allora:
1) non deve assolutamente essere una corona da 20 euro a farti propendere per una scelta o un altra, visto che parliamo di bici da quasi 3000 euro.. se scegli la
SLX al massimo la corona da 32 la vendi e con 20 euro appunto di compri la corona da 30.
2) io personalmente ho la Race e ne sono contentissimo, pagata anche io quel prezzo.. MA mi pare che al momento della scelta la SLX costasse qualcosina di più (a memoria 3200)... se fossi nei tuoi panni sarei un pò indeciso anche io... tieni conto comunque che la SLX se metti spedizione italia (quindi con l'iva italiana e non tedesca) viene 2972 e non 2818, inoltre al momento per la SLX la taglia M è terminata.
io all'epoca avevo un budget molto limitato, inoltre cercavo una all mounain e non una enduro, quindi cercavo anche una buona pedalabilità e quei 4 etti in meno della race, uniti al mono con un blocco totale mi hanno fatto preferire la race, e in effetti la trovo molto pedalabile, i 2000m di dsl li faccio senza troppi problemi, ovvio che li avrei fatti anche con la SLX ma forse con qualcosina di fatica in più (il confine con le pippe mentali comunque è molto sottile)
dove cadi, secondo me, cadi in piedi, sono entrambe ottimi affari, sia la race a 2660, sia la slx a quasi 3000 euro, forse come rapporto montaggio/prezzo è leggermente meglio la SLX, per via di sospensioni e
freni, nel senso che quei 340 euro in più li valgono tutti , devi però anche sborsare di più.
ah e non ultimo il fattore estetico... quell'azzurrino della SLX proprio facevo fatica a mandarlo giù... il bianco della Race molto molto più bello (per i miei gusti), se avessero fatto la SLX bianca l'avrei presa al volo