Cube Stereo - parte quarta

Exxo

Biker serius
19/1/12
251
637
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti, posto qui riallacciandomi ad una mia precedente discussione.
Sto cercando una trail ma che sia anche pedalabile. (niente discese a vita persa o su troppo scassato). Le mie idee inziali puntavano su Orbea Occam SL ma valuto ovviamente anche altro sulla stesso linea.
Una Stereo 150 C62 (2021) potrebbe fare al caso mio? Qualcuno possiede questo specifico modello che potrebbe darmi un feedback?
Oppure è un modello già superato nelle geometrie e conviene valutare altro?
Grazie.
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
852
383
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Le geometrie sono conservative per una enduro, soprattutto per l'angolo sterzo che è 66°. Questo però secondo me la rende molto pedalabile e completa, io ho la C68 e sono sui 14,3kg con gomme da piu di 1,1kg ciascuna e pedivelle in alluminio XT, secondo me riesci a tirare via diversi etti montandola un filo meglio.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao a tutti, posto qui riallacciandomi ad una mia precedente discussione.
Sto cercando una trail ma che sia anche pedalabile. (niente discese a vita persa o su troppo scassato). Le mie idee inziali puntavano su Orbea Occam SL ma valuto ovviamente anche altro sulla stesso linea.
Una Stereo 150 C62 (2021) potrebbe fare al caso mio? Qualcuno possiede questo specifico modello che potrebbe darmi un feedback?
Oppure è un modello già superato nelle geometrie e conviene valutare altro?
Grazie.
..se ti piace pedalare..va su che e un elettrica,o comunque e come la reputo io....ho il mod 2019tm che ha le medesime geometrie di cio che vai cercando..poi in discesa:freeride:..magari non la vai cercando ora che nn l hai..ma regala ottime emozioni e da la possibilita di fare un po di tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie. Leggevo dell'estrema delicatezza della verniciatura del telaio. Specie nella colorazione Action Team, è realmente così delicata?
..credo un po come tutte le bighe in carbonio..nn per niente e ottima cosa darci una bella pellicolata ai punti salienti e ci si toglie un bel maldipancia..con la pellicola nei punti giusti,nn salta nulla e si protegge anche il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io pure ho la 2020, molto pedalabile, ma se la discesa passa in secondo piano andrei su una 140 max.
sarà anche pedalabile, ma una vera trail lo è di più e 150 posteriori per forza di cose non restituiranno mai tutta la spinta come una 130mm.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io pure ho la 2020, molto pedalabile, ma se la discesa passa in secondo piano andrei su una 140 max.
sarà anche pedalabile, ma una vera trail lo è di più e 150 posteriori per forza di cose non restituiranno mai tutta la spinta come una 130mm.
..concordo...ma:io arrivo da una front 26"anni 90..quando ho preso la stereo potrei dire che nn sapevo nulla delle bighe attuali..nn solo di cio che son i componenti,ma anche effettivamente di cio che ti permettono di fare..quando ho iniziato a guardar per l acquisto,tutti mi consigliavano una120 e..non posso dargli torto per il consiglio che mi davano..ma la mia destinazione d uso che avevo in mente voleva essere in montagna,con tutti gli eventuali timoti di non riuscirla ad utilizzare..2 anni dopo posso reputarmi piu che soddisfatto della scelta fatta:sia perche si lascia pedalare bene ma anche perche in discesa dice la sua e ha un grandissimo margine per far un po di tutto..dalla giornata sui sentieri dietro casa all uscita in un bike park passando per i trail alpini..una tuttofare laddove invece una 120,una volta preso il gusto di utilizzarla,ne richiederebbe la sostituzione o l aver una seconda per diversificare...una 140 e un ottimo compromesso..ed in questo discorso entra il fattore ruote:se si vuol rimanere nel brand,sicuramente e meglio prender la one44 inquanto le 140 erano con ruote da 27.5...quindi cambia la spesa..o la si prende nuova,o se sull usato occorre attendere che qualcuno la metta in vendita.
 

pablos

Biker superis
1/2/09
488
186
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
In garage dovrei avere qualche cuscinetto della 2020, appena ho occasione controllo.
Quello è un cuscinetto originale della Stereo 2020.Il problema della tenuta non si pone , ma anche nel Max sono convinto.I labbri lavorano radialmente su una goletta di diametro maggiore rispetto al passaggio sfere.
 

Allegati

  • P_20240213_175506_1.jpg
    P_20240213_175506_1.jpg
    1.013,7 KB · Visite: 14
  • P_20240213_174936_1.jpg
    P_20240213_174936_1.jpg
    941,2 KB · Visite: 14

bau86

Biker superis
11/6/15
433
59
0
Visita sito
Buongiorno, qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provare queste scarpe?

Le ho io, sinceramente le ho trovate una bomba, perfetti con i pedali Shimano, ti senti agganciato e bello appoggiato, non in bilico come con le 510 kestrel che avevo prima.
In più si cammina molto bene, la gomma è giusta, in alcuni punti con le kestrel non riuscivo a stare in piedi.
Sono durature, quasi due anni di utilizzo.
Il calzetto impedisce che entri sporcizia.
Togli e metti in un attimo.
Per me, le migliori scarpe della mia vita.

io no...ma ne ho provate altre e..mi son fatto l idea che meno plastica c e e meglio e!..l aggancio a cricchetto..nn mi fa impazzire...a pari del boa,ancor peggio se montato lateralmente alla scarpa:fin quando si pedala va benissimo...ma nei portage\spintage di sentieri alpini sono un disastro!
Ti dirò, non ho fatto grandi portage e spintage, ma non mi ha mai dato nessun fastidio. È un attimo mollarlo e stringerlo.
Dopo quasi due anni è ancora lì, ora dopo una lunga pedalata magari si molla un po', ma è un attimo a stringere.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le ho io, sinceramente le ho trovate una bomba, perfetti con i pedali Shimano, ti senti agganciato e bello appoggiato, non in bilico come con le 510 kestrel che avevo prima.
In più si cammina molto bene, la gomma è giusta, in alcuni punti con le kestrel non riuscivo a stare in piedi.
Sono durature, quasi due anni di utilizzo.
Il calzetto impedisce che entri sporcizia.
Togli e metti in un attimo.
Per me, le migliori scarpe della mia vita.


Ti dirò, non ho fatto grandi portage e spintage, ma non mi ha mai dato nessun fastidio. È un attimo mollarlo e stringerlo.
Dopo quasi due anni è ancora lì, ora dopo una lunga pedalata magari si molla un po', ma è un attimo a stringere.
io ho preso lo scorso anno delle scarpe con boa posto leggermente sul lato esterno...comode,pratiche..ma in estate nei portage alpini mi e capitato piu volte che le pietre mi facessero saltare il dispositivo(fortunatamente il boa ha 1 dispositivo di sgancio dell intero meccanismo in caso di urto..)..dato cio,ho decretato l ultimo acquisto di scarpe con elementi in plastica specie dul laterale...il buon vecchio laccio non lo batte nessuno dal momento che si mette piede a terra..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.789
1.366
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Le ho io, sinceramente le ho trovate una bomba, perfetti con i pedali Shimano, ti senti agganciato e bello appoggiato, non in bilico come con le 510 kestrel che avevo prima.
In più si cammina molto bene, la gomma è giusta, in alcuni punti con le kestrel non riuscivo a stare in piedi.
Sono durature, quasi due anni di utilizzo.
Il calzetto impedisce che entri sporcizia.
Togli e metti in un attimo.
Per me, le migliori scarpe della mia vita.
Leggendo un po a destra e a manca mi è stato detto che devo prenderle della stessa misura delle scarpe che uso di solito, oggi trovo, finalmente, un negozio che vende Shimano e mi capitano tra le mani queste da provare, ho dovuto mettere un 47 per trovare la taglia giusta :))):
Ora so che taglia ordinare, prenderò un 47
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.789
1.366
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io ho preso lo scorso anno delle scarpe con boa posto leggermente sul lato esterno...comode,pratiche..ma in estate nei portage alpini mi e capitato piu volte che le pietre mi facessero saltare il dispositivo(fortunatamente il boa ha 1 dispositivo di sgancio dell intero meccanismo in caso di urto..)..dato cio,ho decretato l ultimo acquisto di scarpe con elementi in plastica specie dul laterale...il buon vecchio laccio non lo batte nessuno dal momento che si mette piede a terra..
dentro hanno un laccio, il collarino serve solo per stringere la caviglia
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quello è un cuscinetto originale della Stereo 2020.Il problema della tenuta non si pone , ma anche nel Max sono convinto.I labbri lavorano radialmente su una goletta di diametro maggiore rispetto al passaggio sfere.
qui lo svaso è visibile solo togliendo la guarnzione, mentre l'Enduro Max postato da Nitros sembra visibile pure con
pure su questa foto sembra visbile pure con la guarnizione
1707850625692.png
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.140
9.079
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Leggendo un po a destra e a manca mi è stato detto che devo prenderle della stessa misura delle scarpe che uso di solito, oggi trovo, finalmente, un negozio che vende Shimano e mi capitano tra le mani queste da provare, ho dovuto mettere un 47 per trovare la taglia giusta :))):
Ora so che taglia ordinare, prenderò un 47
Shimano veste stretto, devi prendere 1 numero in più di quello che porti...i modelli vecchi di 10 anni fa anche 2 numeri in più...te lo dico per esperienza, perché compro solo scarpe Shimano... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

pablos

Biker superis
1/2/09
488
186
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
qui lo svaso è visibile solo togliendo la guarnzione, mentre l'Enduro Max postato da Nitros sembra visibile pure con
pure su questa foto sembra visbile pure con la guarnizione
Vedi l'allegato 635176
Si, ma ti dirò una cosa, anche nel mio lavoro capita che quando mandiamo in giro immagini dei nostri prodotti, le cose vengano un pò falsate, giusto per non dare spunti alla concorrenza, che ha l' occhio sgamato!Idem gli altri ovviamente.Non credo sia questo il caso, ma comunque non si vede benissimo, i due anelli hanno sicuramente le golette dove s' incastra lo schermo che è a filo o leggermente più rientrante dello "svaso", bastano pochi centesimi, inoltre, nell' immagine c'è un cuscinetto flangiato che magari ha altre particolarità.Se vai sul sito Enduro vedrai che nei cuscinetti standard per sospensioni gli svasi non si vedono mai, in altri tipi si, ma magari vanno necessariamente orientati ed il problema non si pone.Ma poi, insomma, non penso sia utile mettere uno schermo per proteggere lasciando poi aperto un varco, gli avranno ben studiati a modo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.789
1.366
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Shimano veste stretto, devi prendere 1 numero in più di quello che porti...i modelli vecchi di 10 anni fa anche 2 numeri in più...te lo dico per esperienza, perché compro solo scarpe Shimano... :spetteguless:
Grazie Maestro. Ho notato, se non avessi provato quel paio avrei sbagliato di sicuro, ora so che devo prendere un 47. Tra queste due quali consigli? Io sarei più tentato dalle ME7. L'utilizzo sarebbe trail/all-mountain/enduro


 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
852
383
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ero indeciso anche io, ho preso le AM9 perchè le ho trovate a 60€. Non hanno il simil calzino per proteggere dallo sporco ma mi piace la suola piatta (la uso con i Mallet Enduro). Sono totalmente in pelle quindi impermeabili, le uso tutto l'anno. In punta hanno una tacchettatura più spaziata che aiuta nel camminare, certo le ME7 sembrano più adatte all'allmountain dove si deve camminare, le AM9 ti direi che sono una scarpa da enduro che vuole assomigliare alle varie scarpe gravity con suola piatta
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo