Cube Analog 29 (2017)

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Niente..son tornato oggi dove ho comprato la bici, solito discorso: è normale, sul piedistallo non fa rumore, non si puo' fare nulla, non ha la frizione (?!), quando la consumi ti conviene fare un upgrade... insomma sono andato via con la bici come prima..catena che striscia sul deragliatore.. mi ci sto abituando..comunque...non è poi così fastidioso...
Mah, sarei curioso di vederla, ma son troppo lontano
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Niente..son tornato oggi dove ho comprato la bici, solito discorso: è normale, sul piedistallo non fa rumore, non si puo' fare nulla, non ha la frizione (?!), quando la consumi ti conviene fare un upgrade... insomma sono andato via con la bici come prima..catena che striscia sul deragliatore.. mi ci sto abituando..comunque...non è poi così fastidioso...
hai provato un'altra Analog della stessa misura?

Sent from my Galaxy Nexus using MTB-Forum mobile app
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Niente..son tornato oggi dove ho comprato la bici, solito discorso: è normale, sul piedistallo non fa rumore, non si puo' fare nulla, non ha la frizione (?!), quando la consumi ti conviene fare un upgrade... insomma sono andato via con la bici come prima..catena che striscia sul deragliatore.. mi ci sto abituando..comunque...non è poi così fastidioso...

vedi il manettino del deragliatore? quello che ruota all'attacco del filo.. ecco

418982_5.jpg


metti il rapporto che ti fa rumore con catena dritta e mentre pedali su piano e asfalto prova a ruotare il pirulino prima in un senso e vedi se smette, altrimenti nell'altro
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
vedi il manettino del deragliatore? quello che ruota all'attacco del filo.. ecco

418982_5.jpg


metti il rapporto che ti fa rumore con catena dritta e mentre pedali su piano e asfalto prova a ruotare il pirulino prima in un senso e vedi se smette, altrimenti nell'altro
Già gli e' stato detto, ma ricordarlo male non fa! @MrRobot considera anche che sul cavalletto non c'è peso sulla bici e forza applicata alla trasmissione, se ancora non l'hai fatto, ruota quel benedetto registro e probabilmente risolvi ;-)
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Già gli e' stato detto, ma ricordarlo male non fa! @MrRobot considera anche che sul cavalletto non c'è peso sulla bici e forza applicata alla trasmissione, se ancora non l'hai fatto, ruota quel benedetto registro e probabilmente risolvi ;-)
devo ruotare il registro di sinistra o di destra? Devo ruotarlo all'ingiù o all'insù? perchè oggi il "meccanico" al negozio non me lo ha detto? perchè non ha sistemato lui con un semplice giro di registro? non è normale..!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
devo ruotare il registro di sinistra o di destra? Devo ruotarlo all'ingiù o all'insù? perchè oggi il "meccanico" al negozio non me lo ha detto? perchè non ha sistemato lui con un semplice giro di registro? non è normale..!
Se il rumore viene dal davanti, cioè dal deragliatore, devi ruotare quello del comando del deragliatore, cioè sinistro.
In su o in giù a seconda dei risultati che ottieni, se lo ruoti da un verso e senti il rumore aumentare, devi ruotarlo al contrario
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Se il rumore viene dal davanti, cioè dal deragliatore, devi ruotare quello del comando del deragliatore, cioè sinistro.
In su o in giù a seconda dei risultati che ottieni, se lo ruoti da un verso e senti il rumore aumentare, devi ruotarlo al contrario
Fatto come da te (voi) suggerito.. sarà che oggi ci si è messo anche il vento, ma il rumore rimane...
Ho provato inizialmente con mezzo giro (orario e antiorario) = nulla
Poi con un giro = nulla
2 giri (!!) = nulla
Niente...sono totalmente deluso dal mio nuovo acquisto :( Avrei dovuto informarmi meglio prima di comprarla... a parte 'sta storia del deragliatore che NON ESISTE.. e mi sta facendo impazzire,,, ma poi è pesante, non è agile per niente, non è scattante... il cambio in salita và a scatti ed è rumoroso (corona grande non ne praliamo... tac tac!) I freni sono idraulici ma frenano come i meccanici della 520... Insomma, sono totalmente deluso della spesa fatta..
Assistenza del negoziante, non ne parliamo... prima di venderla bravi e gentili..subito dopo arroganti e presuntuosi... insomma..visto che ci sono penso proprio di voler lasciare un bel feedback negativo qui sul forum (se lo meritano proprio)..e, a quanto pare, non sono l'unico!!

http://bit.ly/2qZ37KG
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Fatto come da te (voi) suggerito.. sarà che oggi ci si è messo anche il vento, ma il rumore rimane...
Ho provato inizialmente con mezzo giro (orario e antiorario) = nulla
Poi con un giro = nulla
2 giri (!!) = nulla
Niente...sono totalmente deluso dal mio nuovo acquisto :( Avrei dovuto informarmi meglio prima di comprarla... a parte 'sta storia del deragliatore che NON ESISTE.. e mi sta facendo impazzire,,, ma poi è pesante, non è agile per niente, non è scattante... il cambio in salita và a scatti ed è rumoroso (corona grande non ne praliamo... tac tac!) I freni sono idraulici ma frenano come i meccanici della 520... Insomma, sono totalmente deluso della spesa fatta..
Assistenza del negoziante, non ne parliamo... prima di venderla bravi e gentili..subito dopo arroganti e presuntuosi... insomma..visto che ci sono penso proprio di voler lasciare un bel feedback negativo qui sul forum (se lo meritano proprio)..e, a quanto pare, non sono l'unico!!

http://bit.ly/2qZ37KG
Bah, stando a quanto dici, ci vuole una regolata alla trasmissione tutta.
Vai da un altro meccanico dicendogli che l'hai avuta in regalo e elencagli i problemi e il costo della riparazione, visto che non ne vieni a capo, o paghi un altro visto che non c'è nessuno che può visionarla, oppure te la tieni cosi e non mi sembra il caso
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Fatto come da te (voi) suggerito.. sarà che oggi ci si è messo anche il vento, ma il rumore rimane...
Ho provato inizialmente con mezzo giro (orario e antiorario) = nulla
Poi con un giro = nulla
2 giri (!!) = nulla
Niente...sono totalmente deluso dal mio nuovo acquisto :( Avrei dovuto informarmi meglio prima di comprarla... a parte 'sta storia del deragliatore che NON ESISTE.. e mi sta facendo impazzire,,, ma poi è pesante, non è agile per niente, non è scattante... il cambio in salita và a scatti ed è rumoroso (corona grande non ne praliamo... tac tac!) I freni sono idraulici ma frenano come i meccanici della 520... Insomma, sono totalmente deluso della spesa fatta..
Assistenza del negoziante, non ne parliamo... prima di venderla bravi e gentili..subito dopo arroganti e presuntuosi... insomma..visto che ci sono penso proprio di voler lasciare un bel feedback negativo qui sul forum (se lo meritano proprio)..e, a quanto pare, non sono l'unico!!

http://bit.ly/2qZ37KG

quanti hanni hai?

due giri sono pochi gira quella rotella e non preoccuparti, fanne anche 10 di giri.. il rumore o aumenta o diminuisce. se lo senti aumentare gira il registro al contrario fino a che sparisce
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
43 portati bene :)

considera che la 29 è meno agile della 27,5 è una bici da lanciare e che supera meglio gli ostacoli. poi rispetto alla 520 non hai fatto un grande salto di qualità. i freni idraulici non frenano più forte, frenano uguale, ci vuole solo meno forza per azionarli.

aggiungi che hai la trasmissione da regolare e il negozio si sta comportando male...

purtroppo con le mtb bisogna imparare a fare da soli, per ogni rumorino non puoi affidarti al rivenditore
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
secondo me la bike ha bisogno di una bella regolata al cambio e deragliatore, una cosa che a saperla fare, una sera in garage in mezz'ora si fa', non hai nessun amico un po' pratico di bici che ti puo' aiutare? Altrimenti come ti hanno gia' consigliato vi da un altro meccanico, chiedi un preventivo di spesa e poi decidi.
Ah se fossimo vicini... non vedo l'ora di smanettare su cambi e deragliatori... gli amici di mio figlio, ad ogni piccolo rumore della loro bici, mi fanno gli agguati davanti al box per chiedere un intervento...
La bike regolata bene non puo' farti pentire dell'acquisto, ma a volte i negozianti si. ciao
 

Ugur

Biker novus
10/5/17
2
0
0
33
torino
Visita sito
Bike
cube analog 2017
Ciao Ragazzi,
Scusate se scrivo qua ma sono nuovo e non so dove aprire il discorso :)
Sono un amante delle MTB fino ad aprile 2015 pedalavo tantissimo. Da quando mi hanno rubato la bici che avevo appena comprato e messo in cantina ad oggi non ho piu pedalato e so che ho sbagliato ma ero davvero molto arrabbiato. Ho avuto una Bianchi Kuma 27.2 e una cube analog 2016 che mi hanno rubato dopo qualche giorno che avevo comprato quindi non ho neanche avuto il modo di provare bene la CUBE. Ora pero insieme alla mi compagna abbiamo deciso e gia ordinato due CUBE ANALOG 2017 ( DA 29 ) e vogliamo gia cominciare da sabato a fare qualche giro nei dintorni di Torino. Appena ci siamo accertati che esiste l'assicurazione anche per il furto abbiamo deciso di comprarle perché non volevamo più rischiare :)
Vorrei chiedervi dei consigli su questo modello e marca ; abbiamo pagato 1200 per due Analog 2017 . Mi sembra un buon prezzo in base alla qualità ma vorrei sentire le vostre esperienze-opinioni. Scusate per il mio Italiano, non sono Italiano :)
Vi ringrazio molto in anticipo e chiedo scusa se ho aperto il discorso nel posto sbagliato.
Ugur
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
secondo me la bike ha bisogno di una bella regolata al cambio e deragliatore, una cosa che a saperla fare, una sera in garage in mezz'ora si fa', non hai nessun amico un po' pratico di bici che ti puo' aiutare? Altrimenti come ti hanno gia' consigliato vi da un altro meccanico, chiedi un preventivo di spesa e poi decidi.
Ah se fossimo vicini... non vedo l'ora di smanettare su cambi e deragliatori... gli amici di mio figlio, ad ogni piccolo rumore della loro bici, mi fanno gli agguati davanti al box per chiedere un intervento...
La bike regolata bene non puo' farti pentire dell'acquisto, ma a volte i negozianti si. ciao
Il guaio è quando esci dai meccanici che dicono che ti hanno aggiustato tutto e invece ti hanno tolto un po' di polvere...
Però a dirla tutta questi non sono meccanici ma rivenditori e in un'occasione, a distanza di tempo, mi sono fatto sentire da uno che l'aveva combinata ad un amico, anche indigente.
Purtroppo questi sono a tiro, quindi come te, per le piccolezze sono felice di dare una mano
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo