Test Cube Stereo 150 C:62 SL 29

jackb73lp

Biker novus
4/3/19
9
3
0
50
torino
Visita sito
Bike
trek
è un po' che guardavo questa bici e dopo la prova penso di aver preso la mia decisione, tra l'altro oggi ho visto che il prezzo è anche sceso e penso che procederò all' acquisto.
la mia taglia la 18 è anche disponibile

penso sia un ottimo prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY

Discorsi Am Enduro e Trail/Trial a parte.

3100 euro da scontare,anche il modello appena sotto a quello presentato da @marco si difende bene...

Per uno che vuole fare il giro della domenica, in sovrappeso poco allenato e non guarda il cronometro ,meno di 3000 euro per una bici con 160 mm di escursione e geo alla fine che ti rendono più sicuro e stabile di una XC...vanno più che bene...

Bici nuova e da negozio...o ma.ragazzi...
 
  • Mi piace
Reactions: B@lloz

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
è un po' che guardavo questa bici e dopo la prova penso di aver preso la mia decisione, tra l'altro oggi ho visto che il prezzo è anche sceso e penso che procederò all' acquisto.
la mia taglia la 18 è anche disponibile

penso sia un ottimo prezzo
3.400 è un gran prezzo che mi farebbe digerire anche l’estetica discutibile...eppure non mi convince al 100%
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Confrontare un modello uscito due anni fa con bici appena uscite mi fa un po' ridere se vogliamo fare confronti sensati si dovrebbe prendere in considerazione la 170 che come escursione, geometrie e peso si paragona alle enduro moderne...cmq con questo modello fino all'anno scorso ci correvano in ews, ora usano (o forse useranno visto che la stagione deve ancora iniziare) la 170. Pensare che io ho cambiato la stj evo 2019 che era "moderna" con questa che come pedalabilità, peso, agilità e anche prezzo è decisamente meglio. Se l'anno prossimo esce il modello nuovo un pensierino lo faccio (anche se qualcuno le definisce bici del decathlon).
 
Ultima modifica:

rapez

Biker serius
23/1/09
160
29
0
genova
www.youtube.com
Comprata pochi mesi fa, stufo di pagare cifre più alte per brand famosi con allestimenti base.. Molto soddisfatto, anche grazie alle geometrie non estreme, la bici si fa guidare molto facilmente. Consiglio a tutti di rivalutare questo marchio come ho fatto io, vedrete che ne rimarrete contenti.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mah..a me la colorazione piace un sacco..e quando l'ho portata alla prima gara o ai primi giri con i grupponi,non ho fatto altro che ricevere complimenti..poi vabbè,ci sono sopra io che sono bellissimo e alzo la media (di birra)..:smile:

Anyway,la stereo del test,ribadisco,viene definita "enduro" perché va tanto di moda,ma a conti fatti è una buonissima trail/AM (non ho mai capito la differenza) che strizza l'occhio all'enduro..cercate una bici con cui pedalare comodi in salita,scendere sicuri,farvi capatine in park,farvi il giro che conoscete bene e qualche giro alpino?..bene,la stereo fa tutto questo

Marco ha si fatto presente che il movimento centrale basso ogni tanto fa zappare a terra..verissimo,mi capita a volte,ma non così spesso come a quanto pare si pensa..ragass,parere personale..fino a poco fa si giocava a chi ce l'aveva più lungo (il travel),si compravano enduro per fare gli argini e non bastavano..adesso vi siete accorti che 130mm bastano anche per fare la rampage..mah

PS: parlo dopo aver provato sugli stessi percorsi trail da 130mm e la stereo da 160
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E' credibile pensare che le "particolari" scelte cromatiche di Cube abbia di fatto limitato la diffusione del marchio. Almeno in Italia.
Vero

Comprata pochi mesi fa, stufo di pagare cifre più alte per brand famosi con allestimenti base.. Molto soddisfatto, anche grazie alle geometrie non estreme, la bici si fa guidare molto facilmente. Consiglio a tutti di rivalutare questo marchio come ho fatto io, vedrete che ne rimarrete contenti.
Stessa identica esperienza e stesso identico pensiero..avevo fatto altre scelte inizialmente,ma alla fine rivalutato cube anche io..ma dopo averla toccata e vista a riva del Garda e provata per paragonarla alle altre candidate
Vengo da cannondale e specialized,sia comp che s-works e nessuna delle mie bici è mai rimasta stock..anzi
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Mah..a me la colorazione piace un sacco..e quando l'ho portata alla prima gara o ai primi giri con i grupponi,non ho fatto altro che ricevere complimenti..poi vabbè,ci sono sopra io che sono bellissimo e alzo la media (di birra)..:smile:

Anyway,la stereo del test,ribadisco,viene definita "enduro" perché va tanto di moda,ma a conti fatti è una buonissima trail/AM (non ho mai capito la differenza) che strizza l'occhio all'enduro..cercate una bici con cui pedalare comodi in salita,scendere sicuri,farvi capatine in park,farvi il giro che conoscete bene e qualche giro alpino?..bene,la stereo fa tutto questo

Marco ha si fatto presente che il movimento centrale basso ogni tanto fa zappare a terra..verissimo,mi capita a volte,ma non così spesso come a quanto pare si pensa..ragass,parere personale..fino a poco fa si giocava a chi ce l'aveva più lungo (il travel),si compravano enduro per fare gli argini e non bastavano..adesso vi siete accorti che 130mm bastano anche per fare la rampage..mah

PS: parlo dopo aver provato sugli stessi percorsi trail da 130mm e la stereo da 160
La stereo è una buona tutto fare. Ma non paragonerei una trail da 130 di 5 anni fa con quelle attuali, l'unica cosa che hanno i comune è l'escursione. Le geometrie sono totalmente cambiate.
 
  • Mi piace
Reactions: Geep

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La stereo è una buona tutto fare. Ma non paragonerei una trail da 130 di 5 anni fa con quelle attuali, l'unica cosa che hanno i comune è l'escursione. Le geometrie sono totalmente cambiate.

Tranquillo che ho provato anche una nuova habit qua sopra..e tanta differenza dalla camber non l'ho notata..appena si potrà tornare in libertà riproverò il mio giro lungo sul Guglielmo (quello che abbiamo fatto io e te) così farò la prova del nove..li trovi tutto quello che serve per mettere alla prova la bici
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Mi piacciono molto le trail attuali. Geometrie molto aperte e poca escursione. Reach ed interassi lunghi. Ritengo però che per l utilizzo per cui erano nate le trail (salire a lungo su sentieri anche tecnici per poi scendere ovunque) le nuove geometrie siano molto favorevoli sulle discese veloci (interasse lungo ed angolo sterzo aperto) ma su quelle tecniche e lente meno. Un interrasse lungo su una curva stretta in salita o in discesa non facilità più tanto. Tutt altro. A meno di tecniche di nose press o comunque di particolare abilità. Secondo me le discese più in voga (o di moda) attualmente sono quelle preparate, veloci, poco tecniche e poco scassate. Salti, curve in appoggio. Non sentieri alpini naturali. Per questa tipologia una trail aperta come le attuali sicuramente è molto gratificante. Stabilità e possibilità di rilancio per il mantenimento della velocità. Poi però da lì a dire che in altri tipi di giri possa sostituire bici più attrezzate come escursioni è diverso. La bici perfetta per fare tutto non esiste. Purtroppo. O meno male. Infine ritengo che attualmente angoli di 66 gradi con ruote da 29 a meno di fare cose veramente complicate o veloci sono più che sufficienti alla stragrande maggioranza di utenti.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
è un po' che guardavo questa bici e dopo la prova penso di aver preso la mia decisione, tra l'altro oggi ho visto che il prezzo è anche sceso e penso che procederò all' acquisto.
la mia taglia la 18 è anche disponibile

penso sia un ottimo prezzo

Occhio alla taglia, io ero da 18 ma ho preso la 20... Se sai leggere le geometrie e hai scelto la 18 ok, se hai guardato le tabelle delle altezze attenzione
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Tranquillo che ho provato anche una nuova habit qua sopra..e tanta differenza dalla camber non l'ho notata..appena si potrà tornare in libertà riproverò il mio giro lungo sul Guglielmo (quello che abbiamo fatto io e te) così farò la prova del nove..li trovi tutto quello che serve per mettere alla prova la bici
Quel giro era bello tosto
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix

Discorsi Am Enduro e Trail/Trial a parte.

3100 euro da scontare,anche il modello appena sotto a quello presentato da @marco si difende bene...

Per uno che vuole fare il giro della domenica, in sovrappeso poco allenato e non guarda il cronometro ,meno di 3000 euro per una bici con 160 mm di escursione e geo alla fine che ti rendono più sicuro e stabile di una XC...vanno più che bene...

Bici nuova e da negozio...o ma.ragazzi...

Io l'ho acquistata dopo attenta valutazione di tutto ciò che offriva il mercato. Qualità/prezzo, non troverai nulla di paragonabile!
E non sottovalutare quel montaggio "base", io vengo da una specy enduro expert carbon da 5500 €, upgradata con double barrel air... L'unica cosa che ho notato in negativo in questo montaggio CUBE è il cambio eagle che non è precisissimo (L'X01 su specy lo era). Stop. Perciò non solo per biker della domenica.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi piacciono molto le trail attuali. Geometrie molto aperte e poca escursione. Reach ed interassi lunghi. Ritengo però che per l utilizzo per cui erano nate le trail (salire a lungo su sentieri anche tecnici per poi scendere ovunque) le nuove geometrie siano molto favorevoli sulle discese veloci (interasse lungo ed angolo sterzo aperto) ma su quelle tecniche e lente meno. Un interrasse lungo su una curva stretta in salita o in discesa non facilità più tanto. Tutt altro. A meno di tecniche di nose press o comunque di particolare abilità. Secondo me le discese più in voga (o di moda) attualmente sono quelle preparate, veloci, poco tecniche e poco scassate. Salti, curve in appoggio. Non sentieri alpini naturali. Per questa tipologia una trail aperta come le attuali sicuramente è molto gratificante. Stabilità e possibilità di rilancio per il mantenimento della velocità. Poi però da lì a dire che in altri tipi di giri possa sostituire bici più attrezzate come escursioni è diverso. La bici perfetta per fare tutto non esiste. Purtroppo. O meno male. Infine ritengo che attualmente angoli di 66 gradi con ruote da 29 a meno di fare cose veramente complicate o veloci sono più che sufficienti alla stragrande maggioranza di utenti.
Hai espresso molto meglio di me quale sia il mio pensiero/ dubbio, quando chiedevo se geo "troppo estreme" possono essere "controproducenti" al biker medio,
Poi magari possono essere lo stimolo a migliorare la propria tecnica ?
 

Classifica mensile dislivello positivo