Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Fatto,grazie

Volevo anche cambiare il corpo dell'ammo,ma è chiuso talmente stretto che a parte dei tagli sulle mani non sono riuscito a fare altro..in settimana farò un salto da qualche meccanico per farlo svitare
Sgonfialo e avvolgi 2-3 giri di camera d'aria, aumenta il grip e leggermente la leva x il diametro maggiore.
Se è un minimo gonfio non apre nemmeno Hulk
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
159
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Mai detto sia la migliore,ma che sia una buonissima bici e che mi piace..ma io sono razionale,sottolineo pregi e difetti e non ho problemi a dirlo,soprattutto se la bici è mia e l'ho pagata. Sono uscito anche ieri,giretto sopra casa che ho sempre fatto, patisco la parte finale più scassata e ripida,ma nel resto del giro mi diverto di più perché essendo meno schiacciasassi rispetto alla 150 o alla damper,mi dà quel brio

Sabato sono uscito con @baffo82 dopo mesi che ero appiedato e ha visto anche lui che mi diverto e che mi piace questa stereo,soprattutto dopo le modifiche mirate.. sicuramente ha dei difetti e un carro che è quello che è (ma meglio rispetto alla 150),ma piano piano li sistemiamo..prima prova la farò con il corpo del superdeluxe più progressivo,poi a dicembre arriverà un reggisella da 170 almeno,forse più se rockshox mi fa un axs da 180 con batteria meno esposta :mrgreen:

In definitiva
La consiglio a uno che in salita piazza kom? No
La consiglio a uno che in discesa piazza kom? No
La consiglio al pedalatore della domenica che cerca un mezzo versatile,pedalabile e che in discesa fa divertire senza per forza dover essere dei Bruni mancati? Si
Grazie per il feedback, io non sono uno che fa kom salita o discesa, più che altro cerco il kom in mangiate di tortellini, lasagne, cannelloni ect ect :loll:
comunque come bici per fare giri lunghi tipo via degli dei, via vandelli, che sono giri nella mia zona mi sembra di capire che non sia troppo impegnativa e ti dia in discesa un po più di tranquillità rispetto ad altre bici che abbiano escursione di forcella e ammortizzatore da 100mm
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quale miglior confronto se non sui sentieri alternando la One55 alla Stereo 150 stesso allestimento.
54km 1400m+ su percorsi stile xc molto pepato dai tanti sassi fissi e mobili.
Sia io che il mio amico notiamo una maggiore scorrevolezza in discesa, la One55 sui tanti serci perde meno velocità e in salita sale meglio perché molto più piantata.
Assegai 2,5+ Dhr2,4 entrambi Exo+ sulla One55

Butcher 2,3 T9+aggressor 2,3 sulla Srereo 150

Il mio amico meno allenato di me appena montato in sella alla One55⁵ diceva che gomme non scorrono,mentre io più allenato dico scorrono meno , ma si sentono sui rilanci e sulle salire ripide
 

Allegati

  • 20240907_083946.jpg
    20240907_083946.jpg
    8,6 MB · Visite: 20

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Comunque pure con la One55 e le gomme piombate vado più forte in salita e in discesa l'amico con la Stereo 150 rimane più forte di me anche se in molti tratti il gap si annullato.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
771
229
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Comunque pure con la One55 e le gomme piombate vado più forte in salita e in discesa l'amico con la Stereo 150 rimane più forte di me anche se in molti tratti il gap si annullato.
Molto interessante, anche perché Cube in quanto a recensioni e prove risulta non pervenuta in pratica. Il top sarebbe provarle con lo stesso treno di gomme.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.049
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pensa che ieri nel gruppo avevamo una stereo150,una one55 e una one44..:smile:
Noi de più( alla romana)
Pure una scalpel che logicamente sulle discese arrivava molto staccata.
Provata, il bunny hop diventa facilissimo, ma su una discesa "tranquilla" impestata di sassi sono sceso già con il jolly in mano :prega: .
Mi sentivo sulla ruota davanti sopra un vibromassaggiatore.
Sono sceso pianissimo con la paura di spaccare tutto
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.876
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Noi de più( alla romana)
Pure una scalpel che logicamente sulle discese arrivava molto staccata.
Provata, il bunny hop diventa facilissimo, ma su una discesa "tranquilla" impestata di sassi sono sceso già con il jolly in mano :prega: .
Mi sentivo sulla ruota davanti sopra un vibromassaggiatore.
Sono sceso pianissimo con la paura di spaccare tutto
parli di jolly e di gomme...io nn vedo l ora di cambiar gomme:se sul secco vanno discretamente..ed e il motivo xcui le ho montate inquanto prevedevo giri alpini e clima secco..quest anno trovo acqua ovunque,un po dato dalla primavera molto nevosa ch fa si che ci siano sorgenti e scoli d acqua ovunque..ma anche dalla rugiada x non parlar di piogge e temporali..insomma e in estate che non so addice alle gomme che ho sotto inquanto sul bagnato i jolly vanno che e un piacere..
prossimo colpo,ritorno sulla accoppiata Assegai Dhr che se anche scorrono un po meno..ma almeno son nettamente piu permissive e filtrano molto gli errori oltre che non scivolano ovunque
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.136
3.876
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche noi di più,eh..parlavo solo delle cube

Eravamo stereo one44, One155,stereo150,btr ranger,canyon spectral,evil weckroning o come azz si chiama
..3 Cube in un colpo solo..ci vorrebbero un po di foto pero..
Dalle mie parti ne vedo,ma non poi cosi sovente..girando da solo,mi capita anche di nn incontrare bighe..Fin ora mi son imbattuto con una 170 ed una 140..poi e stata la volta di una 22 ed una 77...qualche elettrica,ma sinceramente ci do poca importanza anche xche e un altro mondo.
Ed intanto..la mia signorina tiene botta IMG_20240907_105055.jpg .e nonostante l esser ubsoleta..mi capita di trovar chi che mi fa i complimenti x la biga..e ribadisco::romeo::beautifu:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
771
229
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Qui da noi in Toscana ancora oggi caldo e soprattutto pieno infestato di tafani. Se respiri a bocca aperta ti entrano dentro. Ho preso la front per essere più veloce e ho fatto molto asfalto e poco sterro. Perlomeno oggi non mi hanno punto ma in salita tocca prendere una frasca e rotearla intorno per scacciarli, sembravo un frate di quelli che si fustigano.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
771
229
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Si qui in Toscana il movimento mtb è molto attivo, esistono molti posti dove andare a girare e oltre ai sentieri natural troviamo sempre più trail preparati, spesso impegnativi con pistini veloci con doppi e drop sempre più alti. C’è l’Appennino e si arriva fino al mare ma fra agosto e i primi di settembre comandano i tafani. Fortunatamente abbiamo ottime colline con pochissimo traffico e la bdc è l’ideale nei periodi più caldi. A mio avviso da ottobre fino a maggio chi volesse farsi una trasferta in Toscana può trovare il giusto connubio clima trails e naturalmente cibo. Spesso nei periodi fortemente piovosi in pianura padana trovo amici emiliani a girare qui da noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo