Cube Acid

Bambhomari

Biker novus
26/5/08
37
0
0
47
Trieste
Visita sito
Ma ragaaaaaaaazi........che nuova è questa :nunsacci: mi stanno dicendo, in un altra discussione, che non si trovano i ricambi delle pastiglie dei freni della Acid ..........

E' VERO??????????????

mi sembra veramente stano:nunsacci::nunsacci:
ne sapete qualcosa?? voi Cubisti????
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma ragaaaaaaaazi........che nuova è questa :nunsacci: mi stanno dicendo, in un altra discussione, che non si trovano i ricambi delle pastiglie dei freni della Acid ..........

E' VERO??????????????

mi sembra veramente stano:nunsacci::nunsacci:
ne sapete qualcosa?? voi Cubisti????

Mi sembra una scemata, capisco se fosse un freno vecchio e non si trovino pezzi di ricambio, ma le pastiglie dei freni è assurdo!!!!
Ho dato un'occhiata veloce su alcuni siti e le pastiglie ci sono.....:nunsacci:
 

Bambhomari

Biker novus
26/5/08
37
0
0
47
Trieste
Visita sito
ok grazie per le dritte a tutti, siete veramente simpatici voi Cubisti!!!!

Ora vado a vederla:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:e poi vi dico le mie impressioni, ma speriamo me la scontino un pochino........


buon pomeriggio a tutti!!!

Bamba
 

morgana84

Biker urlandum
Ma ragaaaaaaaazi........che nuova è questa :nunsacci: mi stanno dicendo, in un altra discussione, che non si trovano i ricambi delle pastiglie dei freni della Acid ..........

E' VERO??????????????

mi sembra veramente stano:nunsacci::nunsacci:
ne sapete qualcosa?? voi Cubisti????

Di questa cosa non ne sapevo nulla ma non mi sono informata prima dell'acquisto, davo per scontato che se mettono in commercio un impianto frenante diano anche le pastiglie di ricambio adatte..
però ho notato che sul sito del negozio dove ho preso la bike non ci sono.. :nunsacci: ma forse sul sito ci sono solo alcuni articoli.. sennò sono problemi.. mah non so che dire, anche la scott del mio moroso ha gli stessi freni, ma per ora le abbiamo usate così poco che per il cambio pastiglie ci vuole taaaaaanto tempo..

Allora l'hai provata la acid????
 

Bambhomari

Biker novus
26/5/08
37
0
0
47
Trieste
Visita sito
eccomi di ritorno!

Allora i dubbi salgono :specc:

Il rivenditore della Cube Acid mi fa che senza regaletti me la vende per 700€

però e c'è un però, la Specialyzed Rockhooper, l'altro rivendditore me la da per

630€..... quindi un dilemma!!!

ci sono i pro e i contro:
la Acid ha i freni a disco e monta una Dart3 con comandi Deore e cambi LX/XT
mentre
La RockHooper non ha i freni a disco ma V-brak però ha la forcella Tora 302 con comandi cambio Deore e cambi Deore/LX

che scegliere..... domani vorrei andarne a prenderne 1

CHI VINCERA'???????????????

:duello::duello::duello::duello:
 

morgana84

Biker urlandum
eccomi di ritorno!

Allora i dubbi salgono :specc:

Il rivenditore della Cube Acid mi fa che senza regaletti me la vende per 700€

però e c'è un però, la Specialyzed Rockhooper, l'altro rivendditore me la da per

630€..... quindi un dilemma!!!

ci sono i pro e i contro:
la Acid ha i freni a disco e monta una Dart3 con comandi Deore e cambi LX/XT
mentre
La RockHooper non ha i freni a disco ma V-brak però ha la forcella Tora 302 con comandi cambio Deore e cambi Deore/LX

che scegliere..... domani vorrei andarne a prenderne 1

CHI VINCERA'???????????????

:duello::duello::duello::duello:

Ciao, leggevo di là (sezione principanti) e il discorso fila:
per le tue dimensioni generose (io avevo il problema opposto, sono minuscola :smile:) i freni a disco sono consigliati, la acid li monta "di serie" mentre sulla specialized non sai se potrai metterli in seguito;
la acid ha sì una forcella inferiore all'altra ma col tempo puoi sempre cambiarla, anzi chiedi a popotamus, l'ha comprata facendosi cambiare la forca direttamente!
Per come la vedo io, è più comodo cambiare forca in seguito che passare dai v-brake ai dischi, ma la scelta è tua! :celopiùg:
Buona serata (e dormi stanotte, conta le cube che saltano un fosso e :ronf:;-))
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
eccomi di ritorno!

Allora i dubbi salgono :specc:

Il rivenditore della Cube Acid mi fa che senza regaletti me la vende per 700€

però e c'è un però, la Specialyzed Rockhooper, l'altro rivendditore me la da per

630€..... quindi un dilemma!!!

ci sono i pro e i contro:
la Acid ha i freni a disco e monta una Dart3 con comandi Deore e cambi LX/XT
mentre
La RockHooper non ha i freni a disco ma V-brak però ha la forcella Tora 302 con comandi cambio Deore e cambi Deore/LX

che scegliere..... domani vorrei andarne a prenderne 1

CHI VINCERA'???????????????

:duello::duello::duello::duello:



Come diceva Il "Saggio Guzzanti" << La risposta è dentro di te.....epperò è sbagliata!!!!!!!!!!!>>:smile::smile:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
eccomi di ritorno!

Allora i dubbi salgono :specc:

Il rivenditore della Cube Acid mi fa che senza regaletti me la vende per 700€

però e c'è un però, la Specialyzed Rockhooper, l'altro rivendditore me la da per

630€..... quindi un dilemma!!!

ci sono i pro e i contro:
la Acid ha i freni a disco e monta una Dart3 con comandi Deore e cambi LX/XT
mentre
La RockHooper non ha i freni a disco ma V-brak però ha la forcella Tora 302 con comandi cambio Deore e cambi Deore/LX

che scegliere..... domani vorrei andarne a prenderne 1

CHI VINCERA'???????????????

:duello::duello::duello::duello:

Allora facendo 2 conti (e qui voglio solo esprimere la mia opinione) per i freni direi che quelli a disco non sono nemmeno da mettere vicino ai V-brake io sono passato da una bici con v-brake a una con i freni a disco e sono rimasto incantato da quei freni. e fidati che se ti piace viaggiare in discesa quelli ti fanno la differenza!!!!(e ti salvano dai dritti:smile::smile::smile:) e non solo in discesa cmq!!! Per il cambio la rock monta un deore/lx mentre la acid un lx/xt e anche qui non si puo dir nulla per quanto riguarda la forca si è vero quella della acid è inferiore pero se non ricordo male entrambe sono 2 forche con escursione 80mm quindi non so se sostanzialmente ci sia tanta differenza. poi resta il fatto che dipende molto anche da dove e come scendi e se quindi la forca della acid ti potrebbe "andare stretta" o meno....
Ti dico che per come la penso io come bici vedo piu longeva la acid della rock anche perchè volendo il prox anno potresti upgradare la forca magari salendo a 100 come escursione e ritrovarti in mano un bel mezzo perchè volendo freni e cambio sono gia ad un buon livello. pero la scelta sta a te!
ti lascio con la frase che mi dice sempre mio pare ovvero :spetteguless:"Chi piu spende meno spende":spetteguless: e spesso devo dire questo consiglio mi è stato utile!!
 

Bambhomari

Biker novus
26/5/08
37
0
0
47
Trieste
Visita sito
La Tora 302 comunque ha già 100mm di escursione....

Resto veramente indeciso.....chissà la notte porterà consiglio??
e se domani sono ancora indeciso butterò la fatidica monetina...uhauahuhaha


CUBE o ROCK ROCK o CUBE questo il dilemma!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo