Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.875
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io..l assegai c e l ho...probabile che a mia insaputa ho una lontana parentela con i liguri sotto quest aspetto..o magari e solo parsimonia...ma l ho tolto dall ant perche nn mi dava piu sicurezza,per nn dir che e a fine vita come gomma anteriore...pero al post dice la sua!
Inutile pensar di vender delle gomme usate:di disperati c e n e sono..ma si contano sulle dita di una mano..(fortunatamente,direi sotto certi aspetti)
 
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ok per finirlo, lo farei pure io, ma per esperienza gomme troppo grippose e pesanti pregiudicano la pedalabilità è la giocosi e quindi bisogna trovare il compromesso.
Magari da finiti la mescola è più dura e i tasselli più bassi tale che lo rendono pedalabile.
Comunque una mescola morbida tipo T9 fa la differenza sui fondi saponetta e ad esempio con la dual non mi trovavo proprio, alla prima radice bagnata in salita mi mollava..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.426
9.509
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Vendute 2 volte...e i metti un po' ma se le comprano...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.875
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per la precisione:
736,5km e 26 uscite e 24630mt di dislivello la post.
1002km e 31 uscite e 32990mt di dislivello l' ant.

Vendute a 15euro la coppia...
..forse le bando troppo care..o forse le mangio troppo a pari km..
L enduro R l ho venduto a 15..i tasselli erano ancor integri e definiti ma la gomma aveva un 900km ed i centrali misuravano la meta rispetto al nuovo.
Nuovo che ho montato a fine luglio e con i giri alpini su pietre ..i tasselli si son corrosi,alcuni strappati ..insomma,direi invendibile..stessa sorte per l M all ant applicato 15 giorni prima dell R..Tra l altro se la carcassa Hardwall non fa vedere alcuna traccia di lattice ..la carcassa prowall piscia lattice da tutte le parti..nonostante sia stato applicato solo all ant..e decisamente piu delicata.L aspetto positivo e che le carcasse non si deformano..L assegai che ho messo dietro ora gira strorto che pare lo sculettamento di una baldracca
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per la precisione:
736,5km e 26 uscite e 24630mt di dislivello la post.
1002km e 31 uscite e 32990mt di dislivello l' ant.

Vendute a 15euro la coppia...
già io dovrei cambiare l'anteriore ogni 16 uscite, quindi max 2 mesi
@Nitros dovrebbe cambiarla mensilmente.
diventa una lavoro, compra , vendi, monta e smonta

io x fare 1500km potrei fare 33 uscite e mi costa solo di gasolio 300€ per arrivare al trail.
A volte vado insieme ad amici, ma spendiamo pure di più perchè facciamo più km e casello

mi sa che il costo della gomma è l'ultimo dei problemi
 

mago68

Biker extra
1/2/09
770
229
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Io quando monto un anteriore al posteriore per portarlo a fine intervengo scolpendo i tasselli. In pratica con un trincetto riduco i laterali che sporgono rispetto ai centrali consumati.Cerco soprattutto di dare una direzionalità più adatta al posteriore, incidendo a favore dell’avanzamento i tasselli.Sul peso non cambia niente ma sulla scorrevolezza può valere la pena. Un po’ la consapevolezza di avere una gomma bella robusta, un po’ il sapore artigianale della soluzione e forse un po’ l’effetto placebo devo ammettere che riesco a farmela piacere.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.875
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io mi son reso conto che negli ultimi 2 anni sto andando praticamente a pari fra i km fatti in auto e quelli in bici.. anzi..forse in lieve vantaggio x la bici..l auto x me fortunatamente ha un costo che sta divenendo quasi irrisorio..il fatto e che prima della stereo,facevo meno km,ma li facevo a piedi..ei me la cavavo con una risuolatura all anno ed un paio do scarponi ogni 3...Con la biga..ogni 3x2 c e da cambiar qualcosa..
..
 
Reactions: marpa and giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.875
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
.. bel mazzo pero!..gia mi rode il dover perder tempo a pulire x bene il tallone..per garantirne la tenuta al rimontaggio..figuriamoci a mettermi ad intagliare il battistrada..sara che ora le temperature son piu ciclabili,ma la differenza fra l.una e l altra gomma non l ho percepita tanto dal dovermi metter con il taglierino per farla piu scorrevole...magari a giugno\agosto la differenza l avrei notata maggiormente
 
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se ti scarichi l'app progear, puoi monitorare i km dei componenti.
purtroppo in 2000km se li fai fatti bene, butti le gomme, catena e una coppia di pastiglie e se metti pure le cinesi e due maxxis ti sono partite 120€, poi ci sono altri costi di manutenzione, pignone, corona, dischi , cuscinetti e sospensioni che pure se te li fai da solo , ti costano uguale, poi c'è la macchina per chi come me non vive in montagna e incide in misura maggiore, buone 200€ di gasolio.
è un sport costoso
 
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.404
1.851
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si la mtb è uno sport costoso: anche il solo costo d'ingresso di una valida bici parti da 2000€ in su sul nuovo.

Siamo ai livelli del golf
 
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.426
9.509
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

tra casello e benzina, neppure faccio il conto…la macchina fa 20k km l’anno…se il computer di bordo è affidabile, mi indica che in 66k da quando l’ho comprata, giugno 2021…ha 7,1lx100km di media.
Se penso che ora pago la benzina 1,669€….e sono arrivato a pagarla 2,199€…fate voi i conti di quanto mi costa a settimana.
Idem il Telepass, ho una media di 50€ al mese…poi ho fatto tagliando…500€…e cambio gomme, 500€ e mi ha detto culo che ho trovato una super offerta…queste due spese proprio a Maggio e Giugno.
La bici in confronto…é gratis…
 
Ultima modifica:

mago68

Biker extra
1/2/09
770
229
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Con una ebike considerata la presenza di più componenti e di maggiori stress generali non oso pensare quanto si debba considerare di manutenzione. È uno sport costoso, ora ho fatto cuscinetti mozzo ruota ant cuscinetto sterzo, cuscinetti carro zona infulcro ammo più revisione sospensioni. La bici ora va molto meglio ma gli ho lasciato 350 euroni.
Vanno fatte delle scelte per quanto mi riguarda con dispiacere ma ad esempio a sciare non ci vado praticamente più per via dei costi eccessivi.
 
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.426
9.509
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tranne l'ammo faccio tutto in casa...e raramente ho sostituito un cuscinetto, al massimo lo sistemo...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.875
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io..come ho detto..arrivo da anni di sport ritenuti poveri..sci alpinismo e trekking\alpinismo...qui una volta fatta la spesa iniziale si va avanti per anni con spese quasi irrisorie..con la bici e diverso...molto diverso..e un continuo spendere..ma:il mio ragionamento sta nel fatto che..ho un lavoro,un orto che mi da da mangiare(il secondo lavoro),una bici da accudire(un terzo lavoro)..
Fra i 3 lavori,la piu salutare e sicuramente la bici..o meglio dire:lo sport e salute ed e meglio spenderli in quello che non in farmacia o al bar\birreria..detto cio,dato che a me fare sport diverte,appaga e soddisfa,..mi gira le scatole spender tanti soldi,ma son ben contento di farlo
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.048
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@gargasecca
Dopo i cacciatori, pescatori e ciclisti c'è il computer di bordo a sparar minchiate.
La mia Renault mi da 18 poi alla pompa 15.
La vecchia Mazda 17 , veri 12.
Alla fine le gomme della bici sono la spesa minore
 
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.875
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
si...ho un amica che si fidava dei km di autonomia della sua golf...una volta me l ha portata con 10km di autonomia..le ho fatto un "mazzo tanto" e a fine lavori non mi son fidato di andarla a provare su strada..a forza di giocare con il fuoco infatti..e stata a piedi senza gasolio..
Da allora,non scende mai al di sotto del ¼di serbatoio..x le le medie ed i consumi..c e il conta km parziale ed eventualmente la calcolatrice di casa .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.426
9.509
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah guarda, se parliamo di galleggiante, sempre beccato macchine affidabili e faccio benzina o gasolio solo a spia accesa già in fase "inoltrata"...mai un problema.
Per il computer di bordo, in teoria dovrebbe fare lui i calcoli...ma più o meno ci stiamo...cmq la spesa di 2 auto a casa "tutto compreso" non è banale, è praticamente la prima spesa della lista.
Poi ci mancava solo l' amministratore di condominio con la sua lettera d'amore da 810euro per le spese del semestre...lasciamo stare...
 
Reactions: giouncino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo