Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ed in salita, come si comportano? Non so quanto le userò in bike park, sono molto tentato anche dalla nuova Specialized Epic evo però mi sembra la cube siano con miglior componenti a pari di prezzo

La Epic Evo è una bici completamente diversa. escursione ridotta a 120, geometrie aggressive ma cmq a corta escursione. Sicuramente pesa meno... diciamo a pari allestimento ci sarà circa 1,5kg di differenza
La Stereo 150, come dice il nome ha escursione di 150 al posteriore e 160 all'anteriore. Nel mio gruppo ce l'hanno in tre. Si pedala bene per essere una bici di questo tipo

come qualità prezzo Cube è praticamente imbattibile. Col prezzo della TM (montata top) ci compri la Base della Epic Evo che è montata benino ma non è assolutamente paragonabile

Più simile è la Stumpjumper EVO
 

Panolz

Biker novus
9/8/20
8
1
0
51
Broni
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 2021 - Mondraker Summun 2019
La Epic Evo è una bici completamente diversa. escursione ridotta a 120, geometrie aggressive ma cmq a corta escursione. Sicuramente pesa meno... diciamo a pari allestimento ci sarà circa 1,5kg di differenza
La Stereo 150, come dice il nome ha escursione di 150 al posteriore e 160 all'anteriore. Nel mio gruppo ce l'hanno in tre. Si pedala bene per essere una bici di questo tipo

come qualità prezzo Cube è praticamente imbattibile. Col prezzo della TM (montata top) ci compri la Base della Epic Evo che è montata benino ma non è assolutamente paragonabile

Più simile è la Stumpjumper EVO
Ti ringrazio sei stato gentilissimo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io con la stereo c62 2020 ci faccio giri da 1800 di dislivello senza troppi problemi..pesa 14.2kg in taglia 18 con gomme michelin enduro e tutta montata xt,manubrio carbon e viteria in titanio
In park e in discesa va molto bene,anche se devo dire che trovo il carro troppo lineare per il mio stile di guida e ci litigo spesso
 

Panolz

Biker novus
9/8/20
8
1
0
51
Broni
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 2021 - Mondraker Summun 2019
Io con la stereo c62 2020 ci faccio giri da 1800 di dislivello senza troppi problemi..pesa 14.2kg in taglia 18 con gomme michelin enduro e tutta montata xt,manubrio carbon e viteria in titanio
In park e in discesa va molto bene,anche se devo dire che trovo il carro troppo lineare per il mio stile di guida e ci litigo spesso
Cambia qualcosa nella versione 2021'
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cambia qualcosa nella versione 2021'

I colori e il montaggio..la 2021 ha le nuove fox,le nuove gomme schwalbe ma perde il reggisella Factory,che non è un male visto che a tanti (me compreso) ha dato problemi..per il resto più o meno si equivale

Parere spassionato,mi prenderei la race..sospensioni più facili da tarare e da modificare anche per un utente medio e ruote ora allo stesso livello della c62..infatti io avevo una mezza idea di vendere telaio e sospensioni della mia è prendere una race da montare tutta Shimano xt
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
42
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
I colori e il montaggio..la 2021 ha le nuove fox,le nuove gomme schwalbe ma perde il reggisella Factory,che non è un male visto che a tanti (me compreso) ha dato problemi..per il resto più o meno si equivale

Parere spassionato,mi prenderei la race..sospensioni più facili da tarare e da modificare anche per un utente medio e ruote ora allo stesso livello della c62..infatti io avevo una mezza idea di vendere telaio e sospensioni della mia è prendere una race da montare tutta Shimano xt

Sono seriamente interessato a prendere la SL ma leggo da te come da alcuni altri, che queste fox siano così difficili da tarare. Prenderei anch'io la race anche se la colorazione dell'SL mi piace un sacco, però rinunciare a trasmissione e soprattutto freni XT mi scoccia e parecchio.
Certo che se le consegne sono addirittura previste per febbraio, la faccenda diventa fastidiosa
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono seriamente interessato a prendere la SL ma leggo da te come da alcuni altri, che queste fox siano così difficili da tarare. Prenderei anch'io la race anche se la colorazione dell'SL mi piace un sacco, però rinunciare a trasmissione e soprattutto freni XT mi scoccia e parecchio.
Certo che se le consegne sono addirittura previste per febbraio, la faccenda diventa fastidiosa

Guarda io vengo da pike e monarch..semplicissime da tarare..le fox sono più complicate,ma c'è da dire che appena becchi il giusto setting fanno paura

Xt per me ormai d'obbligo..sono fan Sram e quando ho preso la stereo ho tenuto gx eagle e cura4 che avevo sulla precedente bici,convinto di montarli..dopo aver provato Shimano (e aver sostituito cassetta,catena e comando in modo da aver uniformato tutto alla linea xt) ho venduto il resto..freni pazzeschi e trasmissione ottima,anche se il cambio devo dire ogni tanto va smontato e ingrassato
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sono seriamente interessato a prendere la SL ma leggo da te come da alcuni altri, che queste fox siano così difficili da tarare. Prenderei anch'io la race anche se la colorazione dell'SL mi piace un sacco, però rinunciare a trasmissione e soprattutto freni XT mi scoccia e parecchio.
Certo che se le consegne sono addirittura previste per febbraio, la faccenda diventa fastidiosa
Quando presi la stereo nel 2016 con i magura mt5 ero convinto che avrei dovuto cambiare i freni a breve... Mi sono dovuto ricredere: i magura mt5 sono i migliori freni che abbia mai provato, hanno potenza da vendere, ben modulabili e non hanno necessità della mollettina perché sono magnetici (tanta roba!). Magari questy mt thirty sono della stessa pasta...

In bike park gli shimano di mio cognato sono andati in crisi, i miei magura mai capitato!
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Quando presi la stereo nel 2016 con i magura mt5 ero convinto che avrei dovuto cambiare i freni a breve... Mi sono dovuto ricredere: i magura mt5 sono i migliori freni che abbia mai provato, hanno potenza da vendere, ben modulabili e non hanno necessità della mollettina perché sono magnetici (tanta roba!). Magari questy mt thirty sono della stessa pasta...

In bike park gli shimano di mio cognato sono andati in crisi, i miei magura mai capitato!
Stessa cosa che ho pensato anche io sui miei mt thirty... Adesso dovrò cambiarli.. E invece stanno andando benissimo e non sono andati in crisi neanche in park... Ottimi.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Quando presi la stereo nel 2016 con i magura mt5 ero convinto che avrei dovuto cambiare i freni a breve... Mi sono dovuto ricredere: i magura mt5 sono i migliori freni che abbia mai provato, hanno potenza da vendere, ben modulabili e non hanno necessità della mollettina perché sono magnetici (tanta roba!). Magari questy mt thirty sono della stessa pasta...

In bike park gli shimano di mio cognato sono andati in crisi, i miei magura mai capitato!
Di quali shimano stai parlando? Sono praticamente due stagioni che uso gli xt m8120 in park e non hanno mai dato problemi...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Di quali shimano stai parlando? Sono praticamente due stagioni che uso gli xt m8120 in park e non hanno mai dato problemi...
quelli di mio cognato erano gli xt m8000. So che i nuovi XT a 4 pistoncini sono un'altra roba, era per dire quanto sia poco nota la bontà delle ultime serie di magura.
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
42
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Quando presi la stereo nel 2016 con i magura mt5 ero convinto che avrei dovuto cambiare i freni a breve... Mi sono dovuto ricredere: i magura mt5 sono i migliori freni che abbia mai provato, hanno potenza da vendere, ben modulabili e non hanno necessità della mollettina perché sono magnetici (tanta roba!). Magari questy mt thirty sono della stessa pasta...

In bike park gli shimano di mio cognato sono andati in crisi, i miei magura mai capitato!


Il fatto appunto è che questi non sono gli mt5 e non li conosco. Che poi se se senti 100 campane, ognuno dice bene e male di tutto. Ho sentito parlare male e bene di qualsiasi freno. Beh, no aspetta, degli sram guide r ho sentito parlare solo male. E io ne sono uno sfortunato possessore......

Battute a parte, continuo a propendere per la SL anche perchè esteticamente mi piace un sacco (degustibus....).

Amici che hanno gli xt sono entusiasti e non tornerebbero più indietro. Idem per la trasmissione.

Certo che questi tempi di consegna biblici mi stanno scoraggiando un po'...

♂️
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.329
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
concordo, questi mt thirty sono sconosciuti, ma il fatto che l'anteriore sia identico ad un mt5/m7 fa ben sperare, solo il posteriore a 2 pistoncini è diverso.
Per la colorazione sono d'accordo con te: de gustibus. A me piacciono entrambe le colorazioni!

Ho provato a guardare anche altre marche:
Radon: la slide trail quest'anno è piuttosto brutta (peccato, ho avuto una radon ed è stata una gran bella bike),
mi piaceva la jeffsy 29, ma non ho trovato un modello che come prezzo/peso/allestimento fosse interessante...
insomma, non mi pare ci sia questa gran scelta tra gli altri marchi, o forse sono io difficile???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo