Cube Analog 29 (2017)

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Toccare terra non è una misura... Però affermi anche che è corta e per ovviare vorresti una telaio ancora più corto? C'è qualcosa che non quadra, ti sembra? Piuttosto il manubrio sembra abbia un bel po' di spessori sotto lo stem: toglili. Ma ripeto, fatti mettere in sella da chi è capace, da solo potresti non venirne a capo.

NB: restando ritti i piedi non devono affatto toccare terra...
Se tolgo gli spessori come si presenta dopo il manubrio? Una foto d'esempio?
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Piuttosto il manubrio sembra abbia un bel po' di spessori sotto lo stem: toglili.

20170413_180407.jpg

Se rimuovo gli spessori, dopo il "perno" centrale (come in foto) sporgerà in fuori verso l'alto?
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
telaio più corto ok..ma se alzo il fuorisella di 20 cm automaticamente la distanza tra manubrio e sella aumenta, posa più lunga, il culo non esce fuori di metà..in sostanza..mal di sedere svanito... no? :)
Che tu alzi di 20cm o 30 aumentando l'OV non vuol dire che avrai una posizione più distesa e che quindi scaricherai meno peso sulle ossa ischiatiche, anzi cambiando l'inclinazione di seduta potrebbe tramutarsi in avanzamento delle spalle a discapito del carico sui polsi, e spalle incassate.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Quello che non capisco è.. guardando le numerose foto qui sul forum, tutti, hanno un fuorisella pari o più alto del livello del manubrio.. tutti quanti.. io invece ho un fuorisella negativo e metà sedere fuori dalla sella... bò...domani porto la bici al negozio..farò rimuovere gli spessori e chiederò più info... grazie a tutti siete gentilissimi :)
 
Ultima modifica:

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Quello che non capisco è.. guardando le numerose foto qui sul forum, tutti, hanno un fuorisella pari o più alto del livello del manubrio.. tutti quanti.. io invece ho un fuorisella negativo e metà sedere fuori dalla sella... bò...domani porto la bici alla bicicletteria di milano..farò rimuovere gli spessori e chiederò più info... grazie a tutti siete gentilissimi :)
Non partire dal presupposto che devono togliere gli spessori, chiedi che ti venga messo in sella ossia che ti prendessero le misure antropometriche e che ti sistemino la bici per poter pedalare senza incorrere in dolori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Quello che non capisco è.. guardando le numerose foto qui sul forum, tutti, hanno un fuorisella pari o più alto del livello del manubrio.. tutti quanti.. io invece ho un fuorisella negativo e metà sedere fuori dalla sella... bò...domani porto la bici alla bicicletteria di milano..farò rimuovere gli spessori e chiederò più info... grazie a tutti siete gentilissimi :)
Semplicemente perché avrai la bici impostata col c...
Se vuoi fare una regolazione un po' alla buona, metti le scarpe, appoggia il tallone sul pedale e alza la sella fino a quando la gamba non è completamente distesa. Poi appoggia il metatarso (è la parte che sta prima delle dita) centrato con il perno pedale, questa è la posizione che devi tenere quando pedali. Ecco, metti i pedali paralleli al terreno e con il filo a piombo e l'aiuto di qualcuno, fai in modo che appoggiando il filo appena dietro la rotula (dove piega il ginocchio) questo sia in linea con il centro del perno del pedale. Attenzione che il ginocchio non sia avanti, perché potrebbe darti problemi di articolazioni.
Queste sono misure indicative. Da lì vedi se preferisci caricare di più l'anteriore quindi togliere qualche spessore.
Tutto questo devi farlo con il culetto ben messo in sella, quindi ne in avanti ne indietro
Se invece senti pressione nel sottopalle allora inclina leggermente la punta della sella in basso. E per leggermente intendo leggermente
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Quello che non capisco è.. guardando le numerose foto qui sul forum, tutti, hanno un fuorisella pari o più alto del livello del manubrio.. tutti quanti.. io invece ho un fuorisella negativo e metà sedere fuori dalla sella... bò...domani porto la bici alla bicicletteria di milano..farò rimuovere gli spessori e chiederò più info... grazie a tutti siete gentilissimi :)
Non scoraggiarti, leggi il topic del post 25
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Si dovrai spostare lo spessore sopra l'attacco... Ma ti ripeto devi farti mettere in sella da chi lo sa fare...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esisteun modo per evitare di dover re-inserire gli spessori nella parte alta dopo averli rimossi dal basso? Insomma..vorrei che il risultato si avvicinasse molto a questo

Immagine.png


Senza spessori nel basso, ma nemmeno che sporgano in alto..
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La SMP non mi è mai piaciuta esteticamente (con il becco all'ingiù).. e anche sborsare di nuovo soldi non è il massimo...la bici l'ho presa ieri... sono stato stretto col budget proprio perchè non posso permettermelo.. e quello che più mi fà arrabbiare è aver cannato la taglia (forse)...
Sarà brutta quanto vuoi, ma tra una poltrona Frau e una panca di ferro la differenza ci sta tutta.
Io la sella Cube sulla Aim del mio bambino è la prima cosa che ho cambiato inseme alle manopole. E alla forcella. E alla guarnitura. E i freni. E le ruote. E al reggisella, manubrio, cassetta, cambio, attacco manubrio, deragliatore...vabbè!
:smile:
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Sarà brutta quanto vuoi, ma tra una poltrona Frau e una panca di ferro la differenza ci sta tutta.
Io la sella Cube sulla Aim del mio bambino è la prima cosa che ho cambiato inseme alle manopole. E alla forcella. E alla guarnitura. E i freni. E le ruote. E al reggisella, manubrio, cassetta, cambio, attacco manubrio, deragliatore...vabbè!
:smile:
Hai comprato una Aim e poi ci ha speso mille euro di upgrade? Gli prendevo una reaction facevi prima....
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
tagliare la parte eccedente ma prima di fare qualcosa, cerca di metterti bene in sella, magari fatti fare delle foto e le posti
Domattina passo al negozio..mi faccio aiutare a capire cosa non va...anche se rimango convinto che la taglia giusta per me è la M con il giusto fuorisella (Come in tutte le foto sul sito ufficiale) ... poi provo a rimuovere gli spessore se mi trovo bene...via col flessibile per tagliare il tubo...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
telaio più corto ok..ma se alzo il fuorisella di 20 cm automaticamente la distanza tra manubrio e sella aumenta, posa più lunga, il culo non esce fuori di metà..in sostanza..mal di sedere svanito... no? :)

No, essendo il telaio della M più corto la distanza sella manubrio è tanto se resta -se ti va bene- invariata (a spanne con gli angoli di quel telaio un fuorisella di 20 cm arretra la sella di 3 cm...) Comunque fai come credi, i denti son tuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come già detto da tutti, secondo me, la taglia è giusta, bisogna solo regolare tutto in base alle tue misure...
e soprattutto il toccare con i piedi a terra non è un parametro per regolare l'altezza della sella, anzi usando questo modo avrai la sella troppo bassa, ma non è nemmeno corretto alzarla di 20 o 30 cm.
per il tubo forcella ti consiglio di non tagliarlo a meno che la messa in sella non te la faccia un bravo biomeccanico, perchè se poi ti serve alzare il manubrio son cassi...
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
come già detto da tutti, secondo me, la taglia è giusta, bisogna solo regolare tutto in base alle tue misure...
e soprattutto il toccare con i piedi a terra non è un parametro per regolare l'altezza della sella, anzi usando questo modo avrai la sella troppo bassa, ma non è nemmeno corretto alzarla di 20 o 30 cm.
per il tubo forcella ti consiglio di non tagliarlo a meno che la messa in sella non te la faccia un bravo biomeccanico, perchè se poi ti serve alzare il manubrio son cassi...
Glielo stiamo dicendo in tutti i modi... Ma a me sembra che vaglia fare tutto da solo... Boh...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo