Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi..secco!ammappate se e secco!
ho selezionato un trail pieno sud in discesa .pieno nord in salita,almeno la prima ed infatti e proprio nella prima che la stereo ha lottato con lastroni di ghiaccio sopra i 1200mt e poi con una pista di fondo dai 1500.
Sul ghiaccio nn c e n era ne per l assegai ma nemmeno per il pirelli(ma neanche per le scarpe,facendo fatica a star in piedi).poi incontrata la pista da fondo con neve compattata\gelata,la musica e cambiata riuscendo a pedalare quasi pari come su bitume.Arrivato in cima,il versante sud..sud-ovest per la prima discesa e risalita e sud est per la seconda..caldo!la parola d ordine di oggi..perche se a nord si sudicchiava in tenuta estiva a lottare con la neve ,a sud c era da morire anche a scendere tanto picchiava(17 gradi alle 16 all auto)..
.detto cio,tiro 2 somme:lo scorso week il terreno era piu umido a tal punto che stranamente anche l assegai mi ha giocato un paio di skerzetti su pietre inclinate..e proprio lo scorso week avrei bocciato il pirelli..sul secco invece,si..direi proprio di si..direi che il secco e il pane suo.Mentre dull umido il tassello ribassato non riesce a penetrare nel terreno il necessario per dar stabilita,sul secco funziona..direi quasi che potrebbe esser un buon compagno per i trail estivi inquanto la sua scorrezolezza puo giocare a favore in un risparmio energetico ed in discesa si comporta decentemente bene.La mescola non e morbidissima e questo dovrebbe garantire una vita utile decente.
Diciamo pure che c e l ho e me lo tengo..ma nn credo che andro a ricomprarlo inquanto non e una gomma 4 stagioni da poter usar in qualsiasi condizione..anche se le precipitazioni son diminuire parecchio negli ultimi anni,un bel dhr al post ha sempre il suo perche..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Eccomi, finalmente ho degli aggiornamenti.
Ieri mi sono arrivati due foderi nuovi. Pensavo mi mandassero solo il destro invece mi hanno spedito la coppia.
190 euro da Cube Store Valtellina.
Appena ho un po' di tempo li monto.
Forse avrei potuto utilizzare lo stesso la Stereo come ho fatto fin'ora, ma almeno così sono più tranquillo.
Ah sono del modello in colorazione nera e bianca...vabbè forse non ci stanno neanche male!
a questo prezzo ci puoi stare e anzi che li hanno di ricambio
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sulle mie Stereo 2020 c'è già l'ultima versione del corpetto, quello del tuo primo link, micropline gen2.
Per togliere la boccola ti consiglio l'estrattore e il grasso specifico.
Ricordo che grassi comuni dopo poco la ruota libera rimane "incollata" aperta.
Se trovi la confezione più grande anche delle Dt


 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.359
1.798
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sulle mie Stereo 2020 c'è già l'ultima versione del corpetto, quello del tuo primo link, micropline gen2.
Per togliere la boccola ti consiglio l'estrattore e il grasso specifico.
Ricordo che grassi comuni dopo poco la ruota libera rimane "incollata" aperta.
Se trovi la confezione più grande anche delle Dt


Alternativa il grasso di bricoman che uso da oltre 1 anno senza problemi di sorta
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sulle mie Stereo 2020 c'è già l'ultima versione del corpetto, quello del tuo primo link, micropline gen2.
Per togliere la boccola ti consiglio l'estrattore e il grasso specifico.
Ricordo che grassi comuni dopo poco la ruota libera rimane "incollata" aperta.
Se trovi la confezione più grande anche delle Dt


....fra i grassi che hai provato per il racket,hai gia anche provato il dinamic seal della rockshox?..leggevo sulle specifiche che e adatto agli ammo,telescopici ma anche per il dispositivo ruota libera...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
....fra i grassi che hai provato per il racket,hai gia anche provato il dinamic seal della rockshox?..leggevo sulle specifiche che e adatto agli ammo,telescopici ma anche per il dispositivo ruota libera...
no, ho usato 2 grassi comuni , di cui uno al litio e pur mischiandoli con dell'olio x variatori la ruota libera rimaneva bloccata da aperta
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.779
1.026
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se hai il mozzo Fade il corpetto e’ il secondo link con 3 cricchetti. Io l‘ho montato a Luglio 2023 X montare la Cassetta XT . Arriva con u nuovo distanziale . Non ricordo se nel kit c’è’ anche la ghiera per bloccare il pacco pignoni. Verifica.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..avessi altre attitudini..potrei toglier la sella!ma a quel punto diventerebbe inutile aver 1 telescopico :smile: :smile: ...fortunatamente pero..la sella sta felicemente bene sopra il telescopico(almeno x i miei gusti)..magari sara giunta l ora di ritagliare il parafango ant...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.628
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..avessi altre attitudini..potrei toglier la sella!ma a quel punto diventerebbe inutile aver 1 telescopico :smile: :smile: ...fortunatamente pero..la sella sta felicemente bene sopra il telescopico(almeno x i miei gusti)..magari sara giunta l ora di ritagliare il parafango ant...
Io ruppi la vite che tiene la sella con una front con reggisella integrato.
45 minuti in fuori sella e x sicurezza misi la boraccia rovesciata sopra...non se sa mai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo