Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.623
2.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
strano..smontato,pulito e reingrassato..applicato e..nel regolar l altezza sella scopro che dal completo inserimento nel tubo sella,devo tenerlo piu alto di 3 cm.. 17073972273157944737632908876261.jpg ..possibile che su una stereo taglia L ci possa stare addirittura il 240?..magari poi riducendo l estensione..ma ...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.359
1.798
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
strano..smontato,pulito e reingrassato..applicato e..nel regolar l altezza sella scopro che dal completo inserimento nel tubo sella,devo tenerlo piu alto di 3 cm.. Vedi l'allegato 634380 ..possibile che su una stereo taglia L ci possa stare addirittura il 240?..magari poi riducendo l estensione..ma ...
Si te l'avevo detto, ma il 240 è più lungo sia dentro che fuori. Non andrebbe bene!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.623
2.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E in più farai anche fatica a rivendere la bike con un reggi così lungo
..a certo..se x il discorso di rivendere,con un 240 si limita di molto la possibilita di regolazione ed in vendita probabilmente il 180 garantisce di piu una adattabilita a piu persone..ma non nego che..nn e detto che arrivi il giorno in cui decidero di cambiar biga..o quando quel giorno arrivera,e anche possibile che il mercato non garantisca un ritorno consono
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.359
1.798
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non succederà, io ho un cavallo da 92cm quindi direi che avrei potuto mettere il 240mm ma quasi certamente non sarei riuscito a montarlo totalmente esteso, quindi perché esagerare e rischiare?
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.627
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
strano..smontato,pulito e reingrassato..applicato e..nel regolar l altezza sella scopro che dal completo inserimento nel tubo sella,devo tenerlo piu alto di 3 cm.. Vedi l'allegato 634380 ..possibile che su una stereo taglia L ci possa stare addirittura il 240?..magari poi riducendo l estensione..ma ...
e certo.
io sulla taglia L ho il 210mm ridotto a 200 con 1cm scarso fuori x sicurezza così da non avere il meccanismo poggiato sul telaio
altezza piano sella-centro mc 75,5cm
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.623
2.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
e certo.
io sulla taglia L ho il 210mm ridotto a 200 con 1cm scarso fuori x sicurezza così da non avere il meccanismo poggiato sul telaio
altezza piano sella-centro mc 75,5cm
..a me la distanza di sicurezza non manca..questo e sicuro...tra l altro,un altra curiosita:il comando a confronto IMG_20240208_194204.jpg v2 montato e v3 subito sotto...senza metterli vicini avrei detto che la differenza stava racchiusa nella leva dove il 3 ha il gommino nell appoggio dito.Fisicamente la struttura e quasi identica ma hanno ridotto le dimensioni del cuscinetto e per il tiro della fune hanno ricavato una camma che porta un incremento del diametro.Sicuramente sotto al cuscinetto,nel ridurne le dimensioni, hanno trovato lo spazio per inserire una molla di richiamo leva..probabilmente ne hanno ridotto il peso di qualche grammo.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.359
1.798
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bah, io ho come comando il wolftooth light actuation che è veramente di ottima fattura, di suo costerebbe abbastanza ma io l'avevo avuto insieme al Oneup da 180mm che avevo inizialmente.
Non ho idea di come vada il comando Oneup, a vista direi che il mio wolftooth ha la leva molto più lunga (da questo il "light actuation").
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.623
2.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
bah, io ho come comando il wolftooth light actuation che è veramente di ottima fattura, di suo costerebbe abbastanza ma io l'avevo avuto insieme al Oneup da 180mm che avevo inizialmente.
Non ho idea di come vada il comando Oneup, a vista direi che il mio wolftooth ha la leva molto più lunga (da questo il "light actuation").
io il paragone so fartelo solo con il fox che nonostante nn avesse un cuscinetto,al tatto era piu "leggero" da azionare rispetto a questo(il v2) che avevo preso nel kit dedicato oneup.Il 210 arrivatomi ora e usato ma acquistato ad agosto 23 ed insieme c e il nuovo comando..nn so se andro a sostituirlo:il paragone fra i due mi da da credere che il v2 sia piu longevo ed affidabile del 3
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.623
2.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
bah, io ho come comando il wolftooth light actuation che è veramente di ottima fattura, di suo costerebbe abbastanza ma io l'avevo avuto insieme al Oneup da 180mm che avevo inizialmente.
Non ho idea di come vada il comando Oneup, a vista direi che il mio wolftooth ha la leva molto più lunga (da questo il "light actuation").
...guarda qua!ho trovato il kit che hanno usato per il tuo x2!nn era rockbros..bensi:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.623
2.980
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non cambia chissà quanto alla fine...
..no..la differenza e poca,ma il prezzo kit fox e piu alto su molti siti di vendita(8-12 euro in piu)..e se tieni di conto:il prezzo del kit+alcol isopropilico+grasso assemblaggio+olio+azoto?+tempo di lavorazione...in aggiunta le varie spese da ammortizzare per una partita iva che vanno dal locale all attrezzatura,dalle bollette alle tasse..ecc...una spesa di revisione (sempre che venga fatta in maniera completa come da manuale :pirletto: )...continuo a vederla relativamente poco redditizia per chi svolge l intervento..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo