Cube Stereo - parte quarta

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mica crederai veramente di spingere un 30/10??? Ti assicuro che a 100rpm sei oltre 40km/h e credo di averli toccati in piano forse solo per pochi secondi con l'Assegai.
Con le Schwalbe di serie feci un tratto di 7km a 37km/h di media insieme ai cugini bitumari che fecero di tutto x staccarmi, ma pesavano 900g e le forature erano continue.
100g si forse non le noti, ma 240g assegai vs butcher...SI, e con la Grid Trail pari costo diventano 280g e ricordati che pesando 74kg davanti non sento tutta questa esigenza di robustezza.
Dietro ammetto che il Grid da 1kg qualche taglietto l'ha preso.
Il problema non é l'Exo+ dietro per me, ma davanti x avere la Maxxgrip, 1240g sono tantini, ci pedalo, grande grip, ma si sentono
Ma 100rpm non li faccio neppure sulla bici da Spinning…figurati con la bici da Enduro… :mrgreen:

abbiamo un altro approccio e stile…io salgo con rapporti più duri e cadenze molto basse e pedivelle da 175mm…a te e noto anche ad altri piace “frullare”…io scoppierei dopo 300mt…:roll:

• Haha
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi per questo motivo per te è una innovazione sensata e fatta per rendere semplice il lavoro… non sto offendendoti il marchio cube che stimo per fare ottime MTB ma tutte le case che hanno optato per questa c@zzata sono da offendere
Non é una innovazione e sicuramente non porta vantaggi.
Ne avrei fatto volentieri a meno, ma la rottura che comporta é poco di piú di un passaggio cavi nel telaio

Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Addirittura?
Il mio assegai maxxgrip (all'anteriore) dopo 1200 Km mi sembra ancora in ottime condizioni.
Tu sei romano come me, se non ti sposti molto a cercare i sassi, il fondo é prevalentemente battuto e almeno io non riesco a strappare i tasselli laterali come avviene ad alcuni.
Il mio a 1550km sará all'80%, spigoli appena arrontondati e tasselli un filo consumati

• Mi piace
Reactions: marpa

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tu sei romano come me, se non ti sposti molto a cercare i sassi, il fondo é prevalentemente battuto e almeno io non riesco a strappare i tasselli laterali come avviene ad alcuni.
Il mio a 1550km sará all'80%, spigoli appena arrontondati e tasselli un filo consumati
Beh io mi sposto quasi sempre in auto per fare i giri, e quasi sempre in posti diversi e abbastanza lontani; il posteriore, minion sempre maxxgrip stessi Km, è però visibilmente più usurato.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.948
34.156
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non é una innovazione e sicuramente non porta vantaggi.
Ne avrei fatto volentieri a meno, ma la rottura che comporta é poco di piú di un passaggio cavi nel telaio
Certo che è una innovazione ma non sempre le innovazioni portano vantaggi , come in questo caso porta solo svantaggi , poi come nel tuo caso è di molti là si ha e quindi ci si adegua

pablos

Biker ultra
1/2/09
606
303
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Beh in generale: pressfit, passaggio su serie sterzo e scomparto nel telaio, sono "innovazioni" di cui nessuno sentiva l'esigenza. O meglio, per quanto mi riguarda non guarderei queste cose per determinare la scelta di una bici
Vero, anche io non eviterei l' acquisto della bici nel caso della loro presenza, se una bici ha le caratteristiche che fanno per me, dei cavi nello sterzo o dello sportellino me ne faccio una ragione, trovo più bizzarro il contrario diciamo.Cioè, qui sul forum ho letto di gente che non ha comprato una bici per il cavo che passava sotto l' MC...Sai che problemone!Dopo più di anno che ho la 55 posso dire che la questione dello sportellino si risolve mettendo una spugna nel telaio al lavaggio, di contro però l'ho usato più volte per evitare lo zaino, che odio, e della serie sterzo...e chi l' ha mai toccata, ho realizzato che il problema è più teorico che pratico alla fine.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa and giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Sono convinto che l'acqua entra su tutti i telai , ma con lo sportello te ne accorgi e aprendo la lasci asciugare, mentre se non lo hai aspetti che esce dal forellino.
Su una bmc lavandola ogni settimana mi sono ritrovato il perno della pedivella ossidato dopo 6 mesi, segno che l'acqua entrava

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.948
34.156
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sono convinto che l'acqua entra su tutti i telai , ma con lo sportello te ne accorgi e aprendo la lasci asciugare, mentre se non lo hai aspetti che esce dal forellino.
Su una bmc lavandola ogni settimana mi sono ritrovato il perno della pedivella ossidato dopo 6 mesi, segno che l'acqua entrava
Certo che entra in tutti i telai basta guardare cosa si trova dentro al tubo sella quando si toglie il reggisella

• Mi piace
Reactions: giouncino

pablos

Biker ultra
1/2/09
606
303
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Ma nel mio caso il forellino non c' è, hahahah

dave.

Biker novus
17/6/20
10
0
0
Bolo
Visita sito
Bike
Rockrider AM100s 2019
Ciao a tutti!! Sto valutando l'acquisto di una Cube Stereo 140 HPC del 2020 ma avrei qualche dubbio a riguardo, soprattutto in merito all'utilizzo che ne vorrei fare. Non voglio intasare qui il thread, se qualcuno ha esperienza e riesce a darmi una mano questo è il thread che ho creato!! Grazie a tutti:hail:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo