..chissa perche me lo immaginavo...sara che ho letto prima la domanda su un altro topic..ma il dubbio che nn fosse per la Stereo gia lo avevo..(sara che la foto di vendita mi salta sovente fuori...mercatino\subito\fb..)..difficilmente si cambia catena ad una biga in procinto di...No, sulla Rallon
e beh che c'è di male a chiedere cmq? Siete sempre stati gentili e molto disponibili, non penso che un cambio biga possa in qualche modo compromettere un bel rapporto che si è venuto a creare..chissa perche me lo immaginavo...sara che ho letto prima la domanda su un altro topic..ma il dubbio che nn fosse per la Stereo gia lo avevo..(sara che la foto di vendita mi salta sovente fuori...mercatino\subito\fb..)..difficilmente si cambia catena ad una biga in procinto di...
Infatti lo apprezzo moltoIo ti ho chiesto solo per non darti un consiglio sbagliato....
Ho avuto solo un occasione per poterla provare e quel giorno era totalmente fuori forma e faceva un freddo cane. Detto questo, l'impressione è che si pedali veramente bene, il blocco di ammo (fox dpx2) e forca (fox 38 - grip) funzionano benissimo e non c'è grossa differenza di peso. La messa in sella è diversa e mi ci devo abituare (tra l'altro avevo la sella troppo bassa di 1 cm) ma è comoda e finalmente ho una bici che non la sento piccola (reach 510). In discesa è un caccia, appena prendo confidenza con il mezzo e con i freni (slx veramente ottimi) questa decolla. È molto meno nervosa della Stereo, si sente soprattutto sullo scassato ed è cmq molto agile, avevo paura di trovare un tir, invece è veramente bella da guidare (e ho fatto solo un uscita). Per il rest devo solo fare dei piccoli accorgimenti: alzare reggisella di 1 cm circa, regolare un po la sella, togliere il dhr2 che lo trovo troppo duro da pedalare e mettere la Newman anche al posteriore, poi ci dovrei essere. Più avanti quando avrò dei soldi messi da parte prendero un Fox X2 oppure un molla, penso un dpx2 sia un po poco per una bici del genere.Tra l'altro non ci hai ancora raccontato come va la rallon rispetto alla stereo!
Quando cercavo la stereo, la occam o rallon erano 2 opzioni che avevo in testa!
cmq...conta le maglie della catena:dello spezzone che avanzi nn ne fai nulla e a volte c e una sensibile differenza di prezzo fra la 116 e la 126..puo metitare perdere 4 minuti!Ho avuto solo un occasione per poterla provare e quel giorno era totalmente fuori forma e faceva un freddo cane. Detto questo, l'impressione è che si pedali veramente bene, il blocco di ammo (fox dpx2) e forca (fox 38 - grip) funzionano benissimo e non c'è grossa differenza di peso. La messa in sella è diversa e mi ci devo abituare (tra l'altro avevo la sella troppo bassa di 1 cm) ma è comoda e finalmente ho una bici che non la sento piccola (reach 510). In discesa è un caccia, appena prendo confidenza con il mezzo e con i freni (slx veramente ottimi) questa decolla. È molto meno nervosa della Stereo, si sente soprattutto sullo scassato ed è cmq molto agile, avevo paura di trovare un tir, invece è veramente bella da guidare (e ho fatto solo un uscita). Per il rest devo solo fare dei piccoli accorgimenti: alzare reggisella di 1 cm circa, regolare un po la sella, togliere il dhr2 che lo trovo troppo duro da pedalare e mettere la Newman anche al posteriore, poi ci dovrei essere. Più avanti quando avrò dei soldi messi da parte prendero un Fox X2 oppure un molla, penso un dpx2 sia un po poco per una bici del genere.
Alla fine ho ordinato quella da 126, la differenza stava sui 70 centesimi. L'ho provata con le Raceface e non mi sono sembrate male, solo che con le Newman mi sono sempre trovato bene e non hanno il centerlock, diciamo che è il motivo principale per il quale vorrei tenere le Newman.cmq...conta le maglie della catena:dello spezzone che avanzi nn ne fai nulla e a volte c e una sensibile differenza di prezzo fra la 116 e la 126..puo metitare perdere 4 minuti!
Ho visto che la Stereo l hai pubblicizzata con ruote Raceface nuove...ho immaginato il baratto..
Sinceramente non le ho pesate, pensavo di farlo nei prossimi giorni, ma a tenerle in mano non ho notato grosse differenze, anzi, quasi non ci sonole ruote newmen dovrebbero anche essere più leggere delle raceface
io credo che sul set intero ci saranno almeno 2-3 etti a favore delle newmen.Sinceramente non le ho pesate, pensavo di farlo nei prossimi giorni, ma a tenerle in mano non ho notato grosse differenze, anzi, quasi non ci sono
Non so se hai perso l' anteriore in curva e non so se la tua bici è uscita con la serie sterzo in posizione aperta, non so nemmeno da che bici arrivi, però se non carichi tanto l' anteriore con 64,2° le curve non le fai, primo giro ho fatto dei bei dritti.Ho poi messo il tutto in posizione chiusa e mi son trovato benissimo con un anteriore bello sincero.Vedi l'allegato 626143
Finalmente oggi primo giretto di 2h e 900dsl nei trail dietro casa (roba da 2-3 minuti per 100/150 dsl).
Dalle prime impressioni molto molto contento.
Salita: su asfalto va normale, è pur sempre una am da più di 14kg, ma dove mi ha impressionato è in un pezzo di trail tecnico molto ripido, dove capita che ho problemi anche con la bici da xc, con la stereo invece su 3 tentativi tutti e 3 andati a buon fine. Il tubo sella dritto unito al reach da 48cm fanno andare su per i muri con qualsiasi rapporto.
Discesa : per ora molto bene anche se manca il giudizio su discese lunghe e molto tecniche. Comunque geometria molto equilibrata, bene nei salti, nello stretto e anche nei pochi tratti di scassato, forca e carro lavorano alla perfezione.
Qualche appunto sulla componentistica:
Sospensioni top, per ora è il punto forte di questa bici.
Trasmissione sram così così, (sono un fan di shimano) era un pò rumorosa, forse si deve assestare o ha bisogno di regolazioni.
Freni magura mt thirty: bene, potenti e modulabilissimi MA ho un problemino col disco anteriore.. cioè frena a scatti... domani provo con pulifreno e carta vetrata se migliora la situazione.. ma in passato per risolvere su un altro disco l'unico modo fu prendere un disco nuovo.
Ah ero molto curioso di provare la famosa Maxxis Assegai maxx grip che a detta di molti è la miglior gomma anteriore in assoluto... beh sono rimasto un pò deluso.. su terreno umido come oggi mi son trovato molto meglio in passato con altre gomme.
Eri riuscito a provare la occam Lt ? se si rispetto alla stereo?Tra l'altro non ci hai ancora raccontato come va la rallon rispetto alla stereo!
Quando cercavo la stereo, la occam o rallon erano 2 opzioni che avevo in testa!
Non ho avuto occasione di provare nemmeno la Rallon se per quello, mi sono fidato di 15486415 recensioniEri riuscito a provare la occam Lt ? se si rispetto alla stereo?
io sono fissato su due bici one55 e occam lt del 2022 e nn riesco a decidere. Una bici per giri alpini!!! Chiedo supporto.
che va caricato molto l'anteriore l'ho notato quasi subito, infatti devo abituarmi, ho anche pensato di abbassare l'attacco manubrio togliendo tutti gli spacer.Non so se hai perso l' anteriore in curva e non so se la tua bici è uscita con la serie sterzo in posizione aperta, non so nemmeno da che bici arrivi, però se non carichi tanto l' anteriore con 64,2° le curve non le fai, primo giro ho fatto dei bei dritti.Ho poi messo il tutto in posizione chiusa e mi son trovato benissimo con un anteriore bello sincero.
Sono il numero di utenti collegati in quel momento, gli utenti iscritti sono 274mila, lo trovi scritto poco sottostavo curiosando fra le varie cose del sito..ho scoperto un cosa che mi suona strano: Vedi l'allegato 626415 2564 iscritti?su tutt italia mi pare un numero piccolo rispetto al cio che reputo questo forum con tutte le sue parentesi e sfaccettature..ero convinto fossimo molti di piu!