Cube Stereo - parte quarta

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.359
1.798
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io son dell idea che..come dicono in molti qua.."di culo c e ne solo uno"..quindi x aver la collezione di bighe in casa,che tra l altro e un valore che e soggetto a svalutazione anche se inutilizzato...tanto vale averne 2 giuste:un muletto che fa un po di tutto ma che alla fine farebbe da xc-gravel ossia dall andar al comprare il pane alla pedalatina d allenamento dietro casa...e una seconda definibile ammiraglia che permetta di far giri lunghi ma di divertirsi in discesa...quindi utilizzabile anche in bikepark all occorrenza..tutto il resto e solo un surplus che resta in casa a prender polvere ed a svalutarsi
Concordo totalmente, anzi così tanto che sono esattamente in questa condizione!

Cube Stereo 150 TM: l'ammiraglia dei week end e vacanze
Canyon Commuter 6.0 (bici che mi stupisce sempre positivamente): per il pendolarismo casa lavoro quotidiano ed eventuale bikepacking

Non mi serve altro
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

CbPaolino

Biker novus
18/7/24
6
0
0
Castel San Giovanni
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 140
io son dell idea che..come dicono in molti qua.."di culo c e ne solo uno"..quindi x aver la collezione di bighe in casa,che tra l altro e un valore che e soggetto a svalutazione anche se inutilizzato...tanto vale averne 2 giuste:un muletto che fa un po di tutto ma che alla fine farebbe da xc-gravel ossia dall andar al comprare il pane alla pedalatina d allenamento dietro casa...e una seconda definibile ammiraglia che permetta di far giri lunghi ma di divertirsi in discesa...quindi utilizzabile anche in bikepark all occorrenza..tutto il resto e solo un surplus che resta in casa a prender polvere ed a svalutarsi
Ottima idea; la stereo hybrid 140 come ammiraglia (nessun giro e nessu dislivello ti fà paura) mentre per il muletto ci sto pensando...... :);
La cross country è una cube attention del 2018, non so che valore commerciale possa avere e la tengo.... qualche volta viene la mia compagna a fare una sgambata e prende quella...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ottima idea; la stereo hybrid 140 come ammiraglia (nessun giro e nessu dislivello ti fà paura) mentre per il muletto ci sto pensando...... :);
La cross country è una cube attention del 2018, non so che valore commerciale possa avere e la tengo.... qualche volta viene la mia compagna a fare una sgambata e prende quella...
:idea: :nunsacci::nunsacci::nunsacci:mah...nn la capisco mica tanto la tua...l xc come muletto..ci sta...ma l elettrica che la usi quasi a pari di una muscolare..ossia ti trascini le batterie appresso..magari utilizzandole solo x le rampe piu toste quando se avessi una muscolare faresti tutto in egual modo....mi vien da chiedermi"ma cosa te ne fai?"..potresti avere una biga di quasi 10 kg in meno,pedalabile ovunque e dove il minor peso lo apprezzeresti anche in discesa ottenendo un prodotto piu performante e polyfunzionale...poi son gusti..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io continuo ad essere l'unico per ora con la one55.

Non ho ancora incrociato nessuno, nemmeno in park.

Gran bella bici... veramente
Vedi l'allegato 654312
ci sto facendo un penserieno x svecchiare la mia.
Su Bikediscount la prendo a 2800 spedita , non credo ci siano spese x Iva o altro 3090€ su Valtellina store addirittura in 20 rate a interessi zero.
Sulla mia SL 2020 mi revisione da me il carro, forcella e ammo e credo di venderla sui 1500-1700€.
Sono tentato dallo sterzo a 64°.
Vedo qualche amico con angoli simili riuscire a passare in tratti assurdi senza mai impuntarsi, certo loro hanno pure il motore , baricentro basso.
Infine mi piace il vano nel telaio per poter girare pulito
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.359
1.798
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Pensaci bene, giusto ieri uno nel bosco mi ha detto che il suo amico è passato dalla 150 alla one55 ed era pentito della cosa. Se ti trovi bene sulla 150 perché cambiare?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Anni fa un conoscente mi diceva che sulla sua Yeti 150 in curva doveva caricare bene per farla grippare.
Magari uno deve abituarsi alla nuova geometria cone quando penso tutti siamo passati dalla XC ad una enduro.
Prima scendevo sempre in grattaculo, mentre con le nostre stiamo tutti più centrati.
Sicuramente è meno maneggevole.
Devo verificare la lunghezza perché spesso la metto nel portabagagli in configurazione 5 posti.
Sull'Espace V ho dovuto fare un buchetta x il cambo nella moquette
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Angolo sterzo fin troppo disteso, diceva che per gestirla bene bisogna andare davvero forte.
..chiedo..ma non xche e il mio caso..x me e la terza estate con la Stereo..fra le varie modifiche che ne cambiano il comportamento:il manubrio da 800 con rise 35 e una variazione piccola ma enorme che fra l altro e tutta da imparare a gestire perche cambia molto l impostazione di guida e la giocosita della biga ed ora che sto concependo il cambiamento..nn tornerei piu indietro.Attimi di titubanza con il cambio gomme,con il passaggio a gomme piu piccole e di mescola piu dura e..ora nei trail alpini sono una vera chicca..L assegai mi aveva viziato(e tornero a rimetterlo) ma il Pirelli M non va per niente male:e piu sincero e richiede un po piu di concentrazione al dove lo si mette concedendo di meno gli errori..cosa che invece l assegai permette,ossia il metterlo ovunque..ma sicuramente tornero all assegai con maggior consapevolezza e crescita del bagaglio di esperienza e tecnica..poi nei punti a favore delle Pirelli..la scorrevolezza e cio che la fa da padrone..
Nell insieme..con 4 modifiche in croce e una biga permissiva e come prometteva Cube alla presentazione,arrampica ovunque e scende altrettanto bene..ne ero innamorato allora e continuo ad esserlo tutt'ora..ai tempi presa un po alla ceca,ma..dovessi o volessi cambiarla,or come ora andrei un po piu con un metro di paragone ..magari ad un testbike o affittandola prima di procedere all acquisto(che poi senza regolazioni le sensazioni risulterebbero in parte falsate)..in ultimo,e nn di poco conto..il prezzo!anche se scontate ed a buon prezzo..per aver un prodotto con gli stessi montaggi dovrei tirarne fuori ancor molti..troppi..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anni fa un conoscente mi diceva che sulla sua Yeti 150 in curva doveva caricare bene per farla grippare.
Magari uno deve abituarsi alla nuova geometria cone quando penso tutti siamo passati dalla XC ad una enduro.
Prima scendevo sempre in grattaculo, mentre con le nostre stiamo tutti più centrati.
Sicuramente è meno maneggevole.
Devo verificare la lunghezza perché spesso la metto nel portabagagli in configurazione 5 posti.
Sull'Espace V ho dovuto fare un buchetta x il cambo nella moquette
..ma la carichi intera o sbaglio?..a me la taglia L sta verticale in auto senza la ruota ant(Yaris verso)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io anche non ho nessuna intenzione di disfarmi della stereo. Tra 2gg parto per il tour da 4gg per rifugi con la stereo: ogni giorno ci saranno oltre 2k di dislivello. Se non muoio durante il tour ci risentiamo la prossima settimana!
La cambierei soprattutto x svecchiare la .bici di 4 anni sperando che sia altrettanto pedalabile.
Il tubo piantone è leggermente più verticale.
In discesa credo sia meglio
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si esatto stesse geometrie, 75,5° di tubo piantone.
Dichiarata 13,6kg senza pedali in taglia M, reali la mia L 13,8 latticizzata con le gomme di serie da 900g scarsi.
La One 55 Slx ha un angolo sella di 76,5 quindi impenna meno sul ripido in salita e con 64° di sterzo scende meglio.
Dichiarta 14,5kg in M come le Stereo 2021 e rispetto alla mia ha 550g di peso in più x le gomme, forse +100g di telescopico Cube e -50g pignone Xt, il resto sarà sul telaio per via dello scomparto.
Qualcuno di noi è passato dalla 150 alla One55 per fare un confronto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo