Cube AMS

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
raga visto che sto per comprare questa biga [URL="http://img170.imageshack.us/my.php?image=cubeltdams08kg7.jpg"] [/URL] che ne pensate?va bene?a me piace un sacco!


ciao drak73, io ho una AMS 100 pro e mi trovo benissimo. i suoi pregi li gusti in salita, molto percisa e guidabile con qualsiasi tipo di terreno, ma in discesa l'apprezzi ancora di più: la possibilità di alzare la forcella a 115 e il mono, ti danno il massimo della sicurezza e ti spingono ad osare di più lasciandoti andare anche in qualche salto
 

drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
che scalogna raga!il negozio dove volevo prenderla mi ha detto che quella nn me ce la piu!ma mi da una cube ams comp 2008 montata tutta xt allo stesso prezzo!voi che ne dite?

 

drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
raga mi spiace ma mi sa che nn sarò dei vostri!il mio mecca mi ha proposto una Stumpjumper Comp disk nuova con cerchi della mavic ma senza forca(per quella nn ce problema ne ho una io nuova a casa)a 1600!un affarone!mi sa che prendero quella!
 

Materazzi

Biker serius
17/9/07
132
0
0
Prato
Visita sito
raga mi spiace ma mi sa che nn sarò dei vostri!il mio mecca mi ha proposto una Stumpjumper Comp disk nuova con cerchi della mavic ma senza forca(per quella nn ce problema ne ho una io nuova a casa)a 1600!un affarone!mi sa che prendero quella!
Sei sicuro di fare un affarone???

http://shop.fahrradnet24.de/product_info.php/cPath/159/products_id/3289?osCsid=0c

qui te la danno completa a 1699,pero' forse in negozio la trovi scontata,comunque ti posso capire, anche io prima di comprare una CUBE
sono stato ad un passo dalla Specialized!!Buona Fortuna :i-want-t:
 

Mas68

Biker novus
Ciao a tuttim
nel tread dedicato alle info chiedevo lumi per una Cube. Il grande Capo mi consigliava AMSHPC o STING. visitando i siti trovati sul forum mi sono imbattuto su GAMBA e su TRISPORTS e visitando il sito ufficiale mi sono messo a leggere i componenti della AMS 100 PRO. chiedendo consigli al grande capo mi ha indirizzato qui ed Dex222 di chiedere a FRANK.
bene. Rileggo il forum e mi trovo discussioni per le forcelle che nei tre modelli disponibili sono diverse. ( da sito gamba)
Cube Ams PRO 100

K24 : Formula oro k24 carbon Fox F100rlc 2299 €

K18: Formula oro k18 Reba Race U turn 85 115 poploc 1899 €

Louise: Magura Louise Reba Race U turn 85 115 poploc 2099 €

Fox nonoFox Float RP23

già evitando al HPC risparmierei 400 euro ( carbonio con gruppi lx o alluminio con gruppi xt: quale il migliore?). Minimo vorrei partire dalla LOUISE in quanto monta tutto XT, ma chiedo consigli a voi( magari la 18K con alcune modifiche di peso restando sotto i 200 euro cambiando anche i comandi LX etc etc). Forcella quale la migliore? altro consiglio; fino ad ora ho usato solo front, ( sono anni che sono fermo ed ora riprendendo con la mia bike di circa 10 anni fa) usavo normalmente le "corna" sul manubrio: con le front si possono usare? è vero che in salita non si perde grip o pedalate difficoltose? e se le uscite infrasettimanali saranno principalmente su strada troverò difficolta di pedalata rispetto ad una front? uscite si ma vorrei fare qualche marathon o mezze tipo Gimondibike ed altre vicino a BS. Per concludere chiedo a chi ce l'ha, che migliore mi consigliate? pipe, cerchi gomme etc etc? spendendo il meno in quanto già l'inizio non è poco.
Fortunatamente ho un rivend. qui vicino ma per correttezza, per chi lavora, andrò solo a decisione presa a vedere il tutto.

grazie per i preziosi consigli
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao, io ho una Louise;

coi Magura mi trovo benissimo (reperibilità pastiglie a parte, ma questa è un'altra storia!);

La U-Turn credo sia in leggero fantaggio rispetto alla Fox solo ed esclusivamente perchè puoi modulare la sua escursione mentre pedali, e ti assicuro che tra 85 e 115 senti parecchia differenza di assetto, quindi io starei su quella.

Le corna... forse solo sulle salite di ritmo.

La strada: bloccando ammortizzatore e forcella, senti pochissima differenza rispetto ad una front, ma un minimo la senti, su strada.

Però, se fai percorsi molto "regolari", poco sconnessi, e sei alla ricerca della "prestazione" velocistica dalla tua bici, valuta una front
 

drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
be per un bel po di motivi!prima di tutto rapporto qualita prezzo!se volevo prendere una specialized a pari componenti piu o meno spendevo 200 euro in pi!ne spendi solo 100 se nn di piu solo per il marchio!e che me ne frega del marchio a me!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
be per un bel po di motivi!prima di tutto rapporto qualita prezzo!se volevo prendere una specialized a pari componenti piu o meno spendevo 200 euro in pi!ne spendi solo 100 se nn di piu solo per il marchio!e che me ne frega del marchio a me!



Le stesse mie motivazioni. Poi vedrai che inforcando la Cube ti attaccherai al marchio "sconosciuto" e sarai doppiamente felice per la scelta.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
La BIKE AMS COMP possiede un movimento centrale e guarnitura Shimano LX manon dovrebbe avere 2 distanziali a dx e uno a sx ? Ho notato che la mia ha invece uno a dx e nulla a sx...è normale?

Grazie
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
distanziali sono degli spessori che sono posti ai lati del movimento centrale la cui funzione è ,se non erro, quella di creare la giusta distanza e simmetria tra i pedali e il telaio per far si che entrambe le gambe siano appunto alla stessa distanza dal telaio mentre si pedala.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
distanziali sono degli spessori che sono posti ai lati del movimento centrale la cui funzione è ,se non erro, quella di creare la giusta distanza e simmetria tra i pedali e il telaio per far si che entrambe le gambe siano appunto alla stessa distanza dal telaio mentre si pedala.
ah.. ecco..
boh, quando scendo in garage guardo sulla mia (che è AMP PRO, ma il telaio credo sia identico)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo