appena arrivato, la pagai 2300 con pedali, copertone extra di scorta + sostituzione copertone anteriore. Sono convinto che anche per il 2021 farebbe lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
il negoziante qua di zona (grandissimo rivenditore Cube), dai 2700€ di listino della mia, nuovissimo modello appena arrivato, la pagai 2300 con pedali, copertone extra di scorta + sostituzione copertone anteriore. Sono convinto che anche per il 2021 farebbe lo stesso.

Posso chiederti di che zona sei? Non mi spiacerebbe fare un salto dal tuo rivenditore se ha quelle condizioni
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Da me a Verona al cube store fanno a malapena il 10% sui modelli nuovi, mentre sulle rimanenze qualcosa in più...beato chi riesce a spuntare il 15 su bici con un già elevato rapporto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: @ndre@81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo