Cube Stereo - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sul Kashima avevo letto di un test dove il tester non poteva vedere gli steli della forcella e nessuno è riuscito a trovare differenze.

Tornando al telescopico, pure io con il reverb tante rotture di coglioni già solo con il comando idraulico , spurghi, oring e cambio pompanti quando con quelli a filo con 1€ ha fatto tutto.
Pure il telescopico Amazon da 40€ ho scoperto avere una cartuccia sigillata, purtroppo in nottolino rimane parzialmente incastrato e riscende.
Domani provo a ripulire e lubrificare meglio la cartuccia
Ovviamente la difficoltà di manutenzione prossima allo zero
 

Allegati

  • 20231213_104407.mp4
    19,4 MB · Visite: 0

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi freddo ma terreno ottimo con il vento di grecale che ha asciugato parecchio. Montata ieri sera una continental Kriptotal endurance al posteriore da 2,4, tallonata con un po’ di sudore con la pompa a mano e latticizzata. Prime impressioni buone, la sensazione è che dia un buon supporto a livello di spalla i tasselli sono pronunciati e quindi in frenata la senti. Scorrevolezza nella media. Peso 1040 g che poi è quello che volevo e posso permettermi per pedalare almeno un millino senza dover fare soste per giri di mezza giornata. Vediamo nel proseguo tanto l’Assegai all’anteriore fa il grosso del lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Poi una riflessione sui pedali. Dopo molti anni di pedali flat, sulla front che ho preso da poco sono tornato agli spd che a suo tempo avevo utilizzato a lungo. Sono due mondi molto lontani, con gli attacchi puoi pedalare spingendo anche mentre recuperi il pedale e questo ti permette di andare più forte di superare gli ostacoli grazie all’inerzia della velocità soprattutto se la bici è leggera e di ottimizzare lo sforzo. Con i flat sei libero di provare a superare il limite sia in salita su passaggi trialistici dove sei praticamente al limite della caduta che in discesa dove puoi rimanere in surplace quanto ti pare, o trovare un appoggio laterale al volo su passaggi al limite. Belli ambedue.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..quello sicuro!..ma sai come si dice:l occhio vuol la sua parte!..e se oltre a funzionar bene e anche appagante..!Cube ,fino allo scorso anno,forniva il pacchetto Fox factory ad un prezzo da capogiro rispetto agli altri brand e chi l ha comprata,sfido a sentir la differenza di scorrevolezza del trattamento dei vari steli..ma all occhio piace! ed infatti in giro vedo molto kashima applicato sulle bighe.Al contrario,sto continuando a sentir parlar molto bene delle sospensioni Formula(es.la forca di @tunerz)...ma nei miei dintorni di "viola"nn se ne vede o comunque nn ne ho ancor visto..il gioco e sottile fra estetica\pregio e performance....
Infatti io ho la lyrik
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giouncino and FeO

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Do per buono il test di Marco che elogia la RS x smorzare le vibrazioni rispetto a Fox , ma provando oggi la forcella nuova Lyrich di un amico e in passato anche un'altra, lo stacco iniziale della Fox non si batte, un burro.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma infatti, spendere 300-400€ per reverb o fox é una follia. Totalmente senza senso secondo me, per di più per avere reggisella con problemi!
L'assurdo di Fox è che sapendo del problema con il freddo non ha mai richiamato i telescopici difettosi e peggio li mandava pure ai test bike con tanto di stampa.....che puntualmente ribadivano il problema.
Un'altra azienda sarebbe fallita
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.675
1.316
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Do per buono il test di Marco che elogia la RS x smorzare le vibrazioni rispetto a Fox , ma provando oggi la forcella nuova Lyrich di un amico e in passato anche un'altra, lo stacco iniziale della Fox non si batte, un burro.
Io ho provato una Zeb Ultimate con la nuova cartuccia, la miglior forca che ho mai provato, un burro
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oggi freddo ma terreno ottimo con il vento di grecale che ha asciugato parecchio. Montata ieri sera una continental Kriptotal endurance al posteriore da 2,4, tallonata con un po’ di sudore con la pompa a mano e latticizzata. Prime impressioni buone, la sensazione è che dia un buon supporto a livello di spalla i tasselli sono pronunciati e quindi in frenata la senti. Scorrevolezza nella media. Peso 1040 g che poi è quello che volevo e posso permettermi per pedalare almeno un millino senza dover fare soste per giri di mezza giornata. Vediamo nel proseguo tanto l’Assegai all’anteriore fa il grosso del lavoro.
Le continental der baron trasudavano lattice tutte e 2 quelle che ho avuto.
Ho pensato: sarà un caso, poi metto continental sulla bici da lavoro e pure lei trasuda lattice!
Boh? Diciamo che c'è di meglio, sia come grip che come isolamento....

Le der baron all'inizio erano discrete/buone ma rapidamente sono peggiorate non dando molta sicurezza.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ormai addrizzo ad occhio.
Nell'ultima uscita x 2 volte dei rami mi hanno fatto cadere la catena tra i raggi e infine un ramo si è infatti tra pignoni e cambio.
Pensavo di aver piegato tutto e invece solo un pelo storta la gabbia cone sempre e non so quando l'ho piegata nei tre incontro ravvicinati
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.089
2.089
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
credo possa essere usato anche per trovare l'allineamento corretto di fine corsa tra pulegge e pignoni
...ma...sai che mi viene da pensare..?...mi da l idea che renda piu facile capire se sia il forcellino stortato oppure la gabbia..al variare di rapporto innestato puo dare delle utili indicazioni sul come lavora il cambio
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.089
2.089
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buongiorno, sulla one44 race stavo pensando di sostituire il reggisella di serie da 150 con uno da 200 mm. Mi piacerebbe il fox transfer Kashima che fa pandan con la forca, ma non riesco a capire se è compatibile con il comando a manubrio cube.
L'attacco alla base del reggisella mi sembra lo stesso o sbaglio?
Poi ho letto molte recensioni di mal funzionamento in ambienti freddi.. Qualcuno può confermare? Grazie mille
..a volte le inserzioni posson arrivar al momento giusto!
..so che guardavi x un 200..ma dato il prezzo...
 

Orphen

Biker novus
18/11/22
28
21
0
39
Saluggia (VC)
Visita sito
Bike
Cube stereo ONE44 race & reaction C62 pro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo