Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.618
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
:cassius:Ieri su delle salite da bestemmia , ripide e con tanta sabbiolina, dove sono salito alla grande ho deciso...
Sulla One55 metto il 28 ovale.
Non serve sempre, ma a volte potrebbe far comodo.
Montando corone Praxxis con attacco Sram il 28 commerciale si trova, mentre con corone Shimano non l'ho mai trovato
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
:cassius:Ieri su delle salite da bestemmia , ripide e con tanta sabbiolina, dove sono salito alla grande ho deciso...
Sulla One55 metto il 28 ovale.
Non serve sempre, ma a volte potrebbe far comodo.
Montando corone Praxxis con attacco Sram il 28 commerciale si trova, mentre con corone Shimano non l'ho mai trovato
..hai tutto il mio appoggio,x il 28 intendo..certo che sulla nuova biga avrai gia a disposizione il 52(sulla mia era 50)dove pero con shimano sei gia abituato al 51....n e sicuramente 1 dente che ti cambia la vita se si parla di pp,ma su corona e una svolta
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
762
467
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
:cassius:Ieri su delle salite da bestemmia , ripide e con tanta sabbiolina, dove sono salito alla grande ho deciso...
Sulla One55 metto il 28 ovale.
Non serve sempre, ma a volte potrebbe far comodo.
Montando corone Praxxis con attacco Sram il 28 commerciale si trova, mentre con corone Shimano non l'ho mai trovato
Pensavo anche io alla stessa cosa, salendo e smadonnando verso il rifugio graffer.

Ma quale corona è compatibile con la praxxis? Ovviamente one55 slx.

Piccolo OT... più la uso e più ne sono davvero davvero soddisfatto....anzi, se qualcuno avesse un attacco da 35 diametro 35 sarebbe l'unica ciliegina che manca
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pensavo anche io alla stessa cosa, salendo e smadonnando verso il rifugio graffer.

Ma quale corona è compatibile con la praxxis? Ovviamente one55 slx.

Piccolo OT... più la uso e più ne sono davvero davvero soddisfatto....anzi, se qualcuno avesse un attacco da 35 diametro 35 sarebbe l'unica ciliegina che manca
praxxis ha lo stesso attacco sram..se x fare una prova,senza svenarti,la nx 28t costa una sciocchezza e funzione bene
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pensavo anche io alla stessa cosa, salendo e smadonnando verso il rifugio graffer.

Ma quale corona è compatibile con la praxxis? Ovviamente one55 slx.

Piccolo OT... più la uso e più ne sono davvero davvero soddisfatto....anzi, se qualcuno avesse un attacco da 35 diametro 35 sarebbe l'unica ciliegina che manca
..stessa cosa x lo stem..neatt ..e ti togli il pensiero con poco..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.618
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pensavo anche io alla stessa cosa, salendo e smadonnando verso il rifugio graffer.

Ma quale corona è compatibile con la praxxis? Ovviamente one55 slx.

Piccolo OT... più la uso e più ne sono davvero davvero soddisfatto....anzi, se qualcuno avesse un attacco da 35 diametro 35 sarebbe l'unica ciliegina che manca
23,69€ 30%di SCONTO | Deckas corona ovale 3mm 6mm Offset montaggio diretto per Sram XX1 Eagle X01 X1 X0 X9 32T 34T 36 38 MTB bici da strada 6mm


Ordinata questa. Una delle poche 28 e Offset 3mm
La stessa marca la uso da un pò sulla Stereo 150 e non è male, dura circa 2-3 catene a voler essere pignoli, diciamo poco meno di una blasonata che però costa 3 volte, quando ormai una catena costa uguale
Dal sito cube
Praxis Girder HD Carbon, Boost, 32T
E dal sito Praxxis
- 3 mm offset = 52 mm CL "Boost"
Attacco direct mount Sram a 3 bulloni

Nota x Shimano ormai te la tirano dietro pure meno di 15€

Ti co soglio pure io uno stem da 35mme pure un manubrio in carbonio visto che con questi diametro rimane mokt0o rigido.
Sulla Stereo 150 ho tutto Neat
 
Ultima modifica:

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
762
467
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
23,69€ 30%di SCONTO | Deckas corona ovale 3mm 6mm Offset montaggio diretto per Sram XX1 Eagle X01 X1 X0 X9 32T 34T 36 38 MTB bici da strada 6mm


Ordinata questa. Una delle poche 28 e Offset 3mm
La stessa marca la uso da un pò sulla Stereo 150 e non è male, dura circa 2-3 catene a voler essere pignoli, diciamo poco meno di una blasonata che però costa 3 volte, quando ormai una catena costa uguale
Dal sito cube
Praxis Girder HD Carbon, Boost, 32T
E dal sito Praxxis
- 3 mm offset = 52 mm CL "Boost"
Attacco direct mount Sram a 3 bulloni

Nota x Shimano ormai te la tirano dietro pure meno di 15€

Ti co soglio pure io uno stem da 35mme pure un manubrio in carbonio visto che con questi diametro rimane mokt0o rigido.
Sulla Stereo 150 ho tutto Neat

Casssso grazie per la dritta cinese...

Il manubrio carbo sarà il prossimo acquisto, prima voglio centrare la misura, e il 50 è un filo troppo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.618
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un amico dalla sensibilità zero , ma molto piu bravo di me in discesa , in vacanza ha provato la Transition Sentinel in alluminio e ne è rimasto colpito dalla geometria e della guidabile in discesa.
Pure lui ha la Stereo 150.

Le geometrie sono molto simili ala One55, solo lo sterzo aperto a 63,6 vs 64,2 minimo della Cube.....ma il prezzo circa il doppio!!
Poi vado su Bikediscount e rosico, la 2023 è scesa a 2660€!!!!! Ho ordinato la più recente in virtù di un sovrapprezzo di 50€ che ora sono 150 pari allestimento.
A sto prezzo non ha rivali
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mi piacerebbe uscirci assieme una volta ma mi sa che lo faccio annoiare in salita:-)
.mavva dai. ..e solo resistenza,in salita...il rovescio della medaglia e la discesa..tecnica zero!..sto cercando di imparare a condurre bene,ma spesso mi rendo conto che mancano le basi e nn sarebbe male dedicassi del tempo ad esercitazioni sia x l equilibrio sia per migliorar la conduzione ossia la padronanza del mezzo..non mi reputo una mezza sega,anche perche con le discese che faccio qualcosa mi entra volta x volta..ma sicuramente,rispetto a voi che e anni che andate in biga..posso semplicemente reputarmi un novellino.."che viene ancor nelle mutande quando vede una forcella kashima":pirletto::pirletto::loll::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.618
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi la Stereo si è arrampicata dove xcisti tutti tirati sono saliti.....a piedi :-|
Per le mie salite ripidissime sto sempre in punta sella che è già avanzata oltre 1cm.
Con la vecchia Bmc Tf sterzo 66,5° e piantone sella 74° perdevo spesso la direzionalità perchè l'anteriore decollava.
Sono curioso con la One55 se lo sterzo più aperto e il reach allungato tengono l'anteriore più piantato sui muri in salita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo