Cube Stereo - parte quarta

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
424
95
0
Roma
Visita sito
Il manubrio gira fluido, sulla one77 non c'è il vano portaoggetti. Girando il manubrio sento il rumore prima in zona serie sterzo e poi le successivamente sul telaio che sbattono. Certo questi di BD le controllassero bene prima di spedirle, al mio reclamo mi hanno detto che mi rimborsano massimo 40 di meccanico.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...certo che sti cavi integrati nella serie sterzo..son proprio una grana!
No, con rispetto, una gran rottura di coglioni.
Avrebbero dovuto pure inclinare i fori di uscita, così le guaine sbattono sotto lo stem.
Per cambiare il cuscinetto superiore devi staccare il tubo del freno, cambiare l'ogiva e spurgare.
10 minuti di lavoro diventano 1h!!
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma anche nella stereo 150 non ho mai sentito sbatacchiamenti di cavi
Sulla 150 come sulla One55 i fori di uscita nel gommino sono molto stretti e la guaina non scorre.
Sulla One55 ruotando la ghiera con il manubrio i cavi però si muovono.
Su entrambe le Cube ho allargato i fori "spippettando" i cavi.
Sulla Stereo 150 il tubo del freno si era abraso in quel punto e alla prima caduta si è aperto un bucchetto sul tubo, goccia sul disco anteriore.
2 freni KO in un colpo solo. JOLLY memorabile.
Se il tubo è più libero, difficilmente andrà in tiro eccessivo con una caduta che fa girare troppo lo sterzo.
Almeno è quello che penso dopo la mia disavventura
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.713
32.055
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
...certo che sti cavi integrati nella serie sterzo..son proprio una grana!
Io smonto spesso la forcella per pulire e cambiare il grasso alla serie sterzo e mai comprerei una MTB con questa soluzione, una vera cazz@ta , speriamo se ne rendano conto e lascino sto malsana idea …
Alla peggio due fori nel telaio e viA
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Prova a buttare i cavi dentro più che puoi, tanto escono quasi in verticale sotto il manubrio
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.876
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ieri a sorpresa e a tradimento..mi son trovato un raggio rotto alla ruota post,lato disc e fra l altro uno dei 2 meno tesi(controllando lo storico di ricentraggi e ritensionature)
La palla assurda e che si e rotto a ridosso del nipple...sui primi giri di filetto... ..rapido il rientro a casa ma piu che altro,rapido il rientro su bitume x evitare di stortate troppo il cerchio o sollecitar gli altri raggi...
Inutile dire..qui e da cambiare anche il nipple,quindi..dato che si toglie la gomma..son andato ad applicare l assegai tolta qualche mese fa dall anteriore...Oggi ho girato cosi con un 2.4 all ant e un 2.5 al post..
Pensavo di pagar pegno in pedalato..invece direi che tutto sommato e andata bene..ma la cosa che piu mi ha colpito e stata la discesa!Aver una gomma"prensile" al posteriore cambia veramente tutto..si riesce a fal lavorare meglio anche l anteriore e difatti penso che le Pirelli in versione R sono un vero flop...le M invece tutto sommato funzionano..Ora rientrero su Maxxis,ma quasi che x l estate nn mi spiacerebbe provare l accoppiata Pirelli M data la loro scorrevolezza ma anche tenuta sul secco
 
Reactions: giouncino

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
424
95
0
Roma
Visita sito
Prova a buttare i cavi dentro più che puoi, tanto escono quasi in verticale sotto il manubrio
Ho ordinato le guaine su amazon, appena mi arrivano smonto tutta la serie sterzo tanto devo accorciare anche i tubi del freno. Perderò ste due/tre ore e qualche set di bestemmie.
Erano tanto belli i passaggi nel telaio si dovevano inventare sta cazza..
Mi rode che compri una bici nuova e ci devi mettere inesorabilmente subito le mani sopra
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ammetto che ho provato a far passare la leva del freno nel cuscinetto superiore.....niente da fare
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@Nitros
L'Assegai dietro è veramente esagerato e per me non ti serve tutto quel grip.
Se becchi il fango ti ritrovi una ciambella da 2kg che a fatica passa nel carro.
Se è l'Exo+ peggio mi sento.
Con l'Assegai+Dhr exo+ ci ho fatto l'altro giorno il giro del lago d'iseo su asfalto vista la pioggia e pur gonfiati bene si sentono, tenere i 27-30 con il Butcher è un attimo, con queste dopo un pò devi mollare
 
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.876
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
assegai exo maxterra ..direi che a ragionamento fatto in passato,la mescola oramai dovrebbe esser pari al dual..ma intanto ho pur sempre il tire ivader all interno e 160cc di lattice.Oggi ho fatto un giro di piu di 70km e forse e meglio che non menziono il dislivello..ma tutto sommato e pedalabile..in discesa e uno spettacolo,nonostante non sia perfetto di tassellatura,e soprattutto rispetto alla gomma precedente.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.876
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..il discorso cmq non sta in cio che ho pedalato..ma piuttosto nel rendermi conto(e farlo presente) che anche la gomma posteriore ha una sua importanza..e nn da poco..non indicando principalmente il fattore salita e trazione,ma bensi puntando il dito sull aspetto discesistico e il maggior grip offerto anche e soprattutto in frenata.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.704
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Rimango dell'idea che una gomma se ha un'ottima trazione in salita, in discesa è solo che meglio.
Il Dhr non mi fa impazzire sulle radici e rocce umide in salita, ma in discesa va benissimo.
Ricordo il Dissector da 2,6 posteriore, un cingolato inutile.
Oltre il grip in discesa offerto da un Butcher o Dhr PER ME non serve...se non ad appesantire la buci
 
Reactions: Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo