@Nitros te lo avevo detto, se apri lo sterzo , allunghi l'orizzontale la bici sarà più schiaciasassi., ma rimango dell'idea che il limite è il biker e queste nuove geometrie aiutano solo a farti sentire più in confort zone.
l'agilità cambia , ma come avevo notato con la 150 è funzione molto delle gomme, motivo per cui sono tentato al prossimo cambio gomme di tornare alle Specy con Hillbilly 2,4 ed Eliminator 2,3 entrambi T9 che dovrebbero avere una sezione 2,5 e 2,4
Maxxis , ma con un peso di 2kg totali contro 2,4.
L'altro giorno un pò per non prendere l'auto e un pò per sfidare me stesso mi sono sparato 103km 1100m+ con l'Assegai 2,5 exo+ maxxgrip e Dhr 2,4 exo+ maxxterra, 2,4kg di gomme.
Su asfalto si sentono un pò, difficile tenere i 25km/h cosa che mi risultava facile con il MM+HD da 950g di serie sulla 150 e pure con il doppio Butcher da 1kg oltre che sentire la bici più maneggevole e giocosa.
Forse un Grid Trail dietro da 950g potrebbe essere poco, il più economico sulla carta e più delicato Grid da 1000g l'ho bucato e tagliuzzato, ma l'Assegai maxxgrip fa 1240g , troppi per pedalare