Cube Analog 29 (2017)

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Quindi anche su front da 5/6000 euri la catena striscia sul deragliatore se non usata "correttamente"? La mia vecchia b'twin 520 non faceva nessun rumore con qualsiasi marcia... :(
Grazie!
Ormai bici da 5000€ sono praticamente tutte monocorona e non hanno deragliatore...
Magari non hai mai fatto incroci estremi con la vecchia.
Io ho tutt'ora una tripla e solo con la corona centrale non sfrega nulla ma con le altre due e' normale.
Anzi, se senti quel rumore e' meglio, così sai che hai un rapporto sbagliato!
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Scusa la mia domanda da "niubbo"...io in città ad esempio uso sempre la marcia su 3 a sx del manubrio e sul 5 a dx del manubrio è giusto? Che marcia devo usare a dx (con la 3 a sx) per non sforzare e rovinare la trasmissione?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quindi anche su front da 5/6000 euri la catena striscia sul deragliatore se non usata "correttamente"? La mia vecchia b'twin 520 non faceva nessun rumore con qualsiasi marcia... :(
al di la del rumore o meno gli incroci non li devi fare....la catena deve lavorare sempre il più possibile in asse tra anteriore e posteriore....pena la possibile caduta della catena e un'usura (molto) precoce dell'intera trasmissione
e comunque usare grande/grande o piccolo/piccolo non ha nessun senso...in tutta la Via Lattea credo....
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Scusa la mia domanda da "niubbo"...io in città ad esempio uso sempre la marcia su 3 a sx del manubrio e sul 5 a dx del manubrio è giusto? Che marcia devo usare a dx (con la 3 a sx) per non sforzare e rovinare la trasmissione?
Se per 3 intendi la corona grande e la 5 il pignone centrale (dovresti avere 9 pignoni), sei al limite.
Potresti usare la corona centrale e il terzultimo pignone piccolo
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
La gomma posteriore si è sgonfiata di nuovo! Possibile che io abbia bucato in 2 giorni? Una gomma bucata non dovrebbe andare "a terra" senza sgonfiarsi pian piano? ..e, di nuovo, quanto costa sostituire una camera d'aria più o meno?
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La gomma posteriore si è sgonfiata di nuovo! Possibile che io abbia bucato in 2 giorni? Una gomma bucata non dovrebbe andare "a terra" senza sgonfiarsi pian piano? ..e, di nuovo, quanto costa sostituire una camera d'aria più o meno?
Ma non hai mai riparato una camera d'aria in vita tua? Di solito si sgonfia lentamente se c`è una spinetta conficcata che fa da tappo.
Devi sgonfiare tutto, smontare il copertone con le apposite cacciagomme e riparare la camera d`aria con le apposite toppe e ricordarti di controllare che la spina non sia rimasta infilata nel copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La gomma posteriore si è sgonfiata di nuovo! Possibile che io abbia bucato in 2 giorni? Una gomma bucata non dovrebbe andare "a terra" senza sgonfiarsi pian piano? ..e, di nuovo, quanto costa sostituire una camera d'aria più o meno?
@Navarre ti ha detto come si fa, se proprio e' squarciata, i costi vanno dai 2,5€ (dai cinesi) in su.
se la devi cambiare, io valuterei quelle col lattice incorporato, costano 8-9€ ma sei coperto per le piccole forature
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
@Navarre ti ha detto come si fa, se proprio e' squarciata, i costi vanno dai 2,5€ (dai cinesi) in su.
se la devi cambiare, io valuterei quelle col lattice incorporato, costano 8-9€ ma sei coperto per le piccole forature

E farla latticizzare (+ riparare) in un negozio che vende bici, "più o meno" quanto mi costerebbe? (non conosco nessun cinese a milano che ripara bici :( )
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
E farla latticizzare (+ riparare) in un negozio che vende bici, "più o meno" quanto mi costerebbe? (non conosco nessun cinese a milano che ripara bici :( )
ci sono camere d'aria gia col lattice dentro, le trovi anche al decathlon. Oppure se hai una camera con la valvola grossa, puoi comprare del lattice e inserirlo tu, ci sono tanti tutorial, e' una cavolata riparare la camera,dai!
cinesi intendevo gli store che vendono di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusa la mia domanda da "niubbo"...io in città ad esempio uso sempre la marcia su 3 a sx del manubrio e sul 5 a dx del manubrio è giusto? Che marcia devo usare a dx (con la 3 a sx) per non sforzare e rovinare la trasmissione?
Si tratta di una doppia, ma credo renda l'idea dei rapporti da usare

con la tripla, con la corona più piccola, davanti (a sx)
si dovrebbero usare gli ultimi tre-quattro pignoni grandi, dietro (a dx) ;-)

2oy4m.png
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Niente, camera d'aria posteriore riparata a 10 euri (originale cube)... poi vado acasa..guardo bene, e mi han messo il tappino nero (nervi!) quello trasparente di serie era più figo..:)
Visto che c'ero gli ho fatto ntare il problema del deragliatore e anche lui mi ha detto che dovrei pedalare il più possibile con la catena dritta.. con la bici sul treppiedi ha provato e (senza il mio peso) la catena non strisci e non fà nessun rumore con NESSUNA marcia.. Ma pedalandoci sopra invece si.. e lo fà praticamente con tutte, a catena incrociata e NON. Pedalo male forse? Il gruppo è cosi scarso da flettere e piegarsi col mio peso? Mi sto pentendo di non aver preso una monocorona cosi da poter cambiare senza problemi.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non ho ben compreso quanti anni hai, immagino pochi, ma sarebbe meglio se ti fai spiegare da tuo papà la manutenzione base di una bici, perché se devi buttare 10€ ogni volta che buchi stai fresco!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Niente, camera d'aria posteriore riparata a 10 euri (originale cube)... poi vado acasa..guardo bene, e mi han messo il tappino nero (nervi!) quello trasparente di serie era più figo..:)
Visto che c'ero gli ho fatto ntare il problema del deragliatore e anche lui mi ha detto che dovrei pedalare il più possibile con la catena dritta.. con la bici sul treppiedi ha provato e (senza il mio peso) la catena non strisci e non fà nessun rumore con NESSUNA marcia.. Ma pedalandoci sopra invece si.. e lo fà praticamente con tutte, a catena incrociata e NON. Pedalo male forse? Il gruppo è cosi scarso da flettere e piegarsi col mio peso? Mi sto pentendo di non aver preso una monocorona cosi da poter cambiare senza problemi.
allora devi,regolare con il registro vicino ai comandi.
animati di pazienza e procedi, che non è niente di difficile.
spero che aver speso 10€ per il cambio di una camera ti spinga a imparare almeno queste cose che son semplici.
buon lavoro!
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Anch'io non avevo mai cambiato una camera d'aria in vita mia fino al mese scorso, quando ho bucato su una ciclabile, in pieno centro città :azz-se-m:
(se penso che fino a 14/15 anni pedalavo per boschi...)

Indipendentemente dai soldi, che ognuno spende come vuole, non credo sia troppo tardi per imparare:

Anche perché può sempre capitare di nuovo, magari una domenica mattina a 22 km da casa (com'è successo a me) e farsela a piedi perché "l'ultima volta con 10 euro te ne hanno messa una originale Cube" non sarebbe proprio il massimo ;-)


Ps. Rispetto al video, tu dovresti avere una valvola schrader che non ha il dado da avvitare/svitare

Pps.
Su Amazon/eBay/vari negozi di articoli sportivi e per ciclismo on line trovi, per pochi euro, tappini di tutti i colori che vuoi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo