Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma la Stereo 150 race 2021 c62 come fa a pesare così poco rispetto ai 2 modelli di gamma superiore?
L'unica che pesa meno della race (base di gamma) è la più costosa del lotto con carbonio c68.

Sulla base dei componenti montati sulla RACE sembra un po' strano che possa pesare meno delle altre 2. Boh?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Non so, per esperienza cube è abbastanza affidabile come pesi...se hai la possibilità prova a fartela pesare in negozio quando arriva
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Non avevo visto la race a 13.4kg. non male.
Come detto prima, nemmeno io do troppa importanza al peso, le geometrie sono certamente più importanti, ma quando fai giri devastanti anche quello riveste un'importanza cruciale: nel tour dell'anno scorso il primo giorno c'erano 2100m di dsl da fare, il secondo 2300m e il terzo e quarto un pochino meno, ma comunque, anche con geometrie perfette x la salita quando la bici sta oltre i 14kg in ordine di marcia è un bel calvario andare su! Ecco perché tenderei a valutare biciclette con un peso non superiore ai 13.5kg. la c62 race in effetti è montata piuttosto bene, ha un peso ragionevole e non costa nemmeno una fortuna.....
Insomma era meglio se non l'avessi vista, uffa!!!!
Scontata, diciamo del solito -15% la si porta a casa con 2600€, ecccheccazz! Non dovevo proprio vederla!!!
Siamo in 2 purtroppo
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Facendo un confronto tra le geometrie di queste stereo 2021 (29") con la mia 2016 (27.5") non è che ci siano poi grosse differenze alla fine (verifiche fatte sulla mia taglia 20"):

Vedi l'allegato 375479

Vedi l'allegato 375480
l'angolo sterzo è lo stesso
l'angolo sella differisce di 0.35°
il tubo sella ha la stessa lunghezza tra i 2 modelli
il chainstay è praticamente identico (mezzo millimetro di differenza)
il wheelbase è ovviamente diverso visto il formato ruote maggiore ma solo di 1.5cm
il tubo orizzontale è più lungo di 1.4cm sulla 150

Le 2 cose su cui forse c'è maggiore differenza sono:
il cannotto sterzo che è 2,63cm più lungo sulla mia vecchia stereo
e
il movimento centrale che si trova a
-34mm sulla 150 ed a
-14 sulla mia. Tecnicamente potrebbe trovarsi anche alla stessa altezza tra le 2 bici considerando il formato ruote diverso
Però tra 27.5 e 29 c'è una bella differenza!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Però tra 27.5 e 29 c'è una bella differenza!
si si infatti, a maggior ragione questa stereo 150 c62 race è estremamente interessante.
Anche la colorazione non mi dispiace affatto.
Infine il fatto che le geometrie non differiscano molto dalla mia 2016 per me è un'ottima cosa visto che la mia me la sento cucita addosso!

Meglio che vada a lavare la mia bici e cerchi di farmi passare la scimmia che mi sta venendo, ma porcc......!!!!!
 
  • Haha
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
si si infatti, a maggior ragione questa stereo 150 c62 race è estremamente interessante.
Anche la colorazione non mi dispiace affatto.
Infine il fatto che le geometrie non differiscano molto dalla mia 2016 per me è un'ottima cosa visto che la mia me la sento cucita addosso!

Meglio che vada a lavare la mia bici e cerchi di farmi passare la scimmia che mi sta venendo, ma porcc......!!!!!
Ti capisco, io non posso sfogarmi avendo rotto la clavicola il 18 Luglio, per cui sto consumando cell, mouse tastiera, ormai conosco prezzi e geo di tutte le bike full 29con escursione tra 120 e 170 mm!
Certo che qs150 è mooooolto interessante, anche se la 170 esagerata mi gasa
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Vorrei chiedervi un parere, io sono176cm x 84cm di cavallo, pedalo a 74cm di altezza sella dal mc. Sarei da 19pollici come misura. Cioè a cavallo tra M ed L. Però queste cube mi paiono un pelo corte(sia di reach, sia di ov). Solo che la L ha un tubo sella un pelo lungo...
Voi che taglia avete?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ciao a tutti, cube stereo 120 race 2019, i cerchi riportano la scritta Tubeless ready, sapete se oltre alle valvole vanno anche nastrati? al momento non ho in mano i cerchi, ma visto che vorrei renderli tubeless nelle vacanze, prendevo tutto il necessario.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ma la Stereo 150 race 2021 c62 come fa a pesare così poco rispetto ai 2 modelli di gamma superiore?
L'unica che pesa meno della race (base di gamma) è la più costosa del lotto con carbonio c68.

Sulla base dei componenti montati sulla RACE sembra un po' strano che possa pesare meno delle altre 2. Boh?

credo perchè le altre montano le nuove carcasse SuperTrail?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La race la sto guardando anche io e mi interessa parecchio..se qualcuno si piglia la mia c62 2020,trasporto in po' di roba di là e via..:smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
confermo... sulla SL la posteriore pesa 1,3kg e l'anteriore 1,22kg
la SL pesa 1.2 Kg in più della race e non credo possano essere solo le gomme. le maxxis della race peseranno almeno 1Kg l'una, inoltre la SL ha qualche componente di gamma più alta quindi a maggior ragione non sono solo le gomme a far la differenza di peso, almeno credo
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
la SL pesa 1.2 Kg in più della race e non credo possano essere solo le gomme. le maxxis della race peseranno almeno 1Kg l'una, inoltre la SL ha qualche componente di gamma più alta quindi a maggior ragione non sono solo le gomme a far la differenza di peso, almeno credo

sulle coperture ci sono circa 550gr di differenza... difficile trovare gli altri 700 grammi.... boh... magari hanno sbagliato


il pacco pignoni della race va sui 470 grammi... il deore invece credo sia quasi a 600

qualche grammo sulla pinza posteriore? boh... il resto sono praticamente identiche come peso della componentistica
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si infatti, mi spiegherei abbastanza 300-400gr di differenza tra le 2 bici perchè la SL ha gommatura più pesante ma qualche componente un briciolo più leggero, ma gli altri 800-900gr non capisco da dove siano saltati fuori!
Tra la SL e la RACE, prenderei certamente la race: costa meno, è un po' più leggera e mi piace quel colore verdone!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
si infatti, mi spiegherei abbastanza 300-400gr di differenza tra le 2 bici perchè la SL ha gommatura più pesante ma qualche componente un briciolo più leggero, ma gli altri 800-900gr non capisco da dove siano saltati fuori!
Tra la SL e la RACE, prenderei certamente la race: costa meno, è un po' più leggera e mi piace quel colore verdone!

io punto alla TM... vediamo se riesco a vendere la mia :D
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
montata magnificamente, un pelo troppo costosa per i miei gusti.
Dovessi mai comprare una bici del genere la mia compagna mi farebbe dormire in cantina con la bici.....

....ripensandoci, con questo caldo non è nemmeno male dormire in cantina!!!:hahaha:
 
  • Haha
Reactions: tunerz and pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
si infatti, mi spiegherei abbastanza 300-400gr di differenza tra le 2 bici perchè la SL ha gommatura più pesante ma qualche componente un briciolo più leggero, ma gli altri 800-900gr non capisco da dove siano saltati fuori!
Tra la SL e la RACE, prenderei certamente la race: costa meno, è un po' più leggera e mi piace quel colore verdone!

Perfettamente d'accordo..la nuova race,magari con qualche modifica tipo manubrio carbon,trasmissione e freni xt..non farmi venire la scimmia che davvero finisce che metto in vendita la mia..:smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Perfettamente d'accordo..la nuova race,magari con qualche modifica tipo manubrio carbon,trasmissione e freni xt..non farmi venire la scimmia che davvero finisce che metto in vendita la mia..:smile:
solo col manubrio carbon togli 2 etti, un altro 2-3 etti li togli latticizzando i copertoni e già così vai sui 13Kg spaccati (spesa extra 130-140€). Cambiando anche solo il pacco pignoni ne partono altri 1-2 etti, esagerando con guarnitura carbon e/o telescopico vai ben sotto i 13Kg. Per una biciona da 29 con forka da 160 è un peso record!

Qualcuno di voi sa già quando saranno disponibili le 2021 nei negozi o online?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo