Cube Fritzz

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Un altra malsana idea è che appena vien disponibile Hammerschmidt
lo vorrei montare ma per farlo mi occorre che sul movimento centrale ci siano gli attacchi icsg da tre o cinque attacchi lo so' sono incontentabile ma visto che l'ultimo telaio l'ho tenuto 5 anni vorrei continuare a mantenere una vita utile elevata almeno di questo componente visto che per il resto non riesco a tenere un pezzo per più di un anno, e che ci posso fare son malato....:smile:[FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1][/SIZE][/FONT]
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Un altra malsana idea è che appena vien disponibile Hammerschmidt
lo vorrei montare ma per farlo mi occorre che sul movimento centrale ci siano gli attacchi icsg da tre o cinque attacchi lo so' sono incontentabile ma visto che l'ultimo telaio l'ho tenuto 5 anni vorrei continuare a mantenere una vita utile elevata almeno di questo componente visto che per il resto non riesco a tenere un pezzo per più di un anno, e che ci posso fare son malato....:smile:

Allora il mio consiglio è quello di prendere un telaio che monti già di per se l'hammerschmidt, so che nei telai convenzionali oltre ad avere i tre fori sul movimento centrale bisogna fresare alcune zone del telaio per poter permettere il giusto allineamento del movimento.(letto su mountain bike world di ottobre)
Non so se c'è tanta gente in grado di farlo.
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Per quello di problemi non ce ne sono, ho già reperito il manuale d' installazione anche in italiano e non è così incasinato come pareva all'inizio, l'unica richiesta è l'attacco sul movimento centrale e poi per la fresatura non mi preoccupo più di tanto si tratta di rimuovere la venice per l'appoggio e al massimo di portare a 0 l'offset del movimento
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Un altra malsana idea è che appena vien disponibile Hammerschmidt
lo vorrei montare ma per farlo mi occorre che sul movimento centrale ci siano gli attacchi icsg da tre o cinque attacchi lo so' sono incontentabile ma visto che l'ultimo telaio l'ho tenuto 5 anni vorrei continuare a mantenere una vita utile elevata almeno di questo componente visto che per il resto non riesco a tenere un pezzo per più di un anno, e che ci posso fare son malato....:smile:[FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1][/SIZE][/FONT]

La tua malsana idea ce l'ho anch'io da qualche settimana e proprio sulla bici in questione.Oltre a quello vedo bene una copia di ruote e gomme belle leggere
per i giri MOLTO pedalati.
Secondo voi quanto si puo' scendere di peso con una coppia di ruote da
Kg. 1,7 (senza Gomme)?

Ciao
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Calcola che le DT da free leggero pesano attorno ai 2.1 kg o 2.3 kg quindi al massimo 800 grammi ma stai ben attento alla resistenza...
Tu allora mi puoi aiutare, com'è montato il deragliatore? a me pare che sia montato sul movimento centrale, ma mi occorre sapere se potrò poi montare l'hammer sui tre fori isgc, stò aspettando la risposta per un telaio 2008, sul sito cube ci son le foto 2009 ma il movimento centrale si monta sotto l'ammo posteriore quindi zero possibilità di montare l'hammer
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Calcola che le DT da free leggero pesano attorno ai 2.1 kg o 2.3 kg quindi al massimo 800 grammi ma stai ben attento alla resistenza...
Tu allora mi puoi aiutare, com'è montato il deragliatore? a me pare che sia montato sul movimento centrale, ma mi occorre sapere se potrò poi montare l'hammer sui tre fori isgc, stò aspettando la risposta per un telaio 2008, sul sito cube ci son le foto 2009 ma il movimento centrale si monta sotto l'ammo posteriore quindi zero possibilità di montare l'hammer

Ciao ,
non posso aiutarti perche' non lo so com'e' montato il deragliatore, sto aspettando che vengano consegnate le prime del 2009 per andarle a vedere da un rivenditore in brianza.

Ciao
 
Per la possibilità di montare un tendicatena penso non sia possibile, però rimane l'opzione di smontare la corona grossa e montare un tendicatena del cambio a gabbia corta.
ma io una fritzz con tendicatena l'ho vista. l'ha montata il mio sivende, non so che std avesse questo tendicatena travativ 8se non sbaglio) me era bello che montato.
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
L'inserzione l'avevo vista ma sono alto,emm basso 168 cm e di cavallo ho 77 cm non penso sia dell'altezza giusta per me, comunque questo finesettimana devo andare a vedere in un negozio una 2008 forse taglia 18 per cui se mi va bene come misura per me di problemi a prenderla da te non ce ne sono...
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Si devo dire che la 18 è inarrivabile......e tra l'altro non credo crescerò ancora, almeno in questa vita.....ora trovare un telaio 16" sarà ancora più dura che trovare un telaio, le solite fortune.:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo