Beh, se sei in alto scatta il momento della discesa, se sei alle auto puoi cercarti una trattoria per il pranzo.
Se sei in salita o spingi i 20kg o giri indietro e game over
Beh, se sei in alto scatta il momento della discesa, se sei alle auto puoi cercarti una trattoria per il pranzo.
E ci mancherebbe che in cima fosse messo peggio di chi se l'era pedalata senza assistenza... bisogna però vedere com'era in fondocomunque -giovedì scorso-io ho trovato uno con una e bike in cima allo Chaberton 3150
Una haibike full, mi sembrava in condizioni decisamente migliori delle mie
E ci mancherebbe che in cima fosse messo peggio di chi se l'era pedalata senza assistenza... bisogna però vedere com'era in fondo
A me sembra un ottimo mezzo che peró non è una bici. Il maggiore dubbio che avrei peró al momento è l'affidabilità.
Se qualcosa non va, e nei giri mi è capitato più volte con la brugola e il cacciavite ho sistemato e sono ripartito.
Qui anche solo se la batteria si esaurisce diventa un'inpresa spostarla.
Infatti io mi riferivo solo a certi utenti che senza nemmeno aver provato una ebike si permettono di giudicarla e di paragonarla ad un ciao Piaggio..
Secondo me nella Mtb ci sono varie sfaccettature, c'è chi la considera solo uno sport e chi la considera più che altro una passione e quindi un hobby irrinunciabile..
Secondo me è anche questione di ignoranza, ogni evoluzione la si deve giudicare solo dopo averla toccata con mano..
Quando uso l elettrica mi diverto tantissimo e la sensazione motorino non la avverto, anche perchè avendo il torsimetro l'erogazione della Potenza è proporzionale, quindi gratificante, e mi permette di approcciare tour spettacolari nelle dolomiti senza sfasciarmi..
Questione non meno importante sono le vacanze estive, a luglio ho fatto 15 giorni ininterrotti sulle Dolomiti, mi son divertito tantissimo, è ho esplorato tantissimi nuovi posti, per un cicloturista nella media penso sia impossibile sfruttare le ferie in questo modo se si ha una Mtb tradizionale..
Perdonami, ma non condivido le tue considerazioni o perlomeno il modo in cui le esprimi.
Non vedo il nesso tra chi "paragona una ebike ad un ciao" e chi nella mtb
"vuole solo soffrire", per esempio.
O perchè accusare di "ignoranza" chi non ha "toccato con mano". D'altra parte se nella mtb ci sono più sfaccettature (parole tue) e tutte sono accettabili, devono esserlo anche quelle che non condividiamo, indipendentemente da averle provate o no.
Oppure vogliamo sostenere che chi non usa una e-bike non "si diverta tantissimo"? o che senza un'e-bike non si possono fare le ferie in bici?
Insomma continuo a percepire un sentore di "partito preso", frutto magari dell' entusiasmo ma che comunque rischia di sostituire una retorica con un'altra, con tutto quel che segue e consegue.
Sono d'accordo nel caso specifico ma non nella sostanza. A me per esempio non interessa la bmx perchè non mi diverte girare in un circuito per quanto accidentato, e non devo certo provarla per poterlo legittimamente sostenere.Secondo me chi si permette di giudicare una cosa senza averla provata non rende costruttiva la discussione, tutto qua, paragonare una ebike con sensore di coppia ad un ciao è sinonimo di ignoranza, quindi fa parte di quei interventi inutili che recano danno a discussioni interessanti..
Lo dico soltanto perche penso che chi ama la mtb sia diverso da chi pratica bdc, molti in quest'ultimo caso durante un percorso hanno gli occhi fissi sul copertone di chi li precede e la soddisfazione non è relativa ai posti visitati ma solo all'altimetria..
Io rispetto cmq chi pratica bdc, anche io ho la bici da corsa, ognuno trova piacere in base ai suoi gusti, cmq in tanti potrebbero allenarsi sui rulli tutto l'anno intanto al di fuori dei copertoni non si guarda niente..
Sono d'accordo nel caso specifico ma non nella sostanza. A me per esempio non interessa la bmx, e non devo certo provarla per poterlo legittimamente sostenere.
Si tratta di generalizzazioni pari pari a quelle del Ciao, mi dispiace doverlo dire ma la sensazione che dietro a tante belle parole si celi lo stesso disprezzo per gli altri diventa sempre più forte.
Perché un E-biker non dovrebbe essere un vero biker?... Forse perché un vero biker deve fare tanta, tanta, tanta fatica?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?