Cube AMS

Buon giorno a tutti.
Scrivo qui in quanto vorrei cambiare il mio cannondale prophet con qualcosa di più leggero :duello: e performante in salita ma che in discesa cmq mi dia un minimo di sicurezza visto che arrivo da una bici con 140 140 che mi ha fatto far di tutto.

Stavo quindi pensando alla AMS 125 o versione XT o versione K24.
Qualuno sa dirmi indicativamente i prezzi??' e se qualcuno ce la come si trova sopratutto su salita tecnica e salita lunga e poi su discese belle incavolate ??

Grazie mille in anticipo!!
ciaooo
:i-want-t:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ciao, per i prezzi staresti indicativamente sui 2300 per la k24 e 2700 per la XT.

Non so che taglia la vorresti prendere, ma 140 all'anteriore rimangono (monta il FOX TALAS), mentre al posteriore staresti sui 125-130...

Calcolando che pesa sui 12,5 kg, direi che ti ci troveresti bene in salita tecnica e salita lunga!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Prezzo per Unità (pezzi): €1 799.00 (incluso 20 % I.V.A.)

MODELLO 2008

Disponibile in 4 allestimenti:

  • XT, Gruppo completo XT Disc (2799€)
  • K24, Sram X9 / Shimano XT / Sram X9, Freni a Disco Idraulici Formula Oro K24 (2299€)
  • LOUISE, XT/XT/LX, Freni a Disco Idraulici Louise (1999€)
  • K18, XT/XT/LX, Freni a Disco Idraulici Formula Oro K18 (1799€)

Colori: Black, Black & Red, Brown Anodized.

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125_id_20827_.htm#anker


AMS_125_black.jpg
 
Grazie a tutti per la velocità e la disponibilità!
sono alto 183 cm ma ho il cavallo di 91 cm per cui è come se dovessi essere alto sui 185 / 186 cm... mi han fatto le gambe più lunghe :fantasm:

Voi che taglia consigliate?? e sopratutto nello stretto non è che se prendo tipo un xl non la giro più causa lunghezza?? già la prophet di cui ho una L è lunga tantissimo...

Grazie:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
mah, io sono 185/186 e ho cavallo 89.. ho preso una 20". Nello stretto, ma stretto stretto ho avuto qualche problema, ma nei single track. Non è una bici lunga come assetto, quindi...

Ero al limite (secondo il sivende) per prendere una 22". Però non ho un fuori sella eccessivo... si va sulle preferenze personali...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao avendo la AMS da pochi giorni e non avendo esperienza con le full mi potete suggerire dei settaggi da provare per l' rp23? grazie:spetteguless:

... mmmm... impossibile suggerire settaggi... tra un po' capirai perchè (tra un po' intendo dopo un po' di volte che ti fai i tuoi gonfiaggi).
io per esempio l'ho sempre usato in una posizione unica, quella che dice "aperto" o "chiuso", gonfiato per essere abbastanza morbido da aperto (i primi mesi invece mi sono incaponito ad usarlo molto "rigido"... questione di gusti del momento).

Gonfialo non troppo poco in modo che da chiuso lavori il meno possibile.
 

Ramarsi

Biker novus
6/5/07
26
0
0
Como
Visita sito
... mmmm... impossibile suggerire settaggi... tra un po' capirai perchè (tra un po' intendo dopo un po' di volte che ti fai i tuoi gonfiaggi).
io per esempio l'ho sempre usato in una posizione unica, quella che dice "aperto" o "chiuso", gonfiato per essere abbastanza morbido da aperto (i primi mesi invece mi sono incaponito ad usarlo molto "rigido"... questione di gusti del momento).

Gonfialo non troppo poco in modo che da chiuso lavori il meno possibile.

Non ho ben capito che differenza di assetto comporta avere impostato 1 2 o 3 ? il gonfiaggio dovrebbe essere ok in quanto impostata in base al mio peso dal venditore...:specc:
 

Ramarsi

Biker novus
6/5/07
26
0
0
Como
Visita sito
Grazie quindi riepilogando 1 2 3 comportano delle differenze ad ammortizzatore chiuso...ad ammortizzatore aperto che si sia su 1 2 3 non cambia molto della durezza o morbidezza dell'ammortizzatore....o sbaglio?:nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Grazie quindi riepilogando 1 2 3 comportano delle differenze ad ammortizzatore chiuso...ad ammortizzatore aperto che si sia su 1 2 3 non cambia molto della durezza o morbidezza dell'ammortizzatore....o sbaglio?:nunsacci:

si, in una posizione, l'ammo è completamente chiuso da chiuso.
nelle altre due, rimane leggermente attivato anche da chiuso (come impostare questo leggermente non ne ho idea)
 

Ramarsi

Biker novus
6/5/07
26
0
0
Como
Visita sito
scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato in austria una settimana rientrato sabato sera...l'altra ams è del mio amico Superotto che dovrebbe registrarsi prossimamente....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo