Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io..dovessi investirci..prenderei la slt...come arriva gli smonterei l elettronico x metterci un x01 d occasione,e stessa cosa farebbe il telescopico,in vendita subito..forse valuterei anche l impianto frenante inquanto con Formula mi trovo molto bene..cosi facendo un millino o poco meno mi tornerebbe indietro ottenendo un montaggio top!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non dico che ogni anno le bici migliorino o che i cambiamenti giustifichino il cambio della bici, ma dopo qualche anno le migliore si avvertono eccome.
Io ho aspettato parecchi anni a cambiare la Stereo Hybrid 160 SL con la Stereo Hybrid ONE55 C:68X SLX 750 29 ed adesso mi rendo conto di quanto è valsa la pena cambiare.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.629
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
costa troppo, 2000€ in più a cui aggiungere 100€ di gomme, quelle di serie non sono adatte al tipo di bici e l'idea di vendere cambio, telescopico e freni per metterci qualcosa di normale o affidabile non mi piace , alla fine tanto sbattimento e non credo di rifarci un millino
telescopico fox nuova costa 330 e un Oneup 200
cambio e comando axs 650€, ma non credo che potrei farci più di 450 e poi dovrei 120 per un buon GX.
smontare i freni e cambiarli e un super sbattimento
Alla fine si e no mi rientrano 4450€
Con i freni shimano mi trovo bene ed ho le scorte di pastiglie cinesi per i prossimi 2 anni
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..le gomme ci sono e si consumano quelle..diversamente..nn credo che all arrivo della biga nuova. apri la scatola e ci parti sopra(anche se la voglia e sicuramente quella)...pero:prima cosa pellicola e protezioni..almeno,io farei quello!e per pellicolar bene(camaleonskin o invisiframe)..nn dico serva smontarla mezza,ma poco ci manca.. Quindi andar a disassemblar pezzi e piuttosto facile,impianto frenante compreso..il trucco sta nel centrar le offerte nei giusti siti...fra latro..ok chebora son a buon prezzo .ma fra qualche mese dovrebbero uscire i nuovi colori ma anche i nuovi allestimenti..e..nn ci son ancor grandi relazioni,ma saltasse fuori la nuova cartuccia grip x2..nn dico che sia la svolta ma..un domani in fase di vendita biga..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.629
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non penso che i prezzi si possano abbassare ancora, anzi magari finiscono le taglie.
La TM è forse la più equilibrata e conveniente, peccato per il colore
Le gomme sotto i 900g le cambi x disperazione dopo che buchi ad ogni uscita
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non penso che i prezzi si possano abbassare ancora, anzi magari finiscono le taglie.
La TM è forse la più equilibrata e conveniente, peccato per il colore
Le gomme sotto i 900g le cambi x disperazione dopo che buchi ad ogni uscita
..no sicuro..anzi:un nuovo allestimento e colore porta sicuro un aumento almeno nei primi 6-8 mesi di vendita..poi passa il tempo ed aumentano gli sconti..vendere la 150 quest anno o il prossimo..porterebbe una riduzione del rientro di poche centinaia di euro(se quest anno la venderesti a 1.7..il prossimo si proporrebbe in vendita a 100 in meno..)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..certo che se si ha l intenzione di prender il modello attuale e se a settembre presentano il nuovo modello..quasi sicuro che i prossimi mesi son decisivi per accaparrarsi la taglia giusta
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.629
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che sulla mia ci perdo circa 2500€ che non pochi, ma con 1000-1200€ di differenza svecchio una bici di 4 anni, 250-300€ annui
il prossimo anno sicuramente la mia potrei venderla quasi allo stesso prezzo, ma non prenderei un One55 a 4000€, in fin dei conti la Stereo 150 è già ottima
 
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.629
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sulla ONE 55 con un tubo piantone di 420mm contro 470mm della Stereo 150 posso montare il telescopico da 210mm.
Sulla stereo l'ho ridotto a 200.
Sulla One55 il150mm pure in taglia L è anacronistico e nei pochi test in rete trovati e quasi sempre l'unica critica.
Non so se pagando una differenza possono cambiarmi il reggisella.

@Nitros quale kit pellicola? sulla Stereo sono diventato matto a cercare un kit decente
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Sulla One55 il150mm pure in taglia L è anacronistico e nei pochi test in rete trovati e quasi sempre l'unica critica.
Non so se pagando una differenza possono cambiarmi il reggisella.
...
Sulla One55 Hybrid in taglia L il reggisella è da 170mm (sulla M 150mm).
Eppure avrei detto che la presenza del motore poteva impedire l'uso di reggisella con maggior escursione.
A volte si ha fortuna e si trova il negozio disponibile a sostituire, in fase di acquisto, dei componenti a prezzi ragionevoli.
 
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
quale kit pellicola? sulla Stereo sono diventato matto a cercare un kit decente
..nn ho ancor guardato,dato che nn ne ho interesse al momento,se gia producano il kit dedicato..io sulla stereo ho applicato come base chamaleon skin opaca ed e stato un lavoro di una giornata con risultati spettacolari sia per la finitura sia per le veramente poche zone che rimangono scoperte..poi..dato che ci tengo al mio gioiellinoe visto che la pellicola e molto fine(0.2mm)ho optato per integrare tutti i punti piu a rischio con della pellicola da 0.8mm comprata a nastro su Amazon..non a buon mercato ma molto protettiva in caso di urti con sassi(tipo cadute).. https://www.amazon.it/dp/B07RTM7KD1/?tag=mmc08-21
..con i ritagli ho fatto alche le pedivelle..ma i sassi che gli arrivano contro ho vosto che riescono a perforarla e segnare le pedivelle..in questo e meglio la gomma..
So che esiste anche invisiframe che fa kit dedicati ai telai..
 
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.629
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Purtroppo è150 fino all'XL
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Purtroppo è150 fino all'XL
..una cosa che so dirti..e che il 210 v2 senza limitazione di escursione oscilla lievemente avanti ed indietro se lo si osserva senza peso del corpo e facendolo muovere a mano..con un 1cm di limitazione,quindi usato a 200,e fermo e stabile..questa e una cosa che ho notato a differenza del 180...immagino che il v3 presenti minor gioco avendo una boccola in piu,ma la cartuccia completamente sigillata mi continua a dar da pensare .
Fra l altro sulla one55 il diametro telescopico e piu piccolo,quindi non potresti recuperare il tuo attuale e..nel comprarlo nuovo sarei titubante sul quale scegliere dei 2.(v2..v3..)soprattutto ora che la differenza di prezzo si e assottigliata.
 
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.629
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Bike discount ha il therteen da 180mm a 200€ peso sui 560g, il CB pesa un botto e gli altri o costano 350€ o pesano 750g.
Abituato al 200, già il 180 mi sembra piccolo
Il mio Oneup messo a 200mm infatti non mi sembra oscillare.
Male che va interessa ad un amico che ha su una taglia M il 125!!!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
su lordgun e bike components il v3 viene 235..
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
236
89
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Volessi upgradare la mia Stereo (HPC 140 del 2015, nativa 2x10 Sram X0, ora 1x10 col PP 11-42 ma non mi soddisfa, la cambiate è sempre un po' approssimativa...) a 11v, mi aiutate a identificare i componenti necessari corretti?

Non sono pratico di Sram, sempre avuto Shimano

Es cambio NX, minimo sindacale..

Comando 11v

Cassetta Wag 11-42

Il corpetto è tipo HG e dovrebbe già accogliere il pacco da 11v, corretto?
Catena 11v a piacere (Sram costa 13€...)

Conviene puntare più in alto come serie? X0, X1...non ci capisco molto

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo