Se faccio forza.. ho spinto allo spamo .. prima che vedessi la freccia che indica il verso di serraggio bmi era venuto il dubbio che svitasse al contrario. Poi anche la chiave non è il max, per quanto originale Shimano. Forse ci vorrebbe un manico più lungo...Si, ghiera esterna, se fai forza non si svita?
io nn so dirtelo..pero so confermati che se quello e l attrezzo piu indicato,la risk e un marchio che trovi su aliexpress e quasi sicuramente a prezzo inferiore...
Questo potrebbe andare bene per lo smontaggio dei dischi center look?
..a me si..ma sul muletto dove ho la tripla,catena economica con manutenzione inesistente e...credo che le 2 volte che mi e successo la dima 0.5 non riusciva ad entrare completamente nel misurar le 5 maglieOggi per la prima volta in tanti anni ho rotto la catena, semplicemente spingendo forte per superare un dosso ripido senza cambiare perché già ero sul 50. Essendo poco sopra casa e con rientro a favore sono rientrato in discesa e ho preso il muletto nonostante avessi smagliacatene e anche due maglie di riserva nello zaino ma poco tempo per fare esperimenti e necessità di fare girare le gambe. Speriamo che con la catena nuova dopo un po’ di adattamento si possa girare ancora perché anche il pacco inizia ad avere un bel po’ di strada alle spalle. A voi è capitato di rompere la catena? La mia era una gx.
Questa è in alluminio e dovresti usarla con una chiave inglese e una barra filettata, dadi e rondelle per tenerla ferma sulla ghiera altrimenti come ti scappa slabbri tutto.
Questo potrebbe andare bene per lo smontaggio dei dischi center look?
in effetti poi ho preso questa:Questa è in alluminio e dovresti usarla con una chiave inglese e una barra filettata, dadi e rondelle per tenerla ferma sulla ghiera altrimenti come ti scappa slabbri tutto.
Io proverei con l'originale shimano mettendo un pò di sgrippante e eventualmente metti la chiave in morsa e giri la ruota.
Con in mozzi DT x fare manutenzione si fa cosi
la puoi mettere in morsa e giri la ruota schiacciandola in basso x evitare che scappi dalla ghierain effetti poi ho preso questa:
Lezyne Attrezzo External Bottom Bracket Socket, Argento | Bikeinn
Acquista Lezyne Attrezzo External Bottom Bracket Socket - Argento, un Strumenti di trasmissione da Manutenzione per ciclismo a soli 13.49 €. Consegna rapida e affidabile su Bikeinn!www.tradeinn.com
quanto da te consigliato l'avevo pensato ma poi scartato in quanto la morsa che ho non è fissata da nessuna parte e perchè mi è venuto il dubbio che se in serraggio è così forte andrei a fare troppa forza sull'accoppiata copertone cerchio.
Comunque ora che mi arriva quella chiave con la giusta asta (ho quella da 50 cm con cui tolgo i dadi alle ruote auto) dovrei riuscire...
vedrò come fare... sicuramente vado in officina meccanica di un mio amico dove hanno morse da banco serie. Però non capisco una cosa. sull'altra bici ho i dischi con fissaggio a 6 fori e le tork si svitano facilmente senza sforzi. Qaule è il motivo di un serraggio così forte qua?la puoi mettere in morsa e giri la ruota schiacciandola in basso x evitare che scappi dalla ghiera
La ghiera deve tenere per tutte le sei viti torxs e quindi ha già un coppia di serraggio molto alta, poi sporco e ossido fanno il restovedrò come fare... sicuramente vado in officina meccanica di un mio amico dove hanno morse da banco serie. Però non capisco una cosa. sull'altra bici ho i dischi con fissaggio a 6 fori e le tork si svitano facilmente senza sforzi. Qaule è il motivo di un serraggio così forte qua?
Non è che ti hanno messo del frenafiletti sulla ghiera, o hanno usato una pistola ad aria per stringere?vedrò come fare... sicuramente vado in officina meccanica di un mio amico dove hanno morse da banco serie. Però non capisco una cosa. sull'altra bici ho i dischi con fissaggio a 6 fori e le tork si svitano facilmente senza sforzi. Qaule è il motivo di un serraggio così forte qua?
per me 40Nm sono tanti e per esperienza poi smadonni per smontarlo quando si ossida e si sporca la filettaturaNon è che ti hanno messo del frenafiletti sulla ghiera, o hanno usato una pistola ad aria per stringere?
Di solito va stretta a 40Nm, se la stringi a mano senza l'uso di leve sei più o meno lì, ma comunque mai al punto da non poterla più svitare.
Mi sembra di ricordare che fosse quella la coppia serigrafata su una ghiera che ho ancora in qualche scatola di ricambi.per me 40Nm sono tanti e per esperienza poi smadonni per smontarlo quando si ossida e si sporca la filettatura
si in effetti è riportato sulla ghieraMi sembra di ricordare che fosse quella la coppia serigrafata su una ghiera che ho ancora in qualche scatola di ricambi.
Sì esterna, considera solo una cosa, sulla ruota anteriore puoi usare solo la ghiera esterna, questo a causa del diametro del perno ruota da 15 o 20, dietro puoi usare entrambe le ghiere di fissaggio, perché il perno da 12 passa anche in quella più stretta a denti interni.scusate se rompo ancora; ma incomincio a fare confusione. In attesa che mi arrivi la chiave volevo prendere i dischi. sul disco ho riportato la dicitura SM-RT64. Per cui pensavo di andare sul sicuro, però vedo che su BIKE DISCOUNT la frangia di incastro è diversa da quella che vedo sul sito shimano (vedi gli allegati). Ci sono due versioni?
Altra cosa sul sito bike discount vedo che viene indicato nella selezione
Vedi l'allegato 632950
salvo errori la mia dovrebbe esterna giusto? (vedi foto).
Grazie ancora
ok ma dietro avendo l'esterna posso mantenerla. però non capisco la se esistono due tipi frangia di incastro come dalle foto shimamo/bike discount che ho allegato sopraSì esterna, considera solo una cosa, sulla ruota anteriore puoi usare solo la ghiera esterna, questo a causa del diametro del perno ruota da 15 o 20, dietro puoi usare entrambe le ghiere di fissaggio, perché il perno da 12 passa anche in quella più stretta a denti interni.